"Notᥲ ρᥱr ιᥣ ᥣᥱttorᥱ: ᥲ ᥴoda dι ogᥒι ᥴᥲριtoᥣo trovᥱrᥲι ᥙᥒᥲ o ριᥙ̀ ᥴᥲᥒzoᥒι ᥣᥱgᥲtᥱ ᥲ ᥴιò ᥴhᥱ ᥣᥱggᥱrᥲι, ᥱ̀ qᥙᥲᥒto hᥲ ιsριrᥲto ᥣᥲ sᥴrιttᥙrᥲ dι qᥙᥱsto rᥲᥴᥴoᥒto ᥱd ᥱ̀ ρᥱr mᥱ ιmρossιbιᥣᥱ ρᥱᥒsᥲrᥱ dι ᥒoᥒ ᥴoᥒdιvιdᥱrᥣo ᥴoᥒ ᥴhι vorrᥲ̀ vιvᥱrᥱ qᥙᥱstᥲ storιᥲ ιᥒsιᥱmᥱ ᥲ mᥱ. "
Hogwarts 1993
Scesa dal treno, la signorina Burbage, futura insegnante di Babbanologia presso la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, si rese conto di essere tremendamente in ritardo: "i professori dovranno trovarsi nella sala grande prima degli studenti",diceva la lettera recapitatale da uno spennacchiato barbagianni la sera prima, ma tra l'intrusione dei dissennatori e la sua incapacità di organizzare i bagagli aveva perso parecchio tempio sul treno che dalla stazione di King Cross porta ad Hogsmeade. Affrettando il passo, ansante arrivò alle carrozze e quasi senza respirare si lanciò sulla prima disponibile.
-Appena in tempo- disse tentando di far passare il buffo baule dalle scale e prima di rendersene conto il castello le apparve in tutta la sua meraviglia ; Un misto di nostalgia ed euforia la pervasero, aveva trascorso in quei corridoi, nei dormitori, gli anni più belli della sua vita ed ora avrebbe affrontato tutto questo da insegnante. Arrivata al castello ed entrata nella sala grande, che ancora non era completamente illuminata, si ritrovò ad abbracciare affettuosamente la professoressa McGonagall, sua insegnante di trasfigurazione durante gli anni che aveva trascorso a scuola;
-Benvenuta mia cara- disse la professoressa McGonagall sorpresa ma con voce gentile -è un piacere rivederti-
Charity la ricordava con amore, la professoressa McGonagall era stata fondamentale per la sua formazione nonché fonte di ispirazione personale, era grazie a lei che aveva preso la coraggiosa decisione di partire ed esplorare in completa autonomia il mondo babbano e l'idea che avrebbe potuto sederle accanto durante la cena di benvenuto la rese estremamente gioiosa ed euforica.
La sala era ancora in penombra, solo lo strabiliante cielo stellato la illuminava e seduti ai tavoli degli insegnanti non vi erano più di tre professori "forse non sono poi così in ritardo" pensò Charity, emettendo un gran respiro di sollievo ed iniziò timidamente a guardarsi intorno: alla destra del parlatorio la professoressa McGonagall si era accomodata accanto alla professoressa Trelawney che concitata aveva iniziato a parlarle, voltandosi di tanto in tanto con fare sospetto. Un professore che non conosceva, invece ,sedeva al tavolo a sinistra, con le braccia incrociate ed un espressione torva e poco accogliente. Charity incuriosita si soffermò ad osservarlo: indossava un abito nero, senza merletti o fronzoli, colmo di bottoni "chissà quali segreti vuole nascondervi dentro" pensò divertita notando che anche le maniche chiudevano l'uomo fino ai palmi delle mani, quasi a renderlo impenetrabile.
-Buona sera a tutti- disse dolcemente un altro insegnante dall'apparenza mesta e non troppo curata,
-Buona sera- rispose Charity voltandosi e tendendogli la mano
-Mi chiamo Charity Burbage e sarò la nuova insegnante di Babbanologia,- disse la ragazza con voce entusiasta
-è un piacere Charity, sono il professor Remus Lupin, insegnate di difesa contro le arti oscure-
-Arti oscure?! Ma è meraviglioso- esclamò Charity incalzando
- era una delle mie materie preferite, anche se non sono mai stata una strega particolarmente abile nel difendermi- sorrise. Il professor Lupin la prese sottobraccio ed insieme cominciarono ad avvicinarsi ai tavoli.
-Babbanologia, eh?! materia interessante la tua! è raro trovare maghi realmente innamorati del mondo babbano- disse Lupin con garbo
-credimi- sussurrò Charity avvicinandosi all'orecchio del professore
STAI LEGGENDO
𝐒ᴇᴄʀᴇᴛ𝐬 𝐔ɴᴛᴏʟᴅ
Fanfiction-Hogwarts 1993- Scesa dal treno, la signorina Burbage, futura insegnante di Babbanologia presso la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, si rese conto di essere tremendamente in ritardo: "i professori dovranno trovarsi nella sala grande prima d...