Ho iniziato a scrivere Lupo di mondo un paio di anni fa e l'ambizione era quella di poter pubblicare il libro cartaceo perché credevo che Levi Minger (il protagonista del romanzo) avesse davvero del potenziale. Ho provato varie alternative, nel frattempo la mia vita è cambiata radicalmente. Ho affrontato un trasferimento in un paese estero e con ciò l'onore di assimilare una nuova lingua.Non sono qui a scrivere la mia esperienza in questa introduzione. Non avrebbe alcun senso. Ho preso una decisione e ne sono fiero. Tuttavia, sono qui perché per un periodo di tempo ho lasciato un posto, un luogo dove potevo essere me stesso senza alcun prerequisito. Mi sono cimentato nel tentativo di scrivere in lingua inglese (Lupo di mondo era già stato completato) e per un periodo di tempo è stato fantastico scoprire i labirinti reconditi della lingua. Ho persino pubblicato un racconto qui su Wattpad (TO MY MASKED BOY. DEVO REVISIONARLO PERCHè A DISTANZA DI UNO ANNO CONSIDERO IL MIO INGLESE ORRIPILANTE) e gettato le basi per ulteriori romanzi.
Poi, non so per quale oscura ragione, ho abbandonato. Nonostante ciò, un paio di giorni fa, ho ricevuto una mail da Wattpad il quale mi avvisa della falla avvenuta nella sicurezza. In tutta sincerità non ho dato tanto peso alla notizia. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata: DEVO RICOMINCIARE QUALUNQUE SIA LA COSA CHE ABBIA LASCIATO IN SOSPESO. VOGLIO CONDIVIDERE CON LE PERSONE I MIEI PERSONAGGI E SAPERE COSA GLI HANNO COMUNICATO. VOGLIO CREARE. VOGLIO METTERE SU MONDI E VIAGGIARCI SENZA FARE UN ORDINE SU AMAZON. VOGLIO RICOMINCIARE A PERDERE LA CONDIZIONE DEL TEMPO E GETTARMI NEL MONDO CHE MI APPARTIENE.
È del tutto irrazionale quanto sto scrivendo. Ma sento un qualcosa che sta scalpitando dentro di me. E non posso reprimerla. Devo lasciarla andare. È l'ardente bisogno di condividere.
Levi Minger è stato forse il primo vero protagonista con il quale ho trascorso intere giornata a parlarci. Lui è stato il mio migliore amico durante interi pomeriggi in Italia. Non lo posso dimenticare. Quanto sto per dire è del tutto romantico e illogico, ma sono convinto che io non abbia creato Levi Minger, ma che qualcuno me l'abbia presentato come si fa con un amico. Levi è arrivato in un momento particolare della mia vita ed è ancora qui con me pronto a farsi conoscere dal mondo intero. Ho scritto questo romanzo in meno di un mese. Era dicembre 2017 e lo ricordo come se fosse ieri.
Credo di aver scritto troppo e sopratutto senza alcuna logica. La verità è che amo creare, inventare e conoscere questi personaggi. Ne sono profondamente innamorato. Ho tentato di tradurre questo romanzo in inglese e ci sono riuscito. Tuttavia, credo che Levi abbia migliore dimestichezza nell'esprimersi in italiano. Quindi ho deciso di pubblicare il romanzo in italiano su Wattpad. In un secondo luogo lo pubblicherò in inglese poiché credo che la traduzione sia degna del personaggio. NON VEDO L'ORA DI FARVELO CONOSCERE! 🔥
Wattpad è una piattaforma unica nel suo genere. Avevo preso una pausa ma adesso sono ritornato! E sono pronto a fare la storia. D'altro canto perché tentare di pubblicare su altre piattaforma quando Wattpad ha tutto ciò di cui ho bisogno?
Spero che Levi Minger posso trasmettervi le sensazionI che lui ha trasmesso a me. Ho un debole per lui e tutt'ora lo considero come una persona.
Spero che anche TU possa diventare conoscere meglio Levi e capire cosa lui ha da dirti.
Luca. ❤️
La copertina è stata creata dalla talentosa @nyahooksdesign
STAI LEGGENDO
Lupo di mondo - (ITALIANO) COMPLETA
Science FictionQuesta cosa della sinossi io non l'ho mai capita. A volte ho letto dei racconti narrati da un tizio, o come si dice in prima persona, che hanno la sinossi scritta in terza. Vi garantisco che quando vedo queste cose avviene lo svuotamento della mia...