Cap 21

900 39 13
                                    

Il profumo di Maggie mi entra nelle narici, inebriandomi.
Il suo volto e' poggiato sul mio seno.
Rimango ferma sentendo il suo corpo aderire al mio, le nostre gambe intrecciate,  il suo respiro lento e profondo tipico di chi sta dormendo.
Non ho alcuna intenzione di svegliarla, per questo non mi sposto neanche se sono intorpidita.
Il mio braccio sinistro le cinge la schiena , il palmo della mano e' poggiato sulla sua pelle così liscia e morbida che accarezzo leggera in modo impercettibile.

Mi sento completa per la prima volta dopo anni.
Una sensazione che ho provato solo con Daniel, di cui mi innamorai follemente tanto da sposarlo in una settimana, e quando nacque Teo.
Era stata strana quella notte di travaglio.
Entrare con il bimbo in grembo, aspettare che lui decidesse che era arrivato il momento di  nascere e poi  stringerlo tra le braccia mentre mi guardava in silenzio, dopo aver pianto disperato nel momento in cui aveva respirato la sua prima aria terrestre.
Ecco in quel momento la paura di prendersi cura di un altro essere, dipendente in tutto e per tutto da te, spari' in un istante.

Dopo 16 anni, ora grazie a Maggie qui tra le mie braccia, riassaporo la sensazione di pienezza.
Lei e' il regalo che forse non merito ma che difenderò con le unghie per evitare che mi venga strappato di nuovo.
Perché quando la vita, a 48 anni, ti presenta una nuova occasione per essere felice devi afferrarla e stringerla forte a te.

" uff ... la smetti di fare rumore?"

La sua voce dolce mi risveglia dai miei pensieri
" Io? Bionda ma se non ho fatto un fiato per non svegliarti, non ho mosso neanche il braccio
schiacciato dal tuo peso massimo "

Ride e la sua risata mi rallegra l'anima, faccio la buffona apposta per farla ridere e ci riesco sempre
Si stiracchia senza staccarsi da me

" mmhh ... si ma il tuo cervello fa rumore"

Questa volta ridiamo insieme di gusto.
La ribalto mettendomi sopra di lei.
" Certo, il mio cervello pensava proprio a questo che sto per fare"
La riempio di baci sul collo , sul seno, sul lobo dell' orecchio ed intanto le faccio il solletico.

"No, no ... non faceva tanto rumore, solo un po' "
" Ancora'? Allora sei masochista, ti piace soffrire? Bene ti accontento"
Continuo a farle il solletico poi scendo sotto le lenzuola per baciarle il ventre, le gambe , i fianchi mentre le mie mani cercano i suoi piedi per farle il solletico anche li e farla ridere di più

"No, basta... ahah ... basta"
Mi tira su ed emergo sul suo viso
"Allora ti arrendi?" "Si "
E porta le mani in alto in segno di resa.
Ne approfitto per accoccolarmi proprio su una di queste, mi ci struscio un po' come fa Bala con me poi
prendo aria con un respiro profondo per farmi coraggio
" E' vero Maggie, il mio cervello faceva rumore. Pensavo a te, a me con te. A quanto raramente la fortuna bussa due volte alla nostra porta"
" Io non ci penso Naj, io ti vivo"
",Per te e' diverso Maggie, non hai 48 anni tu"
" L'età' non significa nulla"
" Vorrei fosse così Bionda ma in realtà conta.
Si tirano le somme, ci si guarda allo specchio e ci si chiede se riuscirai ancora a sorprenderti quel giorno, se ti imbarazzerai ancora per qualcosa, se ci saranno sensazioni  sconosciute ad aspettarti e ..."
mi fermo e sospiro.
Non so come spiegarle qualcosa che per la sua giovane età ancora non ha sperimentato, una paura che non e' in grado di capire perché non  ancora provata.... oquella che nulla di nuovo ci sia dietro l'angolo
" E ..?"
" E sei tu quel mio qualcosa Maggie, la mia emozione inattesa, la mia nuova sorpresa, il mio imbarazzo quando ti guardo nuda in tutta la tua bellezza mentre i tuoi occhi brillano per me."

Mi guarda  in silenzio.
E' una frazione di secondo che mi spaventa.
Sarò' stata troppo ... pesante?
Mi viene incontro, ancora una volta complice
"Si brillano ... come questo anello al mio anulare sinistro. Insomma se hai scelto questa meraviglia lo devo a Teo?"
Furba.
Ha sciolto la tensione che percepivo semplicemente  cambiando discorso. E' davvero di una intelligenza e sensibilità superiore e per me' e' inevitabile amarla alla follia.
Perché e' lei, tutto e il contrario di tutto, in grado di ridere anche nelle situazioni difficile e coglierne il lato comico, capace di venirmi in soccorso cosciente di quando parlare o quando tacere, abile nell' ascoltare e poi nel saper dare un parere e consigliarti senza che tu ti renda conto che alla fine la tua scelta e' la soluzione che lei ti aveva proposto e poi , solo poi, e ' tremendamente bella , affascinante e seducente
" No, il merito dell'anello e' tuo, per essere come sei"
"Dai seria Naj"
" Ragazzina  volevo che ci fosse anche lui. Deve capire che e reale, che accettarti nelle nostre vite e' per sempre e che non stiamo giocando.
E lui era entusiasta . Maggie ho ragione a dire che sei la mia sorpresa. E' merito tuo anche il nostro discutere, l'arrivare ad un compromesso, capire e capirsi. Dovevi vederlo in gioielleria lì davanti al commesso.
Quando di fronte al consiglio di un anello meno importante per la sua fidanzatina ha risposto tronfiò  e' per la fidanzata di mia mamma, e' bellissima e molto dolce si merita il meglio"
" Ha detto così?"
" Maggie non hai visto come ti guarda quando ci sei tu con noi? Ti ammira, ci tiene a farti sentire a tuo agio, ama la tua presenza"
"Mi imbarazzi "
Giro il volto e mi perdo nei suoi occhi verdi
" Questo imbarazzo la rende molto sensuale signorina Civantos"
Il mio sguardo si posa sulle sue labbra e mentre le osservo e' lei a baciarmi con passione per un tempo che mi sembra interminabile e vorrei che lo fosse realmente : senza fine ma abbiamo una serie di impegni da assolvere
" Bene e ora direi di prepararci a chiudere questo ufficio , anche se durante il nostro week end mi e' sembrato più  un albergo ad ore , e prepararci a passare a casa tua"
" casa mia?"
" Rubia, tu non hai un cane cui badare? Io ne ho uno e un figlio da recuperare da scuola. Prima ti lascio a casa così fai la borsa e poi passo a prenderti con Teo. Non ci far aspettare un eternità'"
" a prendermi ? la borsa??? Mi sono persa qualcosa?"
La guardo seria
" Ah Maggie, Maggie allora aveva ragione Zulema... sei proprio una bionda tonta.
L'anello ha un significato siamo fidanzate ora e
la prossima settimana vorrei stessi a casa mia con me e Teo, Bala e Tito, ma ti avviso ...se Tito ci prova con Bala lo getto dal terrazzo"
Le nostre risate riempiono il silenzio della stanza
" Testarda di uno scorpione, e' piccolo per Bala non e' possibile"
Mi getta le braccia al collo e mi bacia di nuovo.

Vorrei rimanere qui in questo letto: vivere qui, mangiare, scherzare e fare l'amore  ma abbiamo tante cose da fare:
questa settimana intanto faremo una piccola convivenza  e poi dobbiamo preparare il Drac pack e controllare Bala e Tito .
Nulla e' impossibile, e' solo questione di tenacia e tempo.
E  noi, Naj e Maggie, ne siamo la prova.

 E  noi, Naj e Maggie, ne siamo la prova

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
N y M - NoiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora