Capitolo 20 - Due colpevoli

189 7 0
                                    

Pov Hoseok

Avevo passato le ultime due settimane tra coppiette di ogni tipo.

Jungkook e Taehyung era molto affiatati e ogni tanto li beccavo a limonarsi da qualche parte.

Ma puntualmente li trovavo sempre io, e Yoongi mi prendeva in giro per questo. Ah, quanto avrei riso se li avesse beccati lui. Sicuramente avrebbe fatto la sua solita faccia schifata, commentando infastidito. Era piuttosto astio verso le dimostrazioni di affetto, tranne quando si parlava di Jimin. Loro due erano una bellissima coppia. Avevano caratteri completamente diversi ma si intendevano perfettamente. Passavo moltissimo tempo con il corvino e il rosa, ma quando Yoongi si stancava di avere un terzo incomodo mi mandava via, e lui e Jimin finivano a coccolarsi sul loro letto.

Parecchio del mio tempo lo spendevo anche con Namjoon e Seokjin, l'ultima coppia creatasi. Ci mancava solo che Yuna e Chen si mettessero insieme ed ero apposto! Ovviamente ero ironico.

Yuna e Chen erano proprio incompatibili. Non si sopportavano a vicenda e finivano per passare le giornate per i cavoli loro. Sebbene Jin e Namjoon fossero dolcissimi assieme mi sentivo un po' di troppo anche con loro.

Quindi, di solito, optavo per andare a ballare in palestra. Mi era sempre piaciuta la danza e stavo valutando un futuro nell'ambito dello spettacolo. Così ogni tanto ne approfittavo per allenarmi un po', proprio come quel giorno. Mi cambiai e scesi al piano inferiore. Feci per entrare in palestra quando uscì Yoongi... Aspetta, Yoongi in palestra?!

"Hey" lo salutai sorpreso. "Ciao, scusa sono di fretta" mi disse superandomi ...okay. Proseguii e trovai Chen che si allenava. "Ciao" mi salutò. "Ehilà" ricambiai. "Che ci faceva qui Yoongi?". "Oh niente di che, sollevamento pesi". Questa era proprio bella. Yoongi che alzava dei pesi. Non ci avrei creduto neanche se lo avessi visto con i miei occhi. "Ah okay" feci però finta di crederci.

Dopodiché iniziai con un po' di stretching, nel frattempo l'attore se ne andò, poi cominciai con qualche ballo semplice. Non riuscii a concentrarmi molto però. Il fatto che Yoongi iniziasse di punto in bianco a venire in palestra era alquanto strano. Non era mai stato un tipo da attività fisica anzi, era la persona più pigra che conoscessi. Dopo venti minuti decisi di fare una pausa e bere un po'. "Hyung!" esclamò Jungkook entrando nella stanza. "Non mi aspettavo di trovarti qui". "Già, mi stavo tenendo allenato con il ballo, dato che ho perso un po' ultimamente" spiegai. "Sei molto bravo". "E come lo sai? Non mi hai nemmeno visto". Sorrise. "Invece sì. Facciamo la stessa scuola, ti vedevo spesso in cortile che improvvisi qualche passo". "Ah si?" esclamai. Annuì. "Non me ne ero accorto. Buono a sapersi però, ogni tanto potremmo mangiare assieme". "Sarebbe fantastico" esclamò andando al suo solito posto e iniziando a sollevare dei pesi.

Decisi che era il caso di tornare ai miei allenamenti, ma all'improvviso sentii un urlo. "Ah! Aiuto hyung, aiuto!" era la voce di Jungkook. Mi girai di scatto, l'attrezzo che stava usando si era staccato e stava schiacciando il ragazzino.

Corsi subito da lui e cercammo di sollevare il peso insieme. Ad aiutarci vennero Namjoon e Seokjin, che avevano sentito le grida. Con il loro supporto riuscimmo facilmente a liberare Jungkook, che si accasciò a terra tossendo. "Tutto bene?" chiesi piegandomi vicino a lui. "Si si, ora sto bene" disse col fiatone. "Che cavolo è successo?" chiese Namjoon. "Non lo so. Lo stavo sollevando e all'improvviso una vite è saltata" rispose il più piccolo. Namjoon allora esaminò velocemente l'attrezzo. "Non è saltata, qualcuno l'ha manomessa" disse serio.

Non potei fare a meno di pensare alle parole di Chen. "Prima... prima c'era Yoongi qui" dissi incerto. "Cosa?", "Yoongi?" esclamarono sorpresi i due ragazzi. Annuii. "Era qui anche Chen. Ha detto che stava usando i pesi. Io l'ho incontrato sulla porta ma era di fretta" dissi. "Ultimamente si comporta in modo strano" osservai poi. Namjoon annuì, grattandosi un sopracciglio. "Io e Jin l'abbiamo visto andare in piscina. Continuava a guardarsi intorno freneticamente e poi l'ha raggiunto proprio Chen". "È stato Yoongi a modificare l'attrezzo? Perché? Sa benissimo che lo uso spesso" disse Jungkook preoccupato. Non poteva essere colpa sua. Perché mai il corvino avrebbe dovuto fare del male a Jungkook? No, c'era sicuramente un'altra spiegazione. "Non riesco a capire" disse Namjoon, come se mi avesse letto nella mente. "Aspettate" esclamò Jungkook. "E se fosse lui il colpevole?".

Sgranai gli occhi. "Impossibile" mi agitai. "Pensateci bene. Quando Leedo è morto lui era ancora dentro la villa" disse il più piccolo. "In effetti ho pensato che il suo alibi dello stare dormendo fosse poco credibile, però era anche da lui. In più mi ha fornito l'alibi di Jin" osservò Namjoon. "Infatti. E poi, se fosse stato lui, perché avrebbe dovuto mettere in pericolo Jimin? E perché baciarmi sapendo che lo avrebbe ferito?" chiesi.

"E se ci fossero due colpevoli?" propose allora il più piccolo. "Jimin è la scusa perfetta e il colpevole ha detto che voleva divertirsi, magari voleva solo giocare con i vostri sentimenti. In più se si è in due è più facile trovarsi un alibi e non farsi scoprire. Non vorrei insistere ma sarei morto qualche minuto fa, se non ci fosse stato Hoseok. Tra l'altro Yoongi era con Chen, e sanno che vengo in palestra quasi tutti i giorni". "...Ora che ci penso Chen conosceva il nickname di Yoongi" dissi, ma non volevo crederci. Lui non era una persona cattiva. Però dopo il mio "tradimento" sapevo che era cambiato molto. "Ci sono troppe cose che ci sfuggono" proruppe Seokjin.

All'improvviso sentimmo urlare. Ma stavolta non era Jungkook. Corremmo in quella direzione e trovammo Taehyung, Jimin e Yoongi in piscina. Quest'ultimo teneva il corpo di Yuna tra le braccia. Ci raggiunse anche l'attore. "Cos'è successo?" chiese. "Io e Jimin volevamo farci una nuotata ma quando siamo arrivati abbiamo trovato Yoongi e Yuna in acqua" disse Taehyung.

Se prima non volevo crederci, ora era palesemente ovvio che potesse essere stato solo lui. E purtroppo anche gli altri che erano insieme a me sembravano pensare lo stesso.

~~~~~~~~~~

S.a.

Che ne pensate di tutta la situazione? Secondo voi ci sono due colpevoli oppure no? E che dite di Yoongi e Chen?

~L

Escape game - BTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora