Capitolo 6 - Nickname

268 10 11
                                    

Pov Jungkook

Dopo aver aiutato Namjoon con il corpo della ragazza tornai anch'io all'interno della villa. Erano tutti spariti e Namjoon aveva deciso di andare di sopra. L'unico ancora in cucina era Taehyung. "Hai fame vedo" dissi notando l'enorme ciotola piena di cereali. "A quanto pare sono l'unico. Vuoi unirti?" mi chiese. Accettai volentieri.

Presi una tazza e la riempii di tè caldo, poi mi feci un panino con la marmellata e cercai dei biscotti. Mi sedetti davanti a lui e lo osservai mangiare in silenzio. Non era niente male. Aveva il fisico e il volto di un modello, la camicia che lasciava scoperto un pezzo di pelle candida. I capelli azzurri e leggermente ricci gli ricadevano sugli occhi, rendendolo tremendamente sexy.

"Allora Jungkook" mi ridestò dai miei pensieri. "Come ti trovi a scuola nostra? Fai la prima giusto?". "Piuttosto bene hyung. I miei compagni sembrano simpatici e i professori sono veramente competenti" risposi con un sorriso. "È un bene che tu abbia trovato una buona classe. Sono sicuro che appena usciremo di qui potrai tornare da loro, resisti ancora un po' " mi rassicurò.

"Non ho paura hyung. Anche se non sembra sono molto positivo e coraggioso" dissi sicuro. "Mi fa piacere sentirtelo dire" rispose arruffandomi i capelli. Lo fissai intensamente per un attimo. Gli sorrisi, poi finimmo di mangiare parlando ancora un po' del più e del meno.

All'improvviso scese Namjoon seguito da Yoongi e Jimin. Qualche minuto dopo arrivarono anche gli altri. "Ci siamo tutti, perfetto" disse Namjoon. A me sembrava che prendesse il comando troppe volte. Insomma, parlava sempre lui. Non che fossi arrabbiato ma sembrava a capo di tutta la casa.

Pov Namjoon

Stavo appunto andando dal corvino quando mi si presentò davanti Yuna. "Cosa c'è adesso?" chiesi cercando di non dare a vedere quanto mi dava fastidio la sua presenza in quel momento. "Jisoo ha trovato una lista sul cellulare di Na Eun. Mi ha detto di portarla a te perché sembri il più intelligente" mi rispose porgendomi un telefono. Presi l'apparecchio elettronico e lessi velocemente un elenco di nomi. "Raduna gli altri in cucina" dissi semplicemente.

Yuna alzò gli occhi al cielo ma corse a chiamare il resto della gente. Io ne aproffittai per chiamare Yoongi. Bussai alla sua porta e subito dopo la aprii. Ma mi bloccai sull'uscio e rimasi di sasso. Yoongi e Jimin si stavano baciando e sembravano non avermi sentito. O meglio, il maggiore mi aveva sicuramente udito bussare ma non si era staccato.

Il più piccolo invece sobbalzò appena mi schiarii la voce, staccandosi dall'altro ragazzo. "Siamo impegnati Namjoon, che vuoi?" rispose irritato il corvino. "Scendete, ci sono delle novità" dissi prima di lasciarli di nuovo soli. Riuscii però a sentire un'imprecazione di Yoongi e ghignai divertito.

Una volta arrivati in cucina trovai Taehyung e Jungkook che avevano appena finito di fare colazione. Almeno qualcuno aveva appetito. Poco dopo arrivarono anche gli altri ragazzi e mostrai a tutti il telefono. Hwanwoong lesse la lunga lista di nomi.

Kookie
Pink princess
Jhope
Tiger
V
Chim
Two X
Suga
Rm
Queen
Bp
AC
Dan

"Questi sono probabilmente i nickname che abbiamo inserito ieri. A giudicare dalla X direi che Na Eun era Two, o sbaglio Jisoo?" chiesi conferma all'amica. "Si... si, lei aveva messo Two" sussurrò prima di sviare lo sguardo. Mi grattai un sopracciglio, gesto che facevo spesso quando pensavo. I nomi potevano essere stati scelti completamente a caso, ma ragionandoci a fondo qualcuno potevo indovinarlo.

"Ma quindi?" chiese Chen. "Be', ora sappiamo tutti i nostri nickname. Magari ci aiuteranno a scoprire il colpevole?" propose Seokjin. "Ve li condivido" dissi. Inviai i vari messaggi e poi passai il telefono a Jisoo. "Questo dovresti tenerlo tu". Lo prese titubante poi si scusò e scappò in camera piangendo.

"Bene, torniamocene tutti a fare quello che stavamo facendo" proruppe Yoongi, ma lo fermai prima che scappasse via con Jimin. "Aspetta, devo parlarti". "È un problema se viene anche lui?" chiese indicando il rosa. Ci pensai un attimo poi scossi la testa. "Troviamoci in piscina tra cinque minuti, ok?". "Perfetto" annuì lui prima di dirigersi in quella direzione, tenendo il braccio di Jimin.

Taehyung sparì in giardino con Jungkook e Chen, Yuna andò a "farsi le unghie" (testuali parole) e il resto della gente decise di andare da Jisoo. Presi Jin per un braccio. "Seokjin vieni con me" dissi trascinandolo in piscina.

Gli altri due si erano seduti su una sdraio. Io presi posto su quella davanti a loro, Jin alla mia destra. "Allora" iniziai. "Voi siete quelli di cui mi fido di più. Spero di non sbagliarmi quando dico che il colpevole non è uno di voi". Subito sentii due acuti "no". Yoongi rimase in silenzio ma alzò un sopracciglio e incrociò le braccia. Continuai.

"Penso che lavorare in squadra per uscire di qui sia la cosa migliore ma allo stesso tempo non posso rischiare di avere il colpevole come alleato, rovinerebbe tutto. Perciò pensavo che noi quattro potremmo aiutarci a vicenda e... So che magari non vi fidate tanto di me perché potrei essere il colpevole eccetera ma, quando ne avrò l'occasione, vi proverò che sono sincero" terminai. Restarono tutti a guardarmi in silenzio poi Yoongi parlò. "No" disse secco. Ammetto che ne rimasi un po' deluso. Il corvino era quello su cui contavo di più ed ero convinto che avrebbe accettato.

"Non penso tu sia il rapitore. Certo, con il QI che ti ritrovi probabilmente sei quello più probabile, e ti ho scartato proprio per questo. Poi continui a provarci con questo qui" disse indicando con il mento Jin. "Di certo chiunque ci abbia portato qui non cerca una relazione, gli sarebbe solo d'intralcio. Cosa succederebbe se il suo ragazzo o ragazza iniziasse a fare domanda diciamo... scomode per lui. Nah, troppo rischioso. Potrebbe essere eccellente nel mentire ma un passo falso lo commettono tutti, anche i migliori" disse. "Ma non capisco cosa ci trovi in lui. Cioè non è niente di che" terminò riferendosi a Seokjin.

Lo guardai male. "Tu hai scelto il pulcino, io la principessa" sentenziai. Jin diventò tutto rosso e abbassò il viso. Awww, che carino. "Non... Non stiamo insieme" balbettò. Oh non ancora, ma presto avrebbe ceduto. "Scusate" si intromise Jimin e solo allora mi ricordai che c'era anche lui. Non era tra i miei piani invitare anche il piccoletto tuttavia ero abbastanza convinto che non poteva essere lui il responsabile di tutto questo. Anche Yoongi sembrava dello stesso pensiero.

"Quindi sei tu Pink princess?" chiese a Seokjin. Questo diventò ancora più rosso... Adorabile. "Ecco... s-si" sussurrò incerto. "Tranquillo puoi dircelo. E poi era piuttosto ovvio. Ieri sera mi hai detto che il tuo colore preferito è il rosa e metà del tuo guardaroba è effettivamente di quel colore" risi io. "A questo punto direi che è meglio non avere più segreti tra noi. Io sono Rm" dissi.

"Io Chim" proseguì Jimin. "Tae lo conosce da sempre". "Suga" finì il corvino. "Interessante. Pensavo che Suga fosse Jimin. Sai sugar assomiglia a Suga e i suoi capelli fanno pensare ai confetti, quindi a qualcosa di dolce". Il corvino alzò le spalle con un mezzo sorriso. "Nessuno avrebbe sospettato che fossi io dato il mio carattere, era perfetto". Annuii, aveva ragione.

"Cerchiamo di scoprire anche gli altri, sicuramente ci tornerà utile. Jimin sai il nickname di Tae?" domandai. "Non so se posso dirvelo...". "Facciamo così. Tu puoi raccontargli della nostra chiacchierata e in cambio ci dici il suo soprannome" propose Seokjin. Aggrottai le sopracciglia. Non ne ero proprio convinto ma forse anche lui poteva essere scartato dalla lista dei miei sospetti. Dopotutto era sempre stato con Jimin quindi aveva degli alibi. "Okay. Taehyung è V" acconsentì il rosa. "Perfetto. Ora cerchiamo gli altri" dissi.

~~~~~~~~~~

S.a.

Le cose iniziano a muoversi, avete qualche idea sui nickname? Chissà a cosa serviranno... :)

~L

Escape game - BTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora