·· Notᥲ ρᥱr ιᥣ ᥣᥱttorᥱ: Aᥣᥣ'ιᥒtᥱrᥒo dᥱᥣ rᥲᥴᥴoᥒto, trovᥱrᥲι ιmmᥲgιᥒι ᥱ vιdᥱo mᥙsιᥴᥲᥣι, ρᥱᥒsᥲtι ρᥱr ᥲιᥙtᥲrtι ᥲd ᥱᥒtrᥲrᥱ ᥒᥱᥣ vιvo dᥱᥣᥣᥲ storιᥲ; Gᥣι ιᥒsᥱrtι ιᥒtᥱrᥲttιvι mι hᥲᥒᥒo ιsριrᥲtᥲ dᥙrᥲᥒtᥱ ᥣ'ιdᥱᥲzιoᥒᥱ ᥱ ᥣᥲ sᥴrιttᥙrᥲ ᥱ ᥒoᥒ ρotrᥱι ᥒoᥒ ᥴoᥒdιvιdᥱrᥣι ᥴoᥒ ᥴhι vorrᥲ̀ ᥲᥴᥴomρᥲgᥒᥲrmι dᥙrᥲᥒtᥱ qᥙᥱsto mᥱrᥲvιgᥣιoso vιᥲggιo❤️ ··Hogwarts
La mattina del 25 Dicembre, Charity si sveglio all'alba; -Buon natale amico mio- sussurrò al cavallo nel dipinto intento a brucare l'abbondante fieno che fuoriusciva dalla stalla; La donna appese accanto al quadro una piccola pittura ricolma di frutta e cereali, cosicché l'animale potesse approfittarne e godere di un abbondante colazione; Affacciatasi alla finestra vide il patio del castello interamente ricoperto di neve e subito rammentò di quanto, da bambina, amasse giocare ad immergervisi dentro nel tentativo di divenire anch'essa parte di quella soffice coltre incantata; Delicatamente appeso alla parete dell'armadio, il luminoso abito da sera regalatole dal padre, sembrava riposare calmo in attesa di compiere la sua magia e al centro del tavolo ricolmo di libri, una piccola ampolla regalava alla giovane un ardente ed infinita speranza.
" Cara Mamma, sono felice che tu abbia compreso la mia decisione di adottare il giovane Neville; Potrei presentartelo la prossima estate, lo adorerai! L'abito è meraviglioso e il profumo è stato un dono splendido e fondamentale; Non volermene se non ti ho raccontato nulla, solo, la vita ad Hogwarts non è sempre facile e temevo ti saresti preoccupata oltre misura.
Ti invio una mia fotografia scattata quest'estate, così potrai aggiungerla al tuo prezioso album di famiglia.
Ti voglio bene, più di quanto riesca a dimostrare.
Buon natale
Charity "
( Sυммєя at Hσмє )
La giovane professoressa chiuse la pergamena posandola piano sulla scrivania;
" Papà, la mamma è riuscita ad intercettare la nostra corrispondenza e sospetto che tu lo sappia da tempo; Per questo motivo ho deciso di mandarti questa lettera al ministero e non a casa.
Sai bene che non riesco a parlarle di alcune cose...La adoro ma è così diversa da me che a volte mi sembra che viva in una realtà parallela.
L'abito è incantevole e perfetto; Non vedo l'ora di indossarlo.
E' il primo natale che non trascorriamo insieme e devo confessarti che sento terribilmente la tua mancanza; Ho pensato e ripensato a cosa avrei potuto regalarti e sono arrivata alla conclusione che ti avrebbe fatto piacere ricevere un dono in grado di farti comprendere quanto io mi senta sempre vicina a te; Al calar del sole, scendi verso il lago e fermati sotto il grande salice piangente, offri questa pergamena ai suoi rami gentili e ascolta, racchiusa tra le meravigliose fronde dell'imponente albero, la mia voce cantare per te l'antica melodia che mi hai insegnato e che gelosamente costudisco nel mio cuore.
STAI LEGGENDO
𝐒ᴇᴄʀᴇᴛ𝐬 𝐔ɴᴛᴏʟᴅ
Fanfiction-Hogwarts 1993- Scesa dal treno, la signorina Burbage, futura insegnante di Babbanologia presso la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, si rese conto di essere tremendamente in ritardo: "i professori dovranno trovarsi nella sala grande prima d...