Dopo Arte, mi sono diretta verso l'aula di mate, dove mi stava diligentemente aspettando Corbyn, vestito come uno scienziato pazzo.
<Corbyn, tutto ok? O ti è saltata qualche rotella?> dico ridendo, sedendomi nel banco accanto al suo.
<Nono, non sono partito di testa, se è questo che stai pensando. Piuttosto, mi dai una mano per organizzare l'uscita con Maeva? Ti avevo scritto stamattina ma non mi hai risposto...> si mette a guardarsi le scarpe. Basta guardarsi le scarpe, tutti! Ho lanciato una moda!?
<Beh, non ti ho risposto perché io alle 7 di mattina sono ancora mezza addormentata, è sbagliato!?> no, non ho detto questo.
<Non ti ho risposto perché andavo di fretta, scusa. Dimmi tutto. A cosa stavi pensando?> gli chiedo. Gli avrei volentieri sbattuto il libro di Teoria e Pratica della Matematica Algebrica in faccia, ma è mio amico, pur essendo uno scienziato biondino leggermente fuori di testa, se è questo il suo sogno, devo rispettarlo.
<Stavo pensando...la porto a mangiare in spiaggia e dopo la porto alla grotta, che ne pensi?> mi guarda, con gli occhi pieni di speranza. Povero, non sa che non serve che si sforzi da matti così, perché Maeva prova già i suoi stessi sentimenti, forse triplicati per 100, però, sono comunque gli stessi sentimenti, no?
<Idea perfetta, Corb. Ora mi puoi aiutare con mate? Non ci capisco molto...anche se mi hanno sempre etichettata nerd per non so quale motivo...vabbè a parte questo, ora seguiamo la lezione che è meglio, va.>
<Jonah aveva ragione a dire che sei modesta come poche e che te la prendi sempre con te stessa anche se è ovvio che sono gli altri ad avere torto....> mi dice. Ma si droga?! Capisco che per Maeva è uno stramaledetto dio greco, come lo pensano molte altre, ma ste cavolate galattiche non le puoi dire scusa!
<Corbyn, di che caspita parli?!> gli chiedo.
<Parlo di tutto quello che ci ha detto Jojo su di te, e di quanto vero sia. Voi due siete molto simili...ma shh alla mia bocca sennò divento il match-maker della situazione e non voglio intromettermi> mi dice. Lo sapevo, si è drogato.
<Non ti capisco proprio, Besson. Mi arrendo, sei incapibile.> gli dico, e mi rivolgo a guardare la lavagna e inizio a prendere appunti, dato che lo zuccone seduto alla mia destra preferisce fare abbinatore di coppie o il consulente in amore piuttosto che un buon compagno di banco. Seguiamo la lezione e all'uscita ci accodiamo a Daniel e Jonah andando verso la classe di Letteratura. Jonah, prima di entrare in classe, mi da un buffetto sulla guancia e mi dice all'orecchio: "Sei bellissima, by the way." Io rimango lì come un imbecille poi li seguo entrando in classe. Ovviamente la prof non interroga, spiega, per cui ho studiato per un'ora sabato sera più il ripasso ieri per nulla. Vabbè pace.
Alla fine della lezione noi 4 ci dividiamo poichè io e Daniel abbiamo francese mentre loro hanno non so cos'altro. Durante francese io ho cercato, giuro, di seguire la lezione ma mi è impossibile, non ci capisco nulla, anche meno di matematica. E poi con Daniel che ogni 3 per 2 mi fissava non è che fosse la situazione migliore per seguire una lezione.
Finalmente è suonata la campanella.
Andiamo a pranzo insieme agli altri, ma nel frattempo io e Daniel parliamo
<Daniel, per la ripetizione di francese facciamo a casa mia o a casa tua?> gli dico, cercando di sembrare nonchalant.
<A casa mia, così ti accompagno io da Jonah per le prove della band.> mi dice. Io annuisco, non ho altro da dire. Mangiamo tutti insieme e poi io e Daniel ci dirigiamo verso casa sua, dove nell'ora seguente sembrava essersi trasferiti nell'ambasciata francese. Andiamo verso le 3 da Jonah e sento già da fuori la musica a tutto volume. Suonano le note di Taking You, e vedo Daniel cantare sottovoce, e questo mi fa venire da ridere. Poichè sto ridendo per nessun motivo preciso, Daniel si gira a guardarmi male. Entriamo in casa Marais e vedo Daniel seguire sicuro verso lo scantinato. Lo seguo, e ci troviamo in una grande sala con tutta la strumentazione musicale che una band di quartiere potesse desiderare. Ripartono a suonare la canzone, e Jonah mi passa un foglio con le lyrics.
<E questo per cos'è?> gli chiedo, confusa.
<Sei venuta per cantare o per annoiarti?> ecco, vuole che canti. Vabbè, proviamoci.TAKING YOU - WHY DON'T WE
I need you in my life like limelight
Wherever I go I'm taking you
Whenever I call you're my lifeline
I never hang up I depend on youYou fly with me so I call you redeye
The sky's so clear when you're the view (you're the view)I only say it 'cause I really mean it
I ain't afraid of how you got me feeling
The sky's so clear when you're the viewAnywhere I go I'm taking you
Anywhere I go I'm taking youI need you in my life like limelight
Wherever I go I'm taking you
Whenever I call you're my lifeline
I never hang up I depend on youYou fly with me so I call you redeye
The sky's so clear when you're the view (you're the view)I only say it 'cause I really mean it
I ain't afraid of how you got me feeling
The sky's so clear when you're the viewAnywhere I go I'm taking you
Anywhere I go I'm taking you
Anywhere I go I'm taking you
The sky's so clear when you're the viewYou're the view, you're the view
You're the view, you're the viewI only say it 'cause I really mean it
I ain't afraid of how you got me feeling
The sky's so clear when you're the viewAnywhere I go I'm taking you
Anywhere I go I'm taking you
Anywhere I go I'm taking you
Anywhere I go I'm taking you<Perfetta!> esclama alla fine Jonah. Sempre esagerato il ragazzo. Continuiamo a provare e ci divertiamo un mondo.
------------------------------------------------------
Ciaoo a tutti!!
Come vi pare stia andando? Vi piace la storia? A stasera con un capitolo cosiddetto Turning Point, come si dice. Ora sparisco, bye.
STAI LEGGENDO
RIGHT OR WRONG?
FanfictionLizzie non potrebbe sentirsi più fuori posto di così. Si trova in una scuola a Los Angeles, è la ragazza nuova e in più pare essere diventata la cocca dei prof. Ha contro tutte le ragazze più popolari della scuola, perché in più pare attrarre i raga...