Capitolo 12 Accettare o rifiutare?

73 3 0
                                    

Ero seduta nella sala d'aspetto nella Carter Corporation.

Era un miracolo che Ryan aveva deciso di incontrarmi dopo che me ne ero andata senza preavviso. Era anche vero che mi aveva detto che quando volevo tornare avrei riavuto il mio posto assicurato.

Il punto era che con Ryan non ci si poteva mai fidare del tutto.

Mentre ero persa nei miei pensieri la porta del suo ufficio si aprì.

- Miriam entra – disse rientrando senza assicurarsi che lo seguissi per davvero.

Comunque lo seguii perché rivolevo il mio lavoro.

- Ryan...ho deciso di restare a New York e sono qui per chiederti se posso ritornare alla Carter Corporation – dichiarai sedendomi sulla sedia davanti alla sua scrivania.

- L'avevo immaginato ma...ho bisogno di te per un altro lavoro – disse intrecciando le mani e poggiando il mento sopra le mani unite.

Mi misi sull'attenti. Non mi aveva detto che non mi riprendeva, ma quello che aveva detto non mi piaceva per nulla.

Mi aveva messo addosso una strana sensazione e non ero poi così tanto sicura di voler tornare nell'azienda di Ryan.

- Ho bisogno che fai da spia infiltrata in un'azienda rivale alla nostra – dichiarò.

Lo guardai perplessa. Io fare la spia?

- Non credo di esserne in grado! – dissi – Non sono brava a fingere –

Lui inarcò le sopracciglia. Poi ridacchiò.

- Se non sai fingere io sono cieco allora – disse ridacchiando quasi malefico – Allora mi spiego meglio, sei stata brava a nascondere l'identità di quel Bartholy –

Rabbrividii, come faceva Ryan a sapere? Forse ero io che stavo fraintendo, non era possibile che sapesse che Drogo era un vampiro.

- Quel dannato succhiasangue non ti ha insegnato nulla? –

Sussultai.

- Come... -

- Ho i miei informatori – dichiarò appoggiandosi alla sedia della scrivania.

Abbassai gli occhi e strinsi i pugni. A quel punto non sapevo chi era più in pericolo se Ryan o Drogo, erano entrambi micidiali.

Ryan non mi diede il tempo di metabolizzare il tutto che mi illustrò il mio nuovo incarico.

- Adesso è semplice Miriam – disse – Farai il lavoro? Non ti costringerò ma hai due opzioni: o accetti o sei fuori dalla Carter Corporation.

SPAZIO AUTRICE
Ciao a tutti,
Spero che questa storia vi piaccia, mi scuso per il ritardo
Buona lettura💋❤️🤗

Is It Love? (SOSPESA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora