Prologo

457 17 13
                                    

25 agosto

Dopo Na Eun, la ragazza scomparsa una settimana fa, oggi c'è stata un'altra sparizione misteriosa. Jisoo, l'amica che ne aveva denunciato la scomparsa, sembra essere sparita nel nulla. Le due amiche si erano separate la sera del 18 agosto, dopo qualche ora passata in una discoteca di Busan. Jisoo, non avendo più sentito notizie dell'amica, l'aveva cercata nei luoghi da lei frequentati ma, non trovando la ragazza, aveva deciso di rivolgersi alle autorità. Sebbene le indagini siano ancora in corso, nulla fa pensare a un rapimento. Per la polizia infatti si è trattato di un allontanamento volontario ma ora la scomparsa della seconda ragazza ha insinuato dei sospetti nella mente degli investigatori. I prossimi giorni saranno decisivi per capire meglio cosa sia successo.

-----------------------------------------------------------

27 agosto

Nuove notizie sulle 2 ragazze scomparse di recente. Sembrerebbe infatti che ognuno di loro abbia mandato un messaggio alle proprie famiglie dicendo che stanno bene e che sono insieme. In allegato hanno lasciato una loro foto e dallo sfondo sembra che non si trovino più in Corea. "Sono così felice che mia figlia stia bene" ha riferito la madre di Na Eun. "Ero molto preoccupata così l'ho chiamata per delle spiegazioni. Ha detto che voleva viaggiare con la sua amica e poi mi ha salutato. Mi è sembrato strano che fosse partita così all'improvviso ma dal suo tono di voce sembrava tranquilla". La polizia ha deciso di chiudere il caso dopo aver sentito la telefonata.

-----------------------------------------------------------

9 settembre

Stamattina Leedo e Hwanwoong, due ragazzi aspiranti idol, sono andati al mare per una breve vacanza. Dopo aver nuotato al largo per un po' i due sono scomparsi dalla vista della spiaggia. Una donna che era sdraiata vicino a loro, non vedendoli tornare, ha allertato il bagnino e subito sono iniziate le ricerche della coppia. I sommozzatori sono andati avanti tutto il giorno a cercare fra i fondali. Poche ore fa si è dichiarata la sfortunata morte dei due ragazzi, i corpi probabilmente sono stati trascinati via dal mare. Le famiglie sono in lutto per la perdita di questi due talentuosi idol.

-----------------------------------------------------------

13 settembre

Il famoso attore Chen ha dato le dimissioni dalla sua agenzia annunciando tramite Instagram che si trasferiva in America. È una grande perdita per la Corea, data la sua brillante carriera. Chen ha infatti recentemente vinto quattro premi come miglior attore dell'anno.

-----------------------------------------------------------

22 settembre

Scomparsa misteriosamente una ragazza all'aereoporto di Incheon. Il suo nome è Yuna (qui sotto c'è una sua foto), se qualcuno avesse sue notizie per favore chiami la polizia. I genitori sono pronti a pagare qualsiasi prezzo pur di avere qualche novità sulla figlia.

-----------------------------------------------------------

1 ottobre

Giallo nella capitale della Corea. Oggi, a Seoul, sono scomparsi nel nulla quattro ragazzi della stessa scuola. Si trovavano tutti all'interno dell'edificio fino al momento della ricreazione. Sono usciti per fare merenda ma non hanno fatto più ritorno nelle rispettive classi. I professori, non vedendo i quattro ragazzi, hanno subito avvertito il preside che ha chiamato la polizia. Sono stati visionati i filmati delle telecamere di sorveglianza ma di loro nessuna traccia. Le famiglie sono disperate e si chiedono come sia possibile che quattro studenti si siano volatilizzati nel nulla. Sono partite immediatamente le ricerche degli studenti, che sembrano non essere i primi a non tornare più a casa. Infatti pochi giorni fa era stata denunciata la scomparsa di altri tre ragazzi nella stessa città. Apparentemente sembrerebbero non avere collegamenti ma la polizia sospetta che il rapitore sia lo stesso e che colpisca in maniera casuale, principalmente maschi. Vi preghiamo pertanto di stare attenti e non andare in giro da soli. Se qualcuno avesse notizie di uno qualunque dei 7 ragazzi scomparsi vi preghiamo di riferirlo immediatamente alle autorità. I loro nomi sono: Kim Namjoon, Kim Seokjin, Min Yoongi, Jung Hoseok, Park Jimin, Kim Taehyung e Jeon Jeongguk.

~~~~~~~~~~

S.a.

Cosa ne pensate? So che è solo il prologo, ma vorrei sentire le vostre prime impressioni su questa storia :)

~L

Escape game - BTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora