~il candido vestito

1.9K 74 12
                                    

Sono a scuola e anche distrutta, non ho praticamente dormito c'era Jennie che mi si buttava addosso e abbiamo fatto anche tardi.

Jisoo: "Ragazze" ci giriamo verso di lei, io come sempre per ultima e noto che guarda alle mie spalle prendo un bel respiro e decido di voltarmi.
Rosè: "È a pezzi" passa Jungkook con i ragazzi che mi guardano, il loro sguardo è una sorta di richiesta d'aiuto mista con della rabbia e tristezza, il mio sguardo cade su di lui, ha gli occhi gonfi e leggermente arrossati, di solito sta sempre a testa alza ed è il primo a camminare davanti a loro mentre oggi lo è Namjoon appena mi nota abbassa in fretta lo sguardo, mi volto verso le ragazze.
Jennie: "Sta messo proprio male"
Io: "Già... se lo merita, mi ha fatta stare anche peggio, fa' bene ad avere rimorsi" chiudo l'armadietto con rabbia continuando a guardarlo andar via, mi incammino verso la classe e purtroppo devo passare per dove vanno loro, cammino a passo veloce e taglio la strada al gruppo.

È ricreazione, insieme alle ragazze andiamo sotto al nostro albero, Sehun oggi non l'ho visto ora come ora ho bisogno solo delle ragazze al mio fianco.
Jennie: "Oggi andiamo a provare il vestito!"
Jisoo: "Sarai bellissima"
Rosè: "Sicuro è lei la sposa"
Jennie: "Beh sarà bella grazie a me perché sarò io a scegliere tutto"
Io: "Ne vai fiera eh"
Jennie: "Lisa mi sorprendi! Ovvio che ne vado fiera non tutti hanno questo talento, solo una piccolissima percentuale"
Jisoo: "La chiamerei ossessione non talento" borbotta.
Jennie: "Ti ho sentita" la guarda male e fa' l'offesa, sorrido a vederle così, sono davvero l'unica cosa che ho, voglio un mondo di bene a queste ragazze, hanno così tanta pazienza con me.
Rosè: "Mancano due mesi ormai forse anche di meno, sei pronta?"
Io: "Si sono tranquilla perché so che è tutto finto"
Jisoo: "Si ma le persone non lo sanno"
Jennie: "E desiderano che abbiate dei figli"
Rosè: "Jennie!"
Jennie: "Che fai occupi il posto di Jisoo?"
Jisoo: "Questa volta chiuderò un occhio Chaeng"
Rosè: "Scusa"
Io: "Ho sempre pensato che se volessi dei figli li vorrei con una persona che amo davvero, che il nostro amore sia reale e che ci vogliamo bene"
Jisoo: "Giusto"
Jennie: "Già ce l'hai ma non te ne rendi conto" sbuffo, so già cosa intende e non voglio proseguire con il discorso.
Io: "Okke ho capito, non voglio tornare a quel discorso mi mette solo rabbia parlare di lui"

Io: "Ragazze vi chiamo io e venite lì va bene?" usciamo in cortile dopo aver finito le lezioni.
Jisoo: "Okke a dopo"
Rosè: "Ciao ragazze"
Jennie: "Ciao" vado verso la macchina e lo trovo già dentro, non devo arrabbiarmi devo solo respirare.

Jk: "Possiamo partire" afferma dopo essere salita in macchina.
Per tutto il tragitto nessuno apre bocca e c'è tensione nell'aria.

Entriamo in casa e troviamo i nostri genitori, ci blocchiamo sull'uscio della porta.
Signora Jeon: "Ciao ragazzi ben tornati, scusate se siamo venuti così improvvisamente"
Jk: "Non fa niente tranquilli" non accenna nemmeno un sorriso di solito lo fa' sempre davanti ai miei, noto la preoccupazione di sua madre nei confronti del figlio.
Mamma: "Pranziamo e poi andiamo va bene?"
Io: "Si va bene"

Mentre pranziamo cominciamo a parlare di lavoro.
Papà: "Lisa tu erediterai l'azienda dopo il matrimonio ma sappi che se riscontriamo problemi devi ereditarla subito"
Io: "Detto così sembra che l'azienda sia in pericolo"
Papà: "No ora va tutto bene e vedrai che anche con l'aiuto di Jungkook andrà anche meglio, siamo molto forti ci siamo sempre ripresi, sarete una coppia invidiabile" abbasso lo sguardo sul piatto e continuo a mangiare.

Mando un messaggio alle ragazze avvisandole dell'orario.

Jennie: "I'm ready" siamo davanti alla porta d'entrata del negozio.
Rosè: "Andiamo a scegliere questo vestito dai"
Jk: "Ciao ragazzi"
Tae: "Come va? Meglio?" scuote la testa.

Entriamo dentro e ci accoglie subito una ragazza.
X: "Benvenuti, siete i signori Jeon e Manoban giusto?"
Io/Jk: "Si"
X: "Congratulazioni ragazzi" mi sento in imbarazzo.
Io: "La ringrazio"
X: "Venite a vedere un po' i vestiti"
Io: "Possono venire anche loro?"
X: "Certo"
Ci accompagna in un'enorme sala sia noi ragazze che loro, è tutto bianco, tutti vestiti bellissimi e bianchi come il latte.
Jennie: "Il paradiso!" si addentra in mezzo ai vestiti, Taehyung inizia a ridere per ciò che fa' Jennie e lo seguo anch'io.
Jennie: "Lili vieni! Devo iniziare a lavorare, sarai sexy con quel vestito"
Tae: "Non vediamo l'ora di vederla allora" ci dice Taehyung.
Jennie: "Dovrete chiudere le labbra altrimenti vi uscirà la saliva per quanto sarà bella"
Io: "Smettila" dico imbarazzata, la prendo per mano e ci avventuriamo tra i vestiti.
Rosè: "Sono bellissimi"
Jisoo: "Non ce n'è uno che non è bello"
Io: "Hai ragione"

Matrimonio combinato Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora