|Capitolo 4|

101 4 0
                                    

Quando arrivammo nella sua camera era ancora a disagio ma non riuscivo a capirne il motivo.
Era una camera con solo l’indispensabile come il resto della casa, c’erano solo un letto, un armadio e una mensola montata non molto bene. Non ne rimasi molto sorpresa ma faceva male sapere quanti sforzi dovessero fare. Tirò fuori dal piccolo armadio quasi vuoto una maglietta a maniche corte nera e un paio di pantaloncini blu che avevano sicuramente visto giorni migliori.

<<grazie, ma dove mi cambio?>>

<<l’unico bagno è quello in camera di mio fratello, quindi... ma se vuoi mi giro>> Mi disse arrossendo. In realtà non mi dava così fastidio che il dovermi cambiare davanti a lui, dopotutto anche al mare non si indossano molti vestiti, ma comunque non volendolo mettere in imbarazzo 

<<va bene, puoi girarti?>>

Feci in fretta, dopotutto indossavo solo una maglietta maniche corte di qualche anno fa di mio fratello e un paio di jeans.
<<ho fatto puoi girarti>> Gli dissi quando ebbi finito. Lui si girò e notai che doveva ancora cambiarsi.

<<vuoi che anche io mi giri?>> Gli chiesi notando la sua esitazione.

<<se non ti dispiace…>> Senza rispondergli mi girai in modo che potesse svestirsi.

<<puoi girarti>> mi disse dopo un po’.

Visto che non si decideva a far nulla lo presi per mano e lo trascinai sul letto. Forse era solo una mia sensazione ma mi sembrava un po’ teso.
<<si può sapere cos’hai?>> dissi forse un po’ troppo dura. Per la prima volta il suo imbarazzo mi indastidì un po'

<<niente…>>

<<Luca, non sono stupida. Puoi dirmelo, non ti giudicherò>> cercai di rimanere comunque calma

<<è una cosa imbarazzante…>> disse voltandosi e dandomi le spalle. Scesi allora dal letto e andai dall’altra parte. Gli feci quindi segno di farsi in là e quando lo fece mi sdraiai forse un po’ troppo vicino a lui

<<non ti prenderò in giro se non vuoi dirmelo per questo>>

<<no, è che…nonhomaidormitoconunaragazza>>

<<cosa?>>

<<non ho mai dormito con una ragazza>> disse adesso più lentamente. Notando che non rispondevo aggiunse

<<so che sono uno sfig->>

<<no, non lo sei. Certo è un po’ strano, ma non per questo lo sei>>

<<non serve che menti…>>

<<non sto mentendo. È un po’ strano che qualcuno della tua età non abbia mai dormito con una ragazza, ma non è mica la fine del mondo>>

<<davvero pensi questo?>>

<<sì, ora andiamo a dormire dai>>

<<va bene>> mi disse ora un po’ più tranquillo, ma non ancora del tutto a suo agio.

Quando ci sdraiammo restammo qualche minuto in silenzio. Si era sdraiato praticamente sul bordo del letto, probabilmente pensava che mi sarei arrabbiata se fosse stato troppo vicino.

<<Luca?>> lo richiamai dopo un po’

<<sì?>>

<<ho freddo, mi abbracceresti?>>. Penso che abbiate capito che quella del freddo fosse solo una scusa ma mica potevo dirgli ‘ti avvicini? Ho voglia di abbracciarti anche se non so il perché’

<<meglio?>>. Mi chiese dopo qualche minuto che eravamo abbracciati

<<molto ora>> Lo notai arrossire a quella mia frase e non potei non pensare a quanto dolce fosse quando lo faceva.
Non so esattamente quanto tempo passò ma Luca si addormentò. Mi ero imposta di non addormentarmi per poterlo fissare per davvero. I suoi occhi che di solito sono azzurri ora sono chiusi, le labbra leggermente aperte e forse anche troppo vicine alle mie, un suo braccio mi teneva stretta a lui mentre l’altro gli faceva da cuscino. Stava leggermente russando ma era comunque adorabile.

È raro trovare al giorno d’oggi ragazzi che ti guardino non per il fisico ma per quello che hai dentro. È raro trovare ragazzi che si imbarazzino per piccole cose o anche solo che si imbarazzino in generale. È raro trovare ragazzi che abbiano un così grande rispetto per una donna. È raro trovare ragazzi che abbiano un cuore e credano nell’amore. È raro trovare ragazzi come Luca. È raro se non impossibile trovare un altro Luca.

Troppo sdolcinata? Forse ma non potete capire l’effetto che mi faceva. Pochi minuti dopo non riuscì più a resistere e chiusi gli occhi addormentandomi tra le braccia di Morfeo.

QUEEN'S LOVER Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora