Laura
19 Marzo 1912
Era Marzo e Laura era alle prese con lo studio più che mai: i professori erano sempre più esigenti ogni mese che passava.In quei due mesi non c'erano stati più attacchi da parte di Grindelwald, sembrava che le acque si fossero calmate e che la guerra fosse solo stata un'ipotesi lontana. Hilary non aveva più parlato del fratello. Un giorno Laura aveva sentito l'amica che ascoltava una notizia che le stava annunciando un professore: Paul era stato mandato ad Azkaban. Laura non sapeva che reazione avesse avuto Hilary, che nel momento dell'annuncio era rimasta fredda e impassibile. Laura aveva provato a consolarla, ma lei ripeteva che stava bene e che se lo aspettava, quindi se aveva pianto per il fratello perduto lo aveva fatto di nascosto.
In quei giorni complicati, però, era successo anche qualcosa di bello, o almeno così i suoi amici dicevano. Laura lo considerava più strano che bello: Lucy si era fidanzata ufficialmente con Theseus Scamander. Laura non se lo sarebbe mai aspettata: certo, Lucy e Theseus si volevano bene, ma non erano innamorati, Lucy sembrava vedere Theseus più come una certezza che come un compagno di vita. A detta di Newt, suo fratello parlava di cose serie. Come possiamo dire? Theseus era innamorato di Lucy, per lei avrebbe fatto qualsiasi cosa, Lucy provava un grande affetto per Theseus, avrebbe fatto di tutto per renderlo felice,ma non lo amava, non in quel modo almeno.
Lucy
Lucy stava studiando nella sala comune di Grifondoro insieme a Bianca: le due ragazze si ritrovavano nelle ore del pomeriggio per ripassare le materie che avrebbero dovuto affrontare all'esame.
La ragazza pensava che fosse troppo presto per pensare agli esami ma Bianca no, diceva che per uscire con ottimi risultati alle prove finali avrebbero dovuto ripassare subito gli argomenti più importanti.
Così Lucy aveva acconsentito.Bianca era l'unica persona con cui passava il suo tempo in quel periodo, perchè Tom si era distaccato da Lucy subito dopo il suo fidanzamento con Theseus. Alla ragazza dispiaceva, dispiaceva tanto. Quando passava il suo tempo con Tom sembrava che tutto il resto non contasse. Si sentiva una brutta persona quando pensava a Tom in quel modo, lei era ufficialmente fidanzata con Theseus Scamander, uno dei migliori alunni del suo anno e uno dei ragazzi migliori al mondo, ma per quanto Lucy si ripetesse queste cose continuava a non essere sicura della loro relazione. Il perché del suo fidanzamento con Theseus era semplice: Theseus non l'avrebbe mai tradita, il ragazzo era una certezza.
Lucy guardò il foglio che aveva davanti: in teoria sarebbe dovuto essere un compito di pozioni, ma quando la ragazza lo guardava vedeva solo strani scarabocchi in un foglio di carta. Non sapendo più che fare si accasciò sulla poltrona in cui era seduta e cominciò a fissare il vuoto.
"Lucy?" Chiese Bianca confusa, "Stai bene?"
La ragazza alzò appena lo sguardo: "Eh? Sì, non preoccuparti Bianca è solo un leggero mal di testa."Bianca annuì incerta e riprese il suo compito di astronomia.
Lucy guardò l'amica intenta a ripassare delle costellazioni particolarmente difficili: Bianca era stata l'unica in quelle settimane a starle veramente vicino, Lucy le avrebbe dovuto dire dei suoi dubbi tanto tempo prima e decise che quel momento era perfetto per raccontarle la verità.
"Bianca, io…"Lucy non riuscì a finire la frase dato che le due ragazze sentirono delle voci e dei passi provenire dalla scalinata del dormitorio maschile e videro scendere qualche loro amico, fra cui anche Theseus.
"Buongiorno ragazze!" Disse lui sorridendo, "Noi andiamo a fare una passeggiata nel giardino, volete unirvi a noi?"
"Io non posso, devo studiare, ma grazie per l'invito." rispose Bianca decisa.
A quel punto lo sguardo di Theseus si posò su Lucy: "Lucy?"
"Lucy, dovresti andare." La riprese l'amica, "Un po' di aria fresca ti farebbe bene per i tuoi mal di testa."Lucy scosse la testa:"Penso che declinerò anch'io l'invito, sono molto stanca, credo che tra poco mi dovrò dirigere in camera per stendermi."
Theseus la guardò allarmato: "Sicura di stare bene Lu? Sei un po' pallida." Disse il ragazzo posandole una mano sopra la fronte per controllare la temperatura. "Prometti che se ti sentirai male andrai in infermeria?"
"Ovviamente Thes, non ti preoccupare."
Il ragazzo annuì e le diede un bacio sulla guancia. Lucy sorrise impercettibilmente seguendolo con lo sguardo fino alla porta di uscita della sala comune."Lucy, va tutto bene?"
"Sì Bianca, ho solo un po' di mal di testa."
Bianca alzò gli occhi al cielo: "Non intendo quello, intendo tra te e Thes: le cose stanno andando bene?"
Lucy si prese la testa fra le mani: "Non lo so, non capisco più niente ormai! Non capisco se amo veramente Thes, non capisco che cosa provo per Tom, non capisco…"
"Aspetta un attimo…" La fermò Bianca, "...hai veramente dei dubbi su un fidanzamento come il tuo? Insomma, il vostro è un fidanzamento ufficiale non un mordi e fuggi…"
"BIANCA!"
"Scusa, scusa! Intendo che devi capire ora quello che vuoi, prima che sia troppo tardi." Disse l'amica, "E poi in tutto questo c'entra anche mio fratello, giusto? Ti prego di non illuderlo, non troverai mai un ragazzo così gentile e affidabile, lui farebbe di tutto per te."
"Hai ragione, ma io non voglio ferire nessuno, capisci? Il nostro è un fidanzamento ufficiale, non… insomma come hai detto tu! Newt dice che Thes parla di cose serie essendo questo il nostro ultimo anno ad Hogwarts."
Bianca si alzò dalla poltrona e prese con sé i suoi libri: "Lucy, ora tu devi fare in modo di non illudere nessuno: un cuore spezzato può fare male un giorno, un'illusione tutta la vita, perciò pensaci mia cara, per il bene di tutti."
Bianca se ne andò verso la sala comune di Corvonero lasciando sola Lucy.
La ragazza rimase per qualche secondo a pensare a quello che le aveva detto l'amica: la situazione era semplice, doveva fare la cosa giusta e come aveva detto Bianca non doveva illudere nessuno.Le rimaneva una sola possibilità: lasciare Theseus, non importa quanto sarebbe stato difficile, lo doveva fare.
Con tutta la buona volontà che possedeva in corpo scese le scale della torre di Grifondoro e imboccò il corridoio che portava al grande giardino.
La prima cosa che vide quando uscì dal castello fu Tom che leggeva un libro: il suo primo istinto fu quello di andare verso di lui e dirgli tutto ciò che stava per fare, ma non lo fece, anche perchè non ci riusciva a credere.Lucy continuò a camminare fino a un grande albero, dove Theseus era seduto con qualche amico a parlare del più e del meno.
Appena vide la fidanzata, nel suo viso apparve un grande sorriso, si allontanò dal gruppo e corse verso di lei: "Ce l'hai fatta a venire qui, allora!" Disse lui, mettendole un braccio intorno alle spalle.
L'unica cosa che riuscì a dire Lucy fu:
"Dobbiamo parlare."Lo portò in luogo appartato del giardino e gli spiegò tutto, gli spiegò dei suoi sentimenti, gli spiegò che non si sentiva sicura della loro relazione, gli spiegò ogni cosa, senza tralasciare neanche un dettaglio.
La reazione di Theseus fu un semplice: "Perché?"
Quando il ragazzo capì finalmente la situazione, socchiuse gli occhi e sbuffò: "Allora: mi stai lasciando, mi stai dicendo che provi dei sentimenti per quello che una volta era il mio migliore amico e che ti sei fidanzata con me non perché sei mai stata innamorata di me, ma perché mi hai sempre considerato… come hai detto? Ah giusto, una certezza! E in tutto questo ti consideri una persona orribile e ti dispiace tanto."
Lucy annuì leggermente, incredula di quello che aveva fatto.
"Sai Lucy, di tutto quello che mi hai detto credo soprattutto alla tua penultima affermazione."
La ragazza sospirò: "Mi dispiace Thes, tu sei una persona meravigliosa, ma non posso stare con qualcuno che non amo!"
"Lucy, tu mi piacevi tanto, mi sei sempre piaciuta e anche ora i miei sentimenti per te non sono cambiati."
Disse Theseus arrabbiato, ma con un grande fondo di tristezza, "Hai detto che non volevi illudermi, ma dicendomi di sì non hai potuto evitare la cosa."
"Mi dispiace Thes," disse Lucy sull'orlo delle lacrime, "ho rovinato tutto."
"Oh, guarda!" Esclamò Theseus sarcastico, "Su una cosa ci troviamo d'accordo."
Il ragazzo si girò e si diresse verso i suoi amici: "Hai rovinato tutto."
STAI LEGGENDO
Rose, papaveri e snasi ribelli
Fanfictionᴘʀɪᴍᴏ ꜱᴇᴛᴛᴇᴍʙʀᴇ 1911 Laura è appena stata espulsa dalla scuola di magia italiana ed essendo metà inglese è costretta a trasferirsi nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, che diventerà per lei come una seconda casa. Ma, con l'avvento dell'e...