Questo non è un capitolo della storia, ma un riepilogo dei personaggi incontrati fino ad ora. Potete saltarlo. Sarà aggiornato alla fine di ogni anno scolastico.
SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS - ANNO 2017
I Professori e lo Staff
Preside: Minerva McGranitt
Vicepreside: Prof. Neville Paciock
Caposcuola: Ted Remus Lupin (Teddy)
Incantesimi: Prof. Filius Vitious - capo Casa Corvonero
Pozioni: Prof. Horace Lumacorno - capo Casa Serpeverde
Trasfigurazione: Prof.ssa Minerva McGranitt
Volo: Madama Hooch/ Rolanda Bumb
Astronomia: Prof.ssa Aurora Sinistra
Difesa contro le arti oscure: Prof. Bill Weasley
Erbologia: Prof. Neville Paciock - capo Casa Grifondoro
Babbanologia: Prof. Mordicus Egg
Cura delle creature magiche: Rubeus Hagrid e Prof.ssa Wilhelmina Caporal
Divinazione: Prof.ssa Sibilla Cooman/Fiorenzo
Storia della Magia: Prof. Rüf (Cuthbert Binns)
Artimanzia: prof. Septima Vector - capo Tassorosso
Antiche Rune: prof. Violet Skye
Staff
Infermeria: Madama Chips
Custode: Argus Gazza e Mrs. Purr
Bibliotecaria: Irma Pince
Prefetti
Prefetto Grifondoro: Mary Baston (2017-2019)
Prefetto Serpeverde: Ethan Travers (2017-2019)
Prefetto Corvonero: Victoire Weasley (2017-2018)
Prefetto Tassorosso: Ted Remus Lupin (2017), Oliver Macmillan (2018-2019).
I PERSONAGGI (FINO A QUI) - In aggiornamento
Andromeda Nyx (adottata Nott) - cresciuta in Albania. Capelli neri, occhi penetranti di un verde smeraldo. Adottata dalla famiglia Nott. Nasconde un oscuro segreto...
Theodore Nott - ex Mangiamorte, proveniente da una famiglia di Mangiamorte. Sposato con Pansy Parkinson e padre di Brutus e Tiberius. Lavora da Magie Sinister, zio adottivo di Andromeda. È a conoscenza di una profezia e di un segreto. Fissato con il sangue puro, ha creato una setta che predica il Purosangue e il ritorno di Salazaar. Misogino, considera le donne solo per portar avanti la dinastia di sangue. Il matrimonio non è felice, si è sposato solo per convenienza.
Pansy Parkinson - moglie di Theodore Nott e madre di Brutus e Tiberius Nott. Donna di carattere irascibile e tendente al futile.
Brutus Nott - serpeverde, primogenito della famiglia Nott. Dal carattere spigoloso e antipatico. Non sopporta Andromeda e fa di tutto per evitarla. Condivide le idee del padre e del nonno riguardo alla purezza del sangue.
Tiberius Nott - secondo figlio della famiglia Nott. Dal carattere estroverso, curioso e simpatico.
Scorpius Malfoy - unico figlio di Draco Malfoy e Astoria Greengrass. Scorpius è cresciuto in Gran Bretagna ed ha ereditato tutto da suo padre: capelli biondi, occhi grigi, e un viso appuntito pallido, insieme gli sguardi che sono invece molto simili a quelli del nonno Lucius Malfoy.
Albus Severus Potter - serpeverde. Secondogenito di Harry Potter e Ginny Weasley. Ha un carattere pacato e buono ed è quello che assomiglia di più al padre come carattere.
Rose Granger-Weasley - la figlia maggiore di Ron ed Hermione, una ragazza ambiziosa con poca simpatia per Albus e, soprattutto, Scorpius, che invece è molto infatuato di lei.
James Sirius Potter II - Grifondoro, dispettoso e decisamente ficcanaso, ma spiritoso e simpatico. Tiranneggia in continuazione Albus Severus, suo fratello minore, per metterlo alla prova.
Teddy Lupin - Tassorosso. Caposcuola, frequenta il settimo anno. Cugino di Albus e James, figlio di Remus Lupin e Ninfadora Tonks. Orfano è stato cresciuto dalla nonna Andromeda Black. È molto amico della famiglia Potter. È un Metamorfomagus (ha l'abilità di cambiare il proprio aspetto ogni volta che vuole rimanendo però in aspetto umano, senza l'ausilio di pozioni o di incantesimi specifici. È un'abilità molto rara ed ereditaria. Permette al mago di cambiare qualsiasi cosa del proprio aspetto, dalla semplice forma del naso, al colore dei capelli, fino ad assumere completamente l'aspetto di un'altra persona. Come molti altri tipi di magia, le abilità di un Metamorfomagus sono influenzate dal loro stato emotivo e, di conseguenza, emozioni forti, shock o depressioni posso creare dei problemi nel loro utilizzo).
Victoire Weasley - è la figlia di Bill Weasley e Fleur Delacour, fidanzata con Teddy Lupin, è al settimo anno ed è Prefetto di Corvonero.
Harry Potter - Direttore dell'Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia al Ministero della Magia, Auror, marito di Ginny e padre di Albus, James e Lily Potter. Nonostante il successo professionale e la fama guadagnata per aver sconfitto Voldemort diciannove anni prima, Harry fatica ad instaurare una relazione solida con il figlio Albus a causa delle loro differenze e dei sensi di colpa che si porta dietro dall'adolescenza.
Hermione Granger - Vice Ministro della Magia, moglie di Ron Weasley e madre di Rose e Hugo Granger-Weasley.
Studenti Grifondoro
Noah Anderson
Iola Dornis
Liam Spinnet
Fred Weasley II (3°anno)
Oscar Bell (3°anno)
Studenti Serpeverde
Olivia Fawley
Alice Carrow
Ava Carrow
Marcus Avery
Studenti Tassorosso
Linda Johnson
Eleanor Beans
Studenti Corvonero
Poppy Cooper
STAI LEGGENDO
Bloodline - A Harry Potter story
Fiksi PenggemarÈ arrivata la Harry Potter next generation! "Si dice che in tempi di pace il male non esista. Si sbagliano. Il male è sempre stato lì, nascosto, in attesa del suo risveglio". Andromeda Nott non sa chi sia veramente. Cresciuta in Bulgaria in un'orfan...