Capitolo 3 - Non penso di piacergli

300 15 10
                                    

Pov Seokjin

"Altro che paradiso, a me sembra più una gabbia dorata" rispose Namjoon. Non potevo che concordare pienamente. "Comunque chi siete? Mi sembrava di avervelo chiesto cinque minuti fa" continuò Yuna. Era proprio antipatica e Namjoon sembrò pensarla come me perché sbuffò sonoramente. Ci presentammo e spiegammo che c'erano altre persone e che doveva seguirci. Dopodiché tornammo dagli altri.

A quanto pare Chen e le ragazze avevano trovato gli ultimi due mancanti. "Non siete morti allora" constatò Yoongi. Hwanwoong e Leedo, così si chiamavano, lo guardarono confusi. La testa rosa di Jimin spuntò da dietro Taehyung e spiegò loro tutta la situazione. I due ragazzi si guardarono sconcertati. "Sono curioso, è vero che state insieme?" chiese Chen a quel punto. Ricordai un piccolo scandalo che avevo sentito sui due aspiranti idol. "Ehm, si. Ma non si dovrebbe sapere in giro" chiarì Leedo. "Beh non che possiamo dirlo a qualcuno, ora come ora" osservò secco Yoongi.

Incredibile come sembrasse bipolare. Avevo notato come cambiasse espressione appena era il rosa a parlare. Si addolciva ma forse non se ne rendeva minimamente conto. Vabbè li avrei lasciati in pace, ma tifavo segretamente per loro.

"E ora?" chiese Jimin preoccupato. Poverino, mi sembrava l'amico timido del protagonista di un horror. E di solito per i tipi come lui non finiva mai bene. Speravo di sbagliarmi.

"A quanto pare questa è una proprietà piuttosto vasta, chissà quanto ci vuole per raggiungere il confine. Direi di aspettare domani mattina, così potremo cercare meglio altri indizi e magari avventurarci un po' lì fuori" propose Taehyung. "Speriamo non arrivi nessuno nel frattempo" rispose Jisoo. Decidemmo di prepararci la cena, trovando il frigorifero colmo di cibo. Mi feci aiutare da Yoongi, Hoseok e Jimin. Ero un cuoco esperto ma preparare da mangiare per 13 persone da solo era un'impresa.

"Ahi!". Mi girai di scatto verso il rosa ma tirai un sospiro di sollievo quando vidi che si era solo bruciato un dito con l'olio. "Stai attento!" lo sgridò subito Yoongi, affrettandosi a prendere il suo piccolo dito e leccarlo. Ma cosa...? Sembrò accorgersi solo dopo del gesto compiuto e si affrettò a guardare da un'altra parte. "Scusa, ho agito d'istinto". Jimin scosse velocemente la testa, gli occhi sgranati. "No ehm... scu- scusami tu, starò più attento". Il corvino annuì, prima di scappare in salotto con la scusa del "vado a preparare la tavola".

Io e Hoseok ci scambiammo un'occhiata ma facemmo finta di niente. Lo vidi ridacchiare sotto i baffi e gli diedi una leggera gomitata. "Ahhh era da tempo che non vedevo Yoongi così. Gli fai bene Jimin". "Ehm... Se posso chiedere hyung..." domandò titubante. "Certo dimmi pure". "Com'era quando stavate insieme?" disse diventando tutto rosso. Ah se lo avesse visto Yoongi. "Era molto diverso, più aperto. Ma una sera mi ha trovato a letto con una ragazza, e non l'ha presa bene". Alzai un sopracciglio. Ovvio che non l'aveva presa bene.

Ma Hoseok si affrettò a spiegare. "Non c'era stato niente con quella tipa, sul serio. Solo che non ha voluto ascoltarmi e così abbiamo rotto. Peccato, lui mi piaceva veramente e stavamo insieme da un sacco di tempo. Da lì ha totalmente cambiato carattere. È diventato freddo e stronzo. Tu sei il primo con cui si apre un po' Jimin. Sul serio, non ti parla come parla con gli altri. Sei una brava persona secondo me, ti prego non farlo soffrire".

Jimin abbassò gli occhi. "È indubbiamente carino ma... Non penso di piacergli". Stavo per rispondergli che lui gli piaceva eccome quando il diretto interessato tornò. "Allora è pronto?" chiese. "Sì abbiamo appena finito" rispose Hoseok. "Non ho parlato con te" fece notare Yoongi. Sbuffai divertito, prima di portare i primi piatti nella sala da pranzo.

Finito di cenare ci dividemmo le cinque camere a disposizione. Taehyung e Jimin, i due idol, Yoongi e Jungkook, io e Namjoon, le tre ragazze, e Chen e Hoseok. "Ma non posso avere una camera singola? Io-" iniziò a dire Yuna. "Non siamo in un hotel" la interruppe brusco Yoongi, prima di salire al piano di sopra.

Ci affrettammo un po' tutti ad andare a dormire. Io e Namjoon eravamo nella numero 3, Jimin e Taehyung erano davanti a noi nella 4. Alla loro destra, nella 2, c'erano Yoongi e Jungkook. Nella 1 Chen e Hoseok mentre nella 5 le ragazze. Jimin aveva insistito per avere la camera più grande ma non avevo capito perché. Sembrava piuttosto agitato ma magari non era niente di importante. Quando fui in camera ne approfittai per una rapida doccia. Da quanto non mi rilassavo così! Mi misi il pigiama pronto a mettermi a letto ma mi bloccai sulla soglia. Namjoon era a petto nudo con solo un paio di pantaloni della tuta addosso. "Oh, spero non ci siano problemi se dormo così. Soffro il caldo" spiegò grattandosi la nuca. Scossi velocemente la testa ma in verità era un enorme problema. Come cavolo facevo a resistergli con quel corpo così bello? Aiuto.

Mi infilai sotto le coperte il più naturalmente possibile. Piano che andò in fumo quando sentii delle braccia circondarmi la vita. Sussultai e trattenni il respiro. "Che fai?" chiesi titubante. Namjoon rise. "Stai tranquillo e rilassati. Lo so che non ti dispiace affatto o mi avresti spinto via. Ora dormi, buonanotte fiorellino" rispose semplicemente. Facile a dirsi... Fermi tutti, questo voleva dire che si era accorto dei miei sguardi e ricambiava i miei sentimenti?

La mattina dopo mi svegliai per colpa del suono di un allarme. In verità non ero tanto riuscito a prendere sonno e la mia faccia sicuramente lo dimostrava. "Che succede?" chiese Namjoon al mio fianco. "Non lo so" dissi andando ad aprire la porta. Trovai Yoongi affacciato davanti alla sua stanza. Ma quel ragazzo aveva dormito? Sembrava messo peggio di me.

"Che vuoi?" chiese scorbutico. "Niente niente, sembri stanco" mi affrettai a giustificarmi. "Sono abituato a dormire 12 ore al giorno, se non di più, e sono a malapena le 7:30 di mattina" rispose acido. <<Oookay>> pensai. <<Meglio lasciarlo stare>>. Una testa rosa fece capolino dall'altra stanza, stropicciandosi gli occhi. "Cos'è questo rumore?". Gli occhi di Yoongi si illuminarono alla vista del ragazzo. "Non ne ho idea, ma adesso lo scopro tesoro" rispose affrettandosi a scendere le scale. Bipolare.

~~~~~~~~~~

S.a.

Salveee,
sto finendo gli ultimi capitoli e nel frattempo pubblico i primi. È ancora tutto così tranquillo ahahah. Non potete capire che macello troverete più avanti.
Spero di avervi messo un po' d'ansia ;)

~L

Escape game - BTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora