San Valentino

46 8 48
                                    

LIZZIE'S POV

Sto andando a scuola, ovviamente in auto con Andreea la ritardataria e il mio bae. Si, il mio bae, Jonah. Ormai lo chiamo così. Scendo dall'auto e lui va a parcheggiare.

<Sai che è San Valentino oggi, vero Liz?> mi chiede Andreea.

<Sì, certe cose non le dimentico, sai?> le dico, mezzo mostrandole un pacchetto da dentro la mia borsa di scuola.

<Uhh, brava ragazza che ti ricordi! Vediamo cosa avrà fatto Jonah> dice, con fare birichino.

<Vedremo vedremo> dico, avviandomi insieme a lei verso le ragazze.

JONAH'S POV

Devo fare una sorpresa stupenda alla mia bae, per cui devo chiedere aiuto a Daniel per evitare che la veda.

Al telefono

<Daniel, aiutami con Lizzie. Avete lezione insieme, puoi distrarla? Davvero?! Si grazie!> dico, chiudendo la chiamata.

Ieri avevo già nascosto nel suo armadietto una rosa, delle sue preferite, quelle rosse-rosate. Oggi le lascio un percorso di cuori dall'armadietto fino al mio angolo segreto, è una terrazza nascosta sul tetto della scuola. Ho avuto il permesso dalla segretaria di portarla lì. Ecco Daniel. Missione San Valentino Perfetto è iniziata.

LIZZIE'S POV

Vado verso il mio armadietto e quando lo apro, trovo una rosa, proprio una delle mie preferite.  Me la avvicino al petto e sorrido tra me e me. Non faccio in tempo a dire Ah che Andreea la stralunata mi sta facendo un sacco di foto.

<Andreea basta!> dico, rubandole di mano il telefono.

<Ma perché?! Se sei bellissima!>  mi dice.

<Parla quella che è una divinità in terra!> le dico ridendo.

<Ehi, guarda c'è un regalo!> mi dice.

In effetti c'è un regalo, dentro. C'è pure un biglietto.

"Indossa questo per ora di pranzo, lo scoprirai dopo dove andare."

<Misterioso il ragazzo. Non può che essere Jonah. Infatti, vedi. J.M. Jonah Marais> dice Andreea la detective.

< Si, penso di sì> dico. Apro il pacchetto e trovo un completo maglione rosso e gonna lunga rosa a pieghe.

<Ma è stupendo!> esclama la mia compare impazzita qui con me.

<Sì, in effetti si.> dico, arrossendo. Il completo è proprio stupendo.

<E sta perfettamente con i tuoi capelli, tra il biondo e il castano> mi dice. <dopo io e le ragazze ti aiutiamo a sistemarti. Anzi, le chiamo subito, per dar loro la notizia> dice, riprendendosi il telefono.

FEDE'S POV

Sono davanti al mio armadietto, pietrificata. Ci sono dei cuori. Sì. Dei. Cuori. Sul mio armadietto. Mi sforzo a muovermi ad aprirlo e trovo un biglietto.

"Alla ragazza più bella che io abbia mai visto" Apro la busta allegata e trovo 2 biglietti per il concerto del mio gruppo preferito. "vuoi essere la mia ragazza?" c'è scritto, su di un altro foglietto. Ma sembra che me lo stia dicendo sul serio, dal vivo. Infatti, appena mi giro mi ritrovo davanti Jack. Jack Avery. (presentazione alla Bond, James Bond)

<Vuoi essere la mia ragazza??> mi chiede, facendomi sobbalzare.

<S-Sì certo!> gli dico, anzi meglio, gli urlo, abbracciandolo.

RIGHT OR WRONG?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora