Poi entrò in bagno Rosalba.
<<Sofi tutto bene?>> mi chiese.
Io e lei ormai siamo sempre insieme.
Anche se è più grande, la considero davvero come una sorella, so di poterle dire tutto.
<<si si, tutto a posto. Sto aiutando Marta>> le risposi.
<<tuo fratello mi ha mandata qui>> mi sussurrò.
<<shh, fai finta di niente>> risposi, anch'io con un sussurro.
<<Rosalba, ti presento Marta. Marta, lei è Rosalba>> dissi, con un tono di voce abbastanza alto.
<<piacere>> rispose Marta, porgendole la mano con un leggero sorriso.
<<piacere mio>> disse Rosalba, anche lei sorridendo.
<<oh, che ti è successo alla mano?>> le chiese.
<<nulla, tranquilla, adesso passa>> rispose Marta.
<<hai pianto?>> le chiese ancora Ross, avvicinandosi.
<<storia lunga Ross, in caso te la racconterà dopo Marta. Che ne dici se invece la aiuti con il trucco? Dobbiamo sbrigarci, sta per suonare e dobbiamo andare dal preside>> dissi io.
<<certo che sì>> disse Rosalba, con una faccia più che soddisfatta mentre tirava fuori tutte le trousse.
<<direi che i miei trucchi non servono>> esclamai.
Tutte e tre scoppiammo a ridere e poi Rosalba sistemò il trucco di Marta in poco meno di cinque minuti.
Lei ama il trucco ed è davvero brava, ha uno stile tutto suo, ma è davvero figo.
<<posso? Ti prego?>> chiese Rosalba, mostrando l'eye-liner a Marta facendo il labbruccio.
<<non l'ho mai messo perché non sono capace e non so come mi sta>> disse Marta.
<<da Dio. Hai un occhio bellissimo vieni qui>> le disse.
<<wow! È bellissimo, grazie mille>> esclamò Marta, guardandosi allo specchio.
<<stai benissimo! Sei fighissima>> le dissi io.
<<mancano tre minuti. Sta per suonare. Andiamo dal preside?>> continuai.
<<si, andiamo>> rispose Marta.
<<vengo anch'io>> disse Ross.
In poco tempo ci trovammo davanti l'ufficio del preside.
Marta bussò e noi entrammo con lei.
<<prego. Ditemi>> disse il preside.
<<sono Marta Losito. Mi sono trasferita a scuola qui poco tempo fa, ricorda?>>
<<certo certo. Benvenuta. Vedo che ha già conosciuto qualcuno.
Credo che lei sappia che le classi sono miste, perciò in questi giorni andrà a lezione per capire dove si trovano le varie aule insieme a Mazzei, visto che ha la sua stessa età. L'orario definitivo vi sarà dato la prossima settimana... in questi giorni saprete quali lezioni dovrete frequentare soltanto la mattina quando arriverete, dopo esservi recati nell'aula grande. Comunque per tutto l'anno scolastico faremo in modo che gli orari di Losito e Mazzei coincidano, così potrete conoscervi meglio. Adesso andate, tra pochi secondi suonerà la campana>> concluse il preside.<<grazie mille, arrivederci>> esclamammo tutte e tre insieme, uscendo.
STAI LEGGENDO
Paura di amare
Teen FictionValerio, passato che lo ha segnato in maniera deludente, usa una ragazza, Gaia, solo per fare le solite cose da noioso ragazzo playboy. Marta arriverà in città un po' spaesata, ma dopo un po' farà vivere a qualcuno emozioni indescrivibili. Chi sarà...