✨Capitolo 1✨

715 30 750
                                    


Il primo giorno di scuola.

Okay, so cosa state pensando: "Hey, è solo il primo giorno, che vuoi che sia, ormai tutti si trasferiscono e vanno in un altro istituto".

Sì, avete ragione, ma io stavo andando alla Wu's Accademy. Non è una scuola qualunque: ci vanno ragazzi dai venti ai trent'anni, quindi è un'università... ma funziona come un... collegio?

Sentite, so solo che è una scuola che ti da sicuramente un futuro... e poi ha corsi molto interessanti. La frequenta anche mio fratello, quindi sarei stata in buona compagnia nel caso in cui non avessi trovato amici (sono molto positiva, giuro).

Comunque, nervosa come sempre, dopo aver sistemato le cose nell'armadietto, andai in didattica per chiedere la classe, ma un uomo dalla lunga barba bianca che aveva un cappello giapponese in testa mi fermò.

«Buongiorno, cerchi qualcuno?»
«Buongiorno, be' in un certo senso si. Sono nuova e cercavo qualcuno a cui chiedere la mia classe»
«Come ti chiami?»
«Layn Hurei»
«Ah, la sorella minore di Ash»
«Esatto. Lo ha come alunno?»
«Ormai non riesco più ad insegnare a voi giovani scalmanati, però riesco comunque a farmi rispettare»
«Quindi ora fa il bidello?» Ragazzi, non l'avessi mai detto. Il vecchio iniziò a ridere come un matto.
«Cara, sono il dirigente»

Potete immaginarvi la mia faccia. Solite figuracce della sottoscritta.

«Mi scusi tanto signor Wu!!», dissi cercando di rimediare, invano, «non l'avevo mai vista e non sapevo che..»
«Tranquilla cara. Comunque, se non ti spiace, ti accompagno io alla tua aula.»

Suonata la campanella, tutti gli studenti andarono nelle loro classi ed il dirigente decise farmi entrare quando tutti erano già nelle aule.

Ovviamente ero contraria, ma ho ben deciso di tenere la bocca chiusa, specialmente dopo averlo scambiato per un bidello.

«Cara Layn, qui le classi sono raggruppate a seconda del livello di ognuno e visti i tuoi test d'ingresso, sei ad un livello già alto, quindi sei nella G. Spero ti troverai bene»

Detto questo (iniziando con il solito "cara", ovviamente), arrivati davanti la porta di quella che doveva essere la mia classe, la spalancò, trascinandomi appresso a lui. Tutti si alzarono in piedi.

«Ragazzi miei, lei è Layn ed è una nuova alunna, trattatela bene»

Io stavo tremando come una foglia e stavo pensando solo a non farlo vedere. Non volevo nemmeno alzare lo sguardo ma quando il professore mi ordinò di sedermi fui costretta a farlo.

Una cosa positiva? Ero in classe con Ash ed era libero il banco vicino a lui, quindi subito mi ci sedetti.

Il problema? Notai un ragazzo biondino che mi stava fissando un po' troppo per i miei gusti.

Comunque, finita la mattinata di lezioni, c'era la pausa pranzo. Avrei voluto conoscere alcune ragazze che avevo in classe, ma ovviamente Ash se ne uscì con «ti faccio conoscere i miei amici» e mi piantò proprio davanti a quel biondino.

Era uno spettacolo per gli occhi di ogni donna che aveva i miei stessi gusti: alto, occhi verdi smeraldo, dalle braccia capii che si teneva ben in foma, sorriso adorabile con fossette incluse.

E io come potevo reagire se non arrossendo e balbettando un «ciao» perché sono timida come un coniglio?

«Ciao, Layn, giusto? Io mi chiamo Lloyd» mi porse la mano che strinsi dopo qualche secondo, incerta.

«Dai Layn non essere timida, mica ti mangia» disse il simpaticone di mio fratello facendomi sentire ancora di più in imbarazzo.
«Hai una sorellina molto carina» commentò Lloyd in modo ironico, credo.
«Heeey attendo che lei è mia.»
«Volevo solo fare un complimento per iniziare un discorso.»

Destino Incontrollabile - ᴏʀɪɢɪɴᴀʟDove le storie prendono vita. Scoprilo ora