Capitolo 20 Il gala

56 2 52
                                    

POV MIRIAM

Vado verso la cucina cercando sfuggire alle domande di Drogo su James, ma invano visto che è testardo come un mulo.

-  allora, mi vuoi dire chi è questo James e perché hai fatto 3 ore di ritardo? -  disse lui scocciato.

Se ho detto la verità a Matt e a Daryl, dovrò dire anche a Drogo la verità su James e spiegargli il motivo 3 ore dopo aver staccato da lavoro.

Speriamo non si arrabbi.

-  ecco....non ti arrabbiare... -  dissi io terrorizzata dalla sua reazione.

-  non mi piace come inizio, dimmi la verità  -  disse lui guardandomi intensamente cercando di leggermi nella mente.

- fai sul serio, leggi la mia mente ADESSO  -  dissi io arrabbiata.

Come si permetteva di leggermi nella mente dopo tutto quello che abbiamo passato, non lo aveva mai fatto prima.

- cerco di capire che ti succede  - disse lui cercando di giustificarsi.

-  e con la forza?!  - dissi io arrabbiata e irritata -  vuoi sapere la verità, eccola: James è il mio capo e ho ritardato perché volevo salutare i dipendenti prima di andare via ma purtroppo l'ascensore ha avuto un blackout e ci sono volute 3 ore per farlo ripartire, per di più con tutte le persone che mi potevano capitare, ero rimasta bloccata in ascensore con James  -  appena finisco di parlare il mio telefono squilla.

Chi sarà a quest'ora???

Sullo schermo leggo: Numero Sconosciuto.

Decido ugualmente di rispondere.

Inizio chiamata:

-  pronto chi è?  -  dissi io.

-  buonasera Sharon sono io James, domani sera ci sarà un gala e vorrei che tu venissi con me, ti ho già comprato il vestito e le scarpe, ora devo andare, notte Sharon tu tu tu..  -  disse lui non facendomi parlare.

Perché ci vuole andare con me, se mi ha comprato un vestito, come fa a sapere le mie misure e come fa ad avere il mio numero?????????

Quando Drogo ha visto che stavo rispondendo alla chiamata è andato a dormire, ho troppi pensieri per la testa, meglio dormirci su.

Il giorno successivo

Sono a lavoro, ho aiutato i miei colleghi, stranamente oggi il tempo passa più velocemente, forse è perché ho paura che arrivi stasera, speriamo che vada tutto alla grande.

Sera
Sono le 19, tra un po' viene a prendermi James, conosce dove abito perché c'è scritto nella mia cartella privata.

Ora mi metto il vestito con i tacchi che mi ha comprato James.

Ora mi metto il vestito con i tacchi che mi ha comprato James

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ora mi devo solo che truccare

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ora mi devo solo che truccare

Ora mi devo solo che truccare

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Finito.

-  ehy Mir.... -  disse Drogo ma si interruppe quando mi vide.

-  cosa?  -  dissi io confusa.

-  sei...sei pazzesca... -  disse lui spalancando la bocca.

-  ehy chiudi quella bocca che entreranno le mosche ahahahaha  - dissi io ridendo.

Non sono riuscita a trattenermi.

-  spiritosa, quando dovrebbe arrivare il tuo cavaliere?  - disse lui.

-  tra poco  - appena dissi queste parole, il campanello suonò.

-  è lui  - disse Drogo infastidito.

Apro la porta e mi ritrovo davanti un James dannatamente sexy.

-  wow sei wow  - disse James.

E io ovviamente come tutte le volte non sono diventata rossa ma Bordeaux.

-   andiamo  - disse James.

Al gala

La sala è enorme.

C'è un tavolo lungo 2 metri o forse di più, con sopra tanto cibo e una pista grandissima per ballare.

Giro il mio sguardo tra gli invitati.... Ditemi che è un incubo....

C'è Giorgio Maccini, il boss mafioso più pericoloso e rispettato di tutta New York, come lo conosco, semplice.

FLASHBACK

Sono ad una festa di Daryl.

-  ehy Miry ti voglio presentare Giorgio Maccini  -  disse Daryl accompagnandomi verso un uomo più alto di me.

-  piacere bambola  -  disse Giorgio

Daryl si piega e mi sussurra all'orecchio:

-  fai attenzione a quello che dici, lui è un boss mafioso, ci vuole solo una parola sbagliata e ti ritrovi tutta New York contro  -

FINE FLASHBACK

Ora che osservo meglio, vicino a Giorgio c'è Daryl e Matt.

Non ci credo, i due fratelli Ortega ad un gala.

Noto che non più lontani da loro ci sono Ryan e sua sorella Jenny.

Ma cos'è un gala o una rimpatriata?!?!?!?!?!?!

Oh oh

Sia Daryl, Matt, Giorgio, Ryan e Jenny mi hanno notata.

Sarà una lunga serata.

Is It Love? (SOSPESA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora