Il destino o una semplice coincidenza? Cap.45

155 8 3
                                    

POV'S MATTEO
Ci sfioriamo leggermente, e ci avviciniamo, però un faro che era puntato verso di noi si spegne.
- " Bravissimi ragazzi, ci tenevo a precisare soprattutto a Matteo..che anche se farà il sostituto deve imparare il copione.." - dice Juliana precisandolo.
- " Siete stati perfetti, soprattutto Luna e Matteo avete una connessione molto speciale, come vi ho sempre detto..." - dice Juliana sul punto di piangere dal l'emozione.
- " Però, anche Luna e Simòn non sono male.." - dice riflettendo.
- " Juliana posso andare..visto che sono il sostituto?" - dice Luna cominciando a indietreggiare verso la porta.
- " Matteo abbiamo bisogno anche di te..questo lo sai..però puoi concederti una pausa.." - dice Juliana.
Io rimango stupito, pensavo ci fosse rimasto davvero male, ma, a quanto pare sembra che non se la sia presa così tanto.
Quando io e Simòn abbiamo cantato le prime strofe, sentivo la sua essenza di miele, mi sarebbe piaciuto annusarlo un altro po'.
Però, Juliana ha ragione, io e Matteo abbiamo qualcosa di speciale.

            POV'S LUNA
Ci avevo riflettuto due minuti prima di decidere se, creare questo piano o no.
Avrei fatto soffrire Simòn, ma dall'altra il parte avrei cantato con Matteo.
Il mio piano era..
Volevo fargli bere un miscuglio di sostanze, che lui scambierà per bibite gasate.
Però, io voglio bene a Simòn, però amo Matteo.
Farei qualsiasi cosa per Matteo, perché io e lui siamo andati avanti.
Dopo che se lo berrà, gli verrà da vomitare, e sicuramente non canterà con noi all'Musical di Grease.
Così io e Matteo saremo i protagonisti.
Però purtroppo devo mettere a repentaglio la salute del mio amico per Matteo.
Non so se rischiare o rinunciare.
Ci avrei pensato un altro po' e magari avrei trovato un'altra soluzione, ma che dico quella era la soluzione.

            POV'S SIMÒN
Matteo era diventato un altro, Luna era cambiata, non capivo i loro comportamenti e mi stupivo sempre di più.
-   " Matteo stasera, serata Horror?" - dico a Matteo incitandolo a sedersi e vedersi un film horror con me.
-   " Scusa ma sai com'è, ho un appuntamento e devo andare.." - dice lui aprendo la porta.
Io mi alzo dal divano e blocco la porta prima che se ne vada.
-   " Matteo sei strano, in questi giorni mi dici che ti prende?" - dico puntando il dito su degli abiti probabilmente firmati.
-   " Mi dici perché ti vesti così elegante..?" - dico grattandomi la nuca e guardandolo sorpreso.
-   " Io mi sono sempre vestito così Simòn, poi, io sono bravo con la moda e ad abbinare i vestiti" - dice stranito, ma allo stesso tempo si mette a ridere.
Io mi metto a ridere, lo squadro dalla testa ai piedi, e mi accorgo di una collana, con una stella dorata è incisa sopra una "S".
-   " Non credi sia carina questa collana, l'ho trovata in giro era nel mio porta gioielli che non sapevo neanche di avere.." - si mette a ridere, ma a me mi gonfiano gli occhi, e il moro vede subito che qualcosa in me non quadra perfettamente.
-   " Chitarrista, è solo una collana. Perché stai piangendo?" - dice molto stranito e curioso.
-   " Niente, Matteo, lascia perdere."  - dico abbracciandolo fortemente.

          FLASHBACK SIMÒN
Potevo udire le persone che parlavano, gente che si divertiva, persino, gente che sparlava degli altri.
Quella sera, mi sentivo un eroe, anche se avevo lasciato Luna in asso, al primo ballo della nostra scuola.
Entrai in questa scuola privata e le persone ballavano, mangiavano, scherzavano. Finché sento una discussione che mi fa subito tornare alla realtà.
-   " Scusa, Matteo perché non vieni con i miei amici a bere un po', te ne stai sempre da solo qui seduto in questa maledetta sedia.." - dice una bionda con la coda, e gli occhi di ghiaccio.
-   " Àmbàr, penso che come capo cheerleader, dovresti andare dai tuoi amici, tranquilla starò bene.." - dice Matteo abbassando lo sguardo.
-   " Matteo tu non stai bene, cioè hai visto come ti trattano? Scrivono sul tuo armadietto che sei un "Finocchio".." - dice roteando gli occhi e poggiando una mano sulla spalla di Matteo.
-   " Lasciali fare, il mio destino è questo Àmbàr, mio padre vuole che diventi come lui ma non lo sono, per niente..." - dice con occhi lucidi.
Continua...

Soy Luna 4 "La fine dell'inizio."Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora