Poi si alzò.
V- che ne dici? Vuoi tornare? Se preferisci stare ancora un po' qui-
M- no, possiamo andare
dissi, facendogli un sorriso e asciugando le lacrime ancora sotto gli occhi.Mi rialzai.
Dopo lui mi porse la mano.
Io la guardai per qualche attimo, alternando lo sguardo anche sui suoi occhi e poi la afferrai.Sembrava così sincero.
Il tragitto durò poco, anche perché la scuola era abbastanza vicina, e le parole scambiate non furono da meno.
Eravamo ancora mano per la mano ed anche abbastanza vicini, tanto da far pensare a tutti una nostra possibile relazione.
S- oh, ehm, che è successo? Ho una cognata?
Immediatamente mi staccai da Valerio ed anche lui si allontanò, lasciando la mia mano.
R- eh dai, era una battuta, anche perché stareste bene insieme
V- Rosalba chiudi quella boccaccia che da lì escono solo cazzate... non mi sembra proprio l'ora adatta.
E comunque no, cara Sofia, nessuna cognata, sono solo andato a cercarla. Siamo semplicemente conoscenti."siamo semplicemente conoscenti". Ma sta fuori?
Prima mi dice "hai me" e poi fa così? Questa è la conferma che devo starci più lontana possibile.
S- ehi
mi sussurrò.
M- mh?
io alzai la testa, non accorgendomi che il mio sguardo era diventato un po' cupo
E- Vale posso parlarti un attimo?
V- certoe si allontanarono di poco, anche se era un po' inutile perché la conversazione poteva essere sentita da chiunque.
E- perché lo hai fatto?
V- fatto cosa?
E- parlo di Marta. Prima la tratti male, dopo torni insieme a lei mano per la mano ed adesso dici questo? Che significa Valerio?
V- senti, non voglio essere scontroso o altro, ma l'ho fatto solo per Sofia. Mi aveva già perdonato ma lo sai che alle sue amiche ci tiene, quindi facendo una cosa del genere sarei riuscito a conquistare di nuovo del tutto la sua fiducia.Sta parlando sul serio?
Io non capisco.
Cosa cazzo significa? Che tutto quello che mi ha detto erano cazzate che non valevano nulla?
Poi vidi Sofia allontanarsi.
Si avvicinò a suo fratello e gli diede un ceffone in piena faccia.
S- lo sai che dopo questa la mia fiducia te la scordi, vero? Tu devi trattarla bene non per fare un favore a me, ma perché vuoi esserlo tu, altrimenti sparisci dalla sua vita e non farla soffrire! Valerio, lo sai che a te ci tengo più di tutti, sei mio fratello e sei l'unico che mi è rimasto, ma davvero, non farlo più.
e tornò vicino a noi.
S- vieni Marta, andiamo
mi disse.Anche Rosalba venne con noi, finché...
STAI LEGGENDO
Paura di amare
Teen FictionValerio, passato che lo ha segnato in maniera deludente, usa una ragazza, Gaia, solo per fare le solite cose da noioso ragazzo playboy. Marta arriverà in città un po' spaesata, ma dopo un po' farà vivere a qualcuno emozioni indescrivibili. Chi sarà...