Pov Hoseok
Passarono due settimane. Non riuscimmo a scoprire niente su chi fosse stato e il suicidio di Hwanwoong aveva messo tutti di cattivo umore. Passavamo le giornate divisi e si erano formati vari gruppetti. Chen e Jisoo stavano molto tempo insieme ma mantenevano un comportamento distaccato. Jungkook era sempre con Jimin e Taehyung così Yoongi, che stava cercando di avvicinarsi di più al rosa, era finito col passare le giornate con i tre più piccoli. Qualche volta parlavamo, io e il corvino. Il nostro rapporto non era più un ignorarsi a vicenda anzi, Yoongi si stava riaprendo con me poco a poco. Ero sempre più convinto che Jimin gli facesse proprio bene.
Ogni tanto mi chiedeva consigli su lui e Jimin, dato che ero l'unico con cui si fidava ad aprirsi in quell'ambito. Eravamo persino riusciti a chiarire la questione della nostra rottura. Restavo molto tempo anche con Namjoon e Seokjin, il più piccolo non si staccava mai dal viola. Avevo interagito molto con loro due nell'ultimo periodo e mi trovavo veramente bene. Eravamo un ottimo team e ci stavamo tutti conoscendo più a fondo.
E per quanto riguarda Yuna... lei se ne stava sempre per i fatti suoi, sui social, a prendere il sole e qualche volta in piscina. In fondo in fondo aveva capito la situazione nella quale eravamo, e quindi non interagiva col mondo esterno. Probabilmente guardava le varie notizie senza commentare, dato che non era ancora morta. Mi chiesi se questo non fosse frustrante per una come lei, abituata ad essere al centro dell'attenzione.
Alla fine questa sistemazione in gruppetti non mi dispiaceva poi così tanto. Ma avrei preferito parlare di più con Chen e Jisoo, erano quelli con cui chiacchieravo meno, e fu proprio per questo che quel pomeriggio decisi di andare da loro. A dir la verità sospettavo dell'attore e volevo tenerlo un po' d'occhio.
Li trovai in giardino, seduti su una coperta stesa sul prato. Sebbene fosse quasi fine ottobre non faceva ancora tanto freddo. "Ehilà!" esclamai con un sorriso raggiante. "Hoseok, ciao" mi rispose Jisoo. Chen mi fece un cenno con la testa. "Che stavate facendo? Posso unirmi a voi? Spero di non disturbare" chiesi. "Oh no, niente affatto. Prego siediti" disse la ragazza, battendo la mano di fianco a sé. Presi posto, incrociando le gambe. "Chen mi stava raccontando di una sua avventura con delle fan". "Sì, non sono poi così sicuro che fossero mie fan ma avevano visto tutti i miei film... Etchiù! Scusate, maledetti fiori" borbottò. "Salute" esclamammo io e Jisoo in coro.
"Ti stavo dicendo che in pratica mi volevano a tutti i costi offrire una cena. Hanno scelto un ristorante molto carino, abbiamo fatto delle foto e ci siamo messi a parlare. Fatto sta che a un certo punto una delle due doveva andare in bagno e l'amica l'ha accompagnata. Non capisco perché dobbiate sempre essere in due per andare in bagno ma ok. Comunque io ho sorriso e le ho detto che le avrei aspettate. Passano cinque, dieci, venti minuti e queste non tornano. Poi passa un'ora e ti giuro, non le ho più viste! Non mi era mai capitato che delle fan scappassero da me, semmai è il contrario".
Jisoo rise. "Ma non ci credo. Pagherei oro per poter passare una serata con il mio attore o idol preferito. Di certo non scapperei dopo cena". Andammo avanti a raccontare vari episodi divertenti che avevamo vissuto, poi Jisoo si scusò e andò a mangiare qualcosa. Rimasi da solo con Chen, che starnutì di nuovo.
"La vita da attore sembra stressante" osservai. "Non puoi capire quanto. Ci sono giorni in cui non mi riescono le parti da recitare ed è veramente un casino. Poi mi becco sempre un meteo sfavorevole e quindi mi tocca cambiare i miei programmi ogni tre per due. Mi fa proprio bene staccare un po' ". "Quindi questa per te è una vacanza?" chiesi alzando un sopracciglio. "No, per niente". "Sembri molto tranquillo invece". Mi guardò agrottando le sopracciglia. "Cosa vorresti insinuare?". Mi affrettai ad alzare le mani. "Niente solo... Mi chiedevo se la tua fosse recitazione o ci fosse altro sotto". "Se stai dicendo che sono io il colpevole ti sbagli di grosso. E poi hai visto Namjoon? Credi davvero che una persona possa essere così intelligente? Secondo me nasconde qualcosa. O quel Jimin, dai, è una femminuccia. Di solito il colpevole è proprio chi si finge il più innocuo. Chissà perché Suga gli va dietro, io-" ma lo fermai.
"Aspetta, hai detto Suga? Come fai a sapere il soprannome di Yoongi?" chiesi all'improvviso. "... Ho sentito Namjoon che ne parlava la settimana scorsa". "Ah... capisco. Namjoon dovrebbe fare più attenzione a quel che dice. Non che alla fine siano così importanti. I nickname non sono serviti a niente fin'ora" dissi alzando le spalle.
Non gli credevo minimamente ma feci finta di nulla. Mi sembrava strano che proprio Namjoon si lasciasse sfuggire quell'informazione così. "Sì, hai ragione. A sto punto potremmo anche rivelarli e fine delle questione" mi rispose. Parlai ancora un po' con lui, per fare vedere che non davo peso a quello che avevo appena scoperto.
Quando iniziò a farsi buio decisi di rientrare. "Io entro, è stato bello chiacchiere con te e Jisoo" lo salutai con un sorriso. "Figurati. Tu sei sempre divertente e solare, non ci si annoia mai" ricambiò lui. Mi avviai dentro casa e salii le scale. Trovai Namjoon intento a parlare col corvino, Jimin e Seokjin. "Hoseok, buonasera. Perché quella faccia?" chiese Seokjin dopo avermi visto. "Hey. Devo parlarvi. Chen sa il nickname di Yoongi" dissi. "Cosa? Come?" chiese Namjoon. "Ha detto che ti ha sentito mentre ne parlavi". Il ragazzo si grattò il sopracciglio.
"Mmm... È possibile, abbiamo discusso molto in queste settimane e abbiamo varie volte tirato fuori l'argomento nickname". "Però siamo anche stati attenti che non ci sentisse nessuno" osservò Seokjin. "Pensi che sia lui il colpevole?" domandò Yoongi. "Non escluderei questa ipotesi ma per il momento direi di stare calmi e non fare mosse azzardate. Abbiamo poco contro di lui e se poi non si rivelasse il cattivo sarebbe un problema" rispose il biondo. Concordammo tutti quanti. Meglio non mettere benzina sul fuoco inutilmente.
~~~~~~~~~~
S.a.
Che ne pensate di Chen? :)
~L
STAI LEGGENDO
Escape game - BTS
Fanfiction13 ragazzi si risvegliano in un'enorme villa senza ricordarsi come ci sono finiti. Da lì ha inizio un terribile gioco con il loro rapitore. Sospetti, sfide e regole. La conseguenza per chi non le rispetterà sarà la morte. Tra di loro 7 ragazzi si ri...