Prologo

1.1K 28 1
                                    

Una Ginevra  di soli nove anni era seduta sul divano, o meglio stravaccata, con un pacco di patatine al fianco e la televisione accesa su una delle sue serie tv preferita, Violetta.

<Non dire a papà che ti ho fatto mangiare tutte quelle patatine, ammazzerebbe entrambe> sorrise sua nonna paterna.
<Certo che non glielo dico, mica sono stupida>

Ginevra tornò a concentrarsi sulla televisione, mentre la nonna andava a rispondere al cellulare che suonava.

Passarono alcuni minuti, Carmen non tornava, ma la cosa non insospettì Ginevra.

Il rumore della chiave nella porta la fece distaccare dalla televisione, e si alzò per vedere la madre che era appena tornata.

Ginevra però non trovò la madre, ma Axel accompagnato da suo zio Xavier.

<Papà!> esclamò felice, correndogli incontro.

La bambina però, non ricevette nessuna risposta, ne dal padre ne dallo zio.

<Mi dite che succede?> chiese spazientita.

Fu in quel momento che la nonna tornò.

Aveva gli occhi lucidi e l'aria di qualcuno che aveva appena perso qualcuno di molto caro.

<Carmen, andiamo...> mormorò Xavier, con la voce spezzata.

Carmen baciò la guancia della bambina e poi se ne andò con Xavier.

Axel intanto, era rimasto nell'atrio dell'enorme casa, appoggiato al muro.

Nessuno aveva mai visto Axel così, tutti lo credevano senza cuore, e colei che gli aveva aperto il cuore, se n'era appena andata.

Just you and I ~sequel~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora