CAPITOLO 55

1.8K 51 21
                                    

M- cara mamma, hai visto?
Gli ostacoli sono stati tanti, le insidie sono state pericolose, ma alla fine forse ci sono riuscita ad avere un po' di tranquillità.
Ed infatti, è arrivato quel mare di notte nella mia vita, quello che mi piaceva tanto da piccina, che mi ha ricordato le tue parole. Quel ragazzo di cui ti parlavo il giorno in cui secondo me è scattata la scintilla, lui, Valerio, ecco, è la persona che amo.
Sai perché è come il mare? Perché anche lui, dentro, aveva tanto di quel buio che, chiunque, a guardarlo, probabilmente si sarebbe spaventato. Perché lui, mamma, non riusciva a fare brillare quel buio come me e te. Lui in quel buio ci poteva affogare. E allora faceva tanto rumore per attirare l'attenzione, per sentirsi meno solo, per darsi forza.
Mamma, mi hai sempre detto che bisogna lottare nella vita, che è più importante aiutare gli altri prima di noi.
Ecco, mamma, io ce l'ho messa tutta per fare brillare anche il suo di buio e forse ci sono riuscita. Anche lui, come me, ha perso la sua bellissima mamma.
Lui è così dolce.
In questo momento mi manchi tanto. Sarà l'aria del Natale. Forse quest'anno sentirò un po' meno la tua mancanza solo grazie a lui, che mi scalda il cuore un po' di più.
Ti amo tanto mamma, buon Natale.

V- andiamo amore?
M- si ho fatto, andiamo

-

È passato qualche mese da quel giorno di Natale. Oggi è il ventisette di Agosto.

La scuola è finita da un po' e la mia vita stava andando per il meglio. Adesso invece sta cambiando tutto. Proprio in questo momento.

V- amore ti prego! Ci vedremo spesso te lo prometto

Valerio circa un anno fa aveva fatto domanda per un college in Canada ed in questo istante siamo in aeroporto per salutarlo prima della sua partenza.

Non sapevo come trattenere le lacrime ed ormai sto piangendo da più di un'ora.

V- amore ho il volo tra poco, quindi devo andare. Ti ho già detto tutto a casa, ci sentiremo sempre, ci vedremo presto e ti prometto che sarai sempre con me. Non dimenticarmi mai, promettimelo ti prego
M- te lo prometto
dissi tra lacrime e singhiozzi.

Un bacio prima che vada via e boom.

Ciao amore mio, ti amo, mi mancherai tanto♥️
-The 🔚

Paura di amareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora