CAPITOLO 49

1.4K 42 8
                                    

"Vorrei avere il coraggio di lottare.
La forza di parlarne. Di riuscire ad andare via, ad allontanarmi. Di dirgli di lasciarmi da sola perché tra noi è tutto finito. Anche se in realtà non è mai iniziato.
Perché questo non è amore. Perché l'amore non alza le mani, l'amore non ti calpesta. È consenso. L'amore ti prende per mano.
È solo ossessione. Questa è la parola corretta.
L'amore non è violenza.
L'amore non ha lividi.
Quei lividi e quelle cicatrici che porterò per sempre con me.
L'amore toglie il fiato, toglie le parole, ma non con i pugni o con gli schiaffi.
L'amore è rincorrere quando l'altro scappa, è stringere l'altro mentre dorme ed ha gli incubi, ma non tenerlo stretto per obbligarlo a fare ciò che non vuole.
Non è picchiare. Questo non significa amare.
L'amore non è un pugno. Non è uno schiaffo. Non sono le mani sul collo fino a stringerlo.
L'amore è lasciare che una persona sia ciò che davvero è. L'amore è quando la felicità di un'altra persona è più importante della tua e all'interno è presente il perdono insieme a colori vastissimi, un po' di chimica, un po' di incastro e un po' di destino, brividi, capricci e risate e la voglia di avventurarsi insieme nelle spire incantate del tempo.
Questo è amore."

L'ora di filosofia era volata mentre gettavo queste parole sulle righe di uno stupido foglio di carta bagnato da qualche lacrima, ma che subito dopo venne accartocciato e riposto nello zaino solo quando mi accorsi che Sofia, dal banco davanti, stesse cercando la mia attenzione.

Non posso più nemmeno sedermi con lei.
Gianmarco me lo ha vietato.
E se lo contraddico, uno schiaffo.

Fortunatamente Sofia è una ragazza intelligente e capisce tutto al volo, anche se le ho detto che non potevo più sedermi con lei perché tutte le prof dicevano che parlavamo troppo.

Ma non è vero.

S- Marta, la prof ti chiama
M- mi dica prof
dissi asciugando le lacrime velocemente
P- Losito devo parlarle, appena suona la campana venga con me

Io annuii.

Paura di amareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora