Peter Pevensie

1.7K 50 3
                                    

Scappare dai doveri di primcipessa era il tuo pasatempo preferito, ma questa volta non hai avuto scampo infatti ti ritrovi ospite di Re Caspian in un enorme castello con indosso un vestito. Portare vestiti eleganti non ti andava molto a genio, lo trovavi scomodo e per niente pratico. Avresti preferito di gran lunga un abbigliamento piu comodo cosiderato da tua madre poco femminile.

Ti guardi un po' attorno curiosa facendo di tanto in tanto qualche passo verso la tua guardia del corpo non che tuo migliore amico. Eravate arrivati al punto che ormai eri tu che proteggevi lui dal scappre dalle fanciulle che lo inseguivano quesi quotidianamente.

"Hai visto quante pollastre ci sono qui dentro". Ti disse con gli occhi che luccicavano. Tipico di Oscar, era un gran scansa fatiche pronto a divertirsi in qualsiasi occasione che non coinvolgesse la lresenza di tuo padre o del suo. In questa situazione si stava trattenendo parecchio perché sia il re, cioè tuo padre, che il generale nonché suo padre erano presenti.

"Oscar chi è che ancora usa il termine pollastre per descrivere una donna?". Gli rispondesti alzando gli occhi al cielo e allontanadoti da lui non prima di avergli pestato un piede. In risposta alzò il dito medio guadagnadosi uno sguardo di gelo dal padre, in qualche modo quell'occhiata fece paura anche a te. Era a conoscenza che voi due insieme avreste potuto dar vita ad una guerra contro qualsiasi popolo, anche il più pacifico tra tutti e quindi era bene tenervi d'occhio.

Te la svignasti codardamente facendo la linguaccia a Oscar. Mentre camminavi accidentalmente calpestasti l'orlo del vestito, inciampando su di esso e cascando rovinosamente a terra. Il fato volle che il tuo odio per i vestiti aumentasse di diversi gradi.

Fortunatamente pochi se ne accorsero e per questo ringraziasti un minotauro che ti copriva tutta.

"Va tutto bene?". Disse una voce a te sconosciuta. Un ragazzo per lo più della tua età con dei profondi occhi blu ti guardava dall'alto confuso.

Velocemete ti alzasti da terra stirando con le mani le pieghe che si erano formate sul vestito.
"Certo tutto bene". Rispondesti ridendo nervosamente per l'imbarazzo che stavi provando in quel momento. Eri abitanta a queste situazioni scomode, tu e Oscar avevate praticamente un abbonamento a figure di sterco, ma questa volta ti sentivi andare a fuoco.

"T/n sembravi un uovo al tegamino straiata a terra". Intervenne la voce del tuo migliore amico ridendo come se non ci fosse un domani. In quel momento gli lamciasti circa una decina di maledizioni addosso.

"Oh vostra maestà". Disse Oscar ricomponendosi e facendo un mezzo inchino. Che ruffiano pensasti guardandolo male.

"Vostra maestà?". Chiedesti in modo interrogativo al ragazzo che sembrava giovane per essere re.

"Io sono re Peter, il magnifico". Ti rispose allungando la mano destra per presentarsi e farti il bacia mano. Odiavi quelle smancerie inutili. Incrociasti le braccia al petto lanciando uno sguardo complice accompagnato da una risatina a Oscar che ricambiò trattenedno una risata.

"Il magnifico. Forse potevi evitare, ma apprezzo la sincerità". Gli rispondesti, afferando finalmente la sua mano e stringendola in una presa salda. "Io sono t/n, la fantasmagorica". Aggiungesti in modo scherzoso. Il ragazzo rise scuotendo la testa e invitandoti a ballare. Solitamente avresti rifiutato una rischiesta richiesta del genere, ma Peter ti incuriosiva.

"Sai t/n sei diversa". Ti disse Peter facendoti fare un giro su te stessa. Niente male per un re pensasti.

"Diversa in senso brutto o in senso buono". Rispondesti preoccupata, era la prima volta che ti importava di cosa pensasse un'altra persona su di te e la cosa ti metteva ansia.

Non rispose ti guardò soltanto avvicinandosi al tu volto per poi far unire le vostre labbra in un casto bacio.

Per Clairegranger06 ❤️

Immagina multifandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora