Cap 6

673 39 2
                                    

Alba guida in fretta verso il mio appartamento.
Ho in testa solo una cosa: capire cosa e' successo in quella maledetta riunione e perché ho ricevuto un suo per così dire ' calcetto'

" Alba ti rendi conto che porti gli stivaletti e mi verrà' un livido ora? O mi dici perché o scendo al semaforo,prendo un taxi e non ti chiamo  per una settimana."
Io e Alba ci vogliamo bene, non e' il rapporto che lei ha con Najwa pero' siamo amiche e non c'è' stato un giorno che non ci sentissimo, poi siamo single entrambe così appena libere facciamo baldoria insieme. Alba ha raccolto i cocci di me, mi ha consolato quando per Najwa ho distrutto piatti e consumato rotoli di scottex.
Mi guarda con stupore, scuote la testa e finalmente mi risponde " Maggie davvero non l'hai capito?"
"Alba se vuoi sapere di quella riunione non ho sentito nessuna parola!"
Siamo arrivate sotto casa per cui accosta, piega la testa sul volante e comincia a ridere.
Una risata grassa, a crepapelle di quelle che dici ' ho riso di gusto'.
"Bionda " dice mentre continua a ridere " hai accettato due delle cose che meno vorresti fare al mondo e le hai accettato con una parola così corta : certo"
Quando la tira per le lunghe non la sopporto, lo fa perché sa che mi agito e lei si diverte
"Alba sto impazzendo smettila di ridere e dimmi a cosa ho appena acconsentito"
" Allora la prima e' la notizia buona: stasera abbiamo una cenetta per fare gruppo io te Najwa e Berta, che e' tanto che non vediamo " e ricomincia a ridere a crepapelle

E questa e' la notizia buona?? Sono 9 mesi che rifiuto di andare a cena con Alba e Berta per il terrore di incontrare Najwa nei soliti posti che tutti frequentano e stasera ho una cena con ... Najwa ?!
Vorrei sprofondare e ora mi aspetto che Alba tiri fuori la brutta notizia
" Alba  . Quale . E' . La . Brutta . Notizia"
le dico scandendo le parole e guardandola.
Non ride più' , il che non e' un bene perche' vuol dire che e' proprio grave la situazione,  prende fiato e tutto di un colpo dice
"Hai accettato di passare il week end con Najwa per provare il balletto di Kim"

Sprofondo nel sedile, sento il sangue gelarsi nelle vene, mi vengono i brividi ed ho un mancamento.
Alba lo percepisce
"Maggie cosa cazzo facevi mentre Najwa parlava in quella riunione di merda?"
" Ascoltavo Alba" 
Mi fissa a bocca aperta,scuote la testa e si rivolge a me con il tono incredulo
"Allora devi farti vedere da un otorino bravo perche' mi sembra che tu non abbia sentito nulla" .
Sospiro, mi costa dirle che ero sotto effetto di una droga potente che si chiama Najwa ma lo devo ammettere anche a me stessa
"Ascoltavo Alba, non sentivo. Ascoltavo il suono della voce di Najwa non quello che stava dicendo."

Ora anche Alba sprofonda nel suo sedile.
Sappiamo entrambe cosa significa: che Najwa e' sempre dentro di me e che non e' cambiato nulla, che posso anche far finta di non pensarla ma che invece il pensiero fisso di lei mi accompagna tutti i giorni.
Sono passati 9 mesi, si porta avanti una gravidanza in 9 mesi, si fa nascere una vita ed io non sono stata in grado di uccidere il suo ricordo e la necessità di averla.
Entrambe.capiamo che la situazione e' difficile, di certo non posso restare un week end intero con Najwa.
Non credo che ci troverebbero vive alla fine.
Alba mi mette un braccio sulle spalle, e mi sussurra
" Bionda facciamo così:  ora vai, ti vesti meravigliosamente  e alle 20 ti passo a prendere . Superiamo intanto questo scoglio, ci siamo io ed Alba dimenticati di Najwa. D'altronde quanto ancora volevi resistere senza uscire per non incontrarla?"
"Tutta la vita Alba" le rispondo.

Devo scendere da quest'auto, voglio rifugiarmi nella doccia, lasciare che l'acqua lavi i miei pensieri, i miei desideri e le mie paure
Quindi la saluto  con un bacio e raggiungo il portone cercando le chiavi nella borsa e mi assale il ricordo di un'altra me alle prese con un altro mazzo di chiavi  in un altro tempo ed in un altro luogo.

N y M - NoiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora