Capitolo 29

440 18 5
                                    

Sanremo archiviato con una vittoria schiacciante e umiliando tutti i vari pseudo giornalisti che li avevano insultati e umiliati fin dagli esordi.

Gianluca e Barbara ormai sapevano tutto ed erano felice per loro.

Red Ronnie aveva espresso loro tutto il suo sostegno e gli aveva detto che non vedeva l'ora di ospitarli nel suo programma.

Cosa mancava? Far accettare il loro rapporto a Michele e dirlo alle loro famiglie.

Due scogli che li spaventavano e che non sapevano come affrontare.

Ignazio e Piero si resero conto che avevano bisogno di parlarne e decidere insieme cosa fare. Stavolta dovevano essere uniti come non mai e fare fronte comune.

Sapevano che quello che avrebbero fatto nei prossimi mesi avrebbe messo a dura prova il loro amore e avrebbero detto loro se il loro rapporto era destinato a durare o no.

---------------------------------------------------------

"Quando torni a Bologna?" chiese Ignazio mentre faceva colazione.

"Non lo so" rispose Piero dall'altro capo del filo.

"Come non lo sai?"

"Sto cercando un modo per dirlo ai miei" rispose Piero abbassando la voce perché i suoi genitori non sentissero.

"Perché non glielo diciamo insieme Piè? Intendo facciamo un pranzo oppure una cena e lo diciamo ad entrambe le nostre famiglie, che ne dici?"

"Come farei senza di te? È un'idea geniale Gnà"

"Senza di me saresti perso"

"Purtroppo devo darti ragione"

"Come purtroppo? Guarda Piero che vengo lì a Naro e ne discutiamo di presenza eh"

"Uhm magari. Mi manchi" rispose Piero con una voce triste che fece sciogliere il cuore del fidanzato

"Allora preparati che domani vengo a Naro e ce ne andiamo a Marsala, prendiamo la mia barca e ci andiamo a fare due giorni a Favignana"

"Dici davvero?"

"Ovvio che si"

"Ti amo lo sai vero?"

"Lo so ma è sempre bello sentirselo dire"

"Te lo dico sempre, IO"

"Anche io"

"Non è vero"

"Ah no? Beh allora mi impegnerò a farlo di più, nanetto"

"Antipatico"

"Tanto lo so che mi ami"

"Come darti torto? Ti amo e domani sarai tutto mio finalmente dopo un sacco di tempo"

"Ignà ma se vuoi vengo io lì, perché devi fare la strada due volte? Se dobbiamo andare con la barca conviene che ti raggiungo io"

"Tecnicamente è vero, però è da tanto che non vedo la tua famiglia e volevo passare a salutarli. Posso?"

"Amore, certo che puoi, ne saranno tutti felici, sai quanto ti vuole bene la mia famiglia"

"E io voglio tanto bene a loro"

"Non vedo l'ora di averti qui, vederti parlare con mio papà con la confidenza di un figlio e un padre mi fa emozionare ogni volta"

"Piè, ti prego non farmi venire gli occhi lucidi che sono in grado di venire lì adesso"

"Aspetta solo qualche ora e poi non ci separerà più nessuno"

"Non vedo l'ora! Adesso ti saluto Pierù che vado a far mangiare Arturo"

"Salutamelo, ci sentiamo per la buonanotte?"

"Anche prima, ci facciamo una videochiamata?"

"Approvato"

"A dopo allora, Je t'aime mon amour"

"I love you my love"

Finalmente noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora