Capitolo 28

60 6 30
                                    

Dopo le lezioni del mattino tutti gli studenti erano eccitati perché oggi pomeriggio ci sarà la partita di Quidditch tra Grifondoro e Serpeverde.Entrambe le casata sono rivali storiche sia dalla fondazione di Hogwarts quindi di sicurò sarà una delle partite piu emozionanti di sempre.Nonostante il freddo e la neve la partita si giocherà comunque ,perché era la prima partita del torneo e ci sarà una cerimonia per celebrare l'apertura di Hogwarts dopo un'anno per via della guerra e in trionfo per aver sconfitto Lord Voldemort e i suoi seguaci.
Hermione era indecisa per chi tifare non le era mai piaciuto il Quidditch andava alle partite per guardare i suoi due migliori amici Harry e Ron e siccome quest'anno non ci sono e all'inizio dell'anno pensava di non andarci,ma aveva molti motivi per farlo.Il primo giocano altri dei suoi amici come Ginny e addirittura capitano della squadra perfino Neville decise di giocare nonostante al primo anno con la scopa si era ferito gravemente e altro motivo per cui era sulle tribune ad assistere alla partita era per il suo Draco non che il suo ragazzo e sarebbe stra felice se anche i serpeverde vincessero la partita ormai la guerra è passata è finita e i pregiudizi non servono a niente e di sicuro sarà una partita eccezionale.

Dopo la bellissima cerimonia di apertura fatte con la magia in cui nel cielo illuminava l'intero campo di Quidditch e dagli stemmi delle quattro case unite in una cosa sola e subito dopo i piccoli fuochi d'artificio e dopo apparvero gli stemmi della casata grifondoro e serpeverde era semplicemente perfetto e per fortuna non pioveva era una gioranta fredda e nuvolosa però al tempo stesso piacevole per tutti.Il telecronista cominciò a salutare tutti i presenti e annunciera le formazioni delle due casate.

>>"Buon pomeriggio signore i signori!! Finalmente ricomicia il campionato! L'atmonsfera e'bellissima e al tempo stesso tessissima.Nonostante il freddo e le condizioni climatiche decisamente un po'spiacevoli non impedisce di certo che la grande partita di Quidditch tra Grifondoro e Serpeverde si gioca">> e dopo il caloroso applauso e urla dei tifosi delle entrambe casata il telecronista riprese a commentare.
>>"Entrambe le squadre hanno cambiato diversi giocatori perche' molti purtroppo hanno terminato gli studi oppure hanno perso la vita nella battaglia contro il Signore Oscuro.Nonostante cio di sicuro hanno trovato dei degni sostituti e si preannuncia un incontro incandescente!">>.
Dopo il breve discorso introduttivo del telecronista i giocatori delle entrambe casata con le proprie scope volando sono entrate nel campo di Quidditch.
>>"Ecco sono uscite sia la squadra grifondoro che quella dei serpeverde e adesso annunciero'le formazioni">>

>>"GRIFONDORO!">>
-I cacciatori sono;Katie Bell,Demelzia Robbins e Dean Thomas.
-I battitori sono ;Ritchie Coote e Neville Longbottom
-Il portiere e';Cormac McLaggen
-Il cercatore;Ginny Weasley non che il capitano della squadra!

>>"SERPEVERDE!">>
-I cacciatori sono;Theodore Nott,Daphne Greengars e il capitano della squadra Blaise Zabini.
-I battitori sono;Cassius Warrington e Vaisey.
-Il portiere e';Herper.
-Il cercatore;Draco Malfoy.

Tutti coloro chi erano presenti nelle tribune urlavano e applaudivano e non vedevano l'ora che inizia la partita tra Grifondoro e Serpeverde.

>>"Bene e' iniziata la partita subito tutti aggressivi per prendere la pluffa per poter iniziare l'azione! E vediamo che i grifondoro partono subito all'attacco! Sono davvero curioso di come riuscirano a giocare senza Harry Potter e Ron Weasley entrambi erano giocatori di grande importanza! Dopo i buoni passaggi e raipidi e vediamo il tiro di Dean Thomas e' incredibile il portiere della squadra dei Serpeverde la ha parato con una sola mano! Incredibile non ho visto mai una cosa del genere! E davvero strepitoso si diceva che questo ragazzo e'forte in ogni ruolo! E a quanto pare le voci erano vere!>>

~L'angelo e il diavolo~ "Dramione"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora