Capitolo 24

462 21 5
                                    

"Buongiorno, ragazzi," disse Barbara prendendo posto accanto a Gianluca nella sala da pranzo dell'hotel che li ospitava a Miami. Di fronte a loro Ignazio e Piero. "Dormito bene?" chiese.

"Come un sasso!" esclamò Gianluca addentando una fetta di pane ricoperta da uno spesso strato di crema alla nocciola e cioccolato senza lattosio.

Ignazio mugugnò un laconico "Abbastanza," mandando giù un sorso di succo d'arancia, ma la sua faccia scura e le occhiaie raccontavano tutta un'altra storia.

Piero si limitò a scuotere la testa bevendo un po' di caffè.

Si prospetta una gran bella giornatina, pensò scoraggiata la road manager. "Ho appena sentito Michele?" annunciò.

"Cosa vuole?" chiese Ignazio cercando di sembrare sereno e fallendo miseramente perché la rabbia era fin troppo chiara nella sua voce.

"Ieri ha avuto una riunione con quelli della casa discografica," iniziò Barbara guardinga. Odiava quando Michele mollava la patata bollente nelle sue mani.

"E?" la incoraggiò Piero incuriosito mentre Gianluca sgranava gli occhi e Ignazio corrugava la fronte.

"Vogliono tornare a Sanremo!" si finse entusiasta.

In realtà, dopo l'esperienza di Sanremo2019 con le polemiche, gli insulti e il volere del pubblico ribaltato in modo ignobile dalle giurie, Barbara sapeva benissimo che i ragazzi non volevano più rimettere piede sul palco dell'Ariston se non come ospiti.

"Non esiste!" esclamò Gianluca.

"Ma scherziamo!?" aggiunse Piero.

"Ma manco morto!" concluse Ignazio.

E Barbara sospirò pronta all'ennesima discussione che sarebbe durata giorni e giorni, che avrebbe rovinato l'umore a tutti e con il fiato di Michele sul collo. Io scappo in Patagonia e non torno più, pensò la donna.

"Barbara, ma lo capiscono che non vogliamo tornare? Ma come fanno a chiederci una cosa del genere?" si alterò Gianluca.

"Gian, lo so ma vogliono rifarsi dello scippo dell'anno scorso," rispose la road-manager.

Piero scosse la testa. "Non possiamo tornare e non possono chiedercelo. Cosa dice Michele?"

"Ha provato a convincerli, ma niente. Sony vi vuole sul quel palco senza se e senza ma."

In tutto questo Ignazio li guardava tutti in silenzio.

La discussione andò avanti per svariati minuti senza che Barbara riuscisse a far cambiare idea ai ragazzi.

"Tu, non hai niente da dire?" Piero chiese ad Ignazio con un filo di rabbia nella voce.

Il giovane marsalese lo guardò dritto negli occhi per un secondo ma che bastò a far mancare il fiato a Piero, poi rispose, "Decidete voi. Per me fa lo stesso," tirò indietro la sedia e si alzò. "Fatemi solo sapere in fretta se devo prepararmi psicologicamente a tornare in mezzo al quel casino e a sorridere a quella massa di stronzi." E con questo se ne tornò in camera, dove indossò la tenuta da corsa e andò a fare jogging sulla spiaggia.


Spazio autrici

Grazie per averci lette fino a qui. Speriamo di rivedervi nel prossimo capitolo.

To be continued...

Serena e Alessandra AlexSandry2

Finalmente noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora