James Potter

1.9K 65 2
                                    

Appena da lontano vedi tuo cugino Remus e i malandrini rifarsela per l'ennesima volta col povero Severus, scatti in piedi dalla panchina su cui eri seduta. In fretta gli raggiungi nonostante i richiami delle tue amiche di lasciare stare. Non ami stare a guardare mentre qualcuno viene preso in giro, proprio perché sei una grifondoro intervieni subito per aiutare chi ne ha più bisogno. Il tuo carattere ti impedisce di stare in silenzio di fronte ad una ingiustizia.

"Ragazzi quando avrete intenzione di crescere?". Dici rivolta ai ragazzi che si girano e ti guardano divertiti. Si limitano a fare qualche passo indietro per lasciare Severus, dato che non possono rifarsela con te, sei una di loro. Purtroppo però non riescono a capire quando sia troppo. Infondo il sempreverde non gli aveva fatto niente. "E tu Potter ridagli il libro". Continui spazientita rivolta verso quest'ultimo. 

"Ma dai T/n stavamo solo scherzando". Ti risponde avvicinandosi a te con le mani alzate in segno di resa. In cambio lo guardi male prendendo Severus sotto braccio e portarlo lontano da loro.

"Non dovresti farti trattare così, reagisci qualche volta usa la tua voce". Gli dici accompagnandolo in mensa, lo avevi preso sotto la tua ala protettiva ti era simpatico e non volevi che soffrisse per quegli idioti.

Pranzi insieme alla tua casata circondata dai malandrini che scherzano e ridono, come sempre. Stanno cercando di farsi perdonare e ci stanno riuscendo dato che non smetti di ridere alle loro battute senza senso sui professori. 

"Finalmente adesso ridi, non mi piace quando sei arrabbiata". Ti sussurra James all'orecchio in modo divertito. Lo scacci via con uno schiaffetto sul braccio. 

"E a me non piace quando ti comporti da stronzo". 

"Sai che stavamo scherzando. Perché te la prendi così tanto per quel Piton". Dice in tono quasi offeso ma sai benissimo che quello che prova è solo gelosia.

"Vedi James se venissi preso di mira tu farei lo stesso. E comunque se la tua è gelosia falla finita, la parte del fidanzato geloso non ti sta bene, a Severus interessa un'altra". Rispondi dandogli un leggero bacio sulla guancia. Non volevi vedere il suo musino imbronciato.

"Ah si? Avete sentito ragazzi Severus ha una cotta per qualcuno". Annuncia alla casata credendo che sia una cosa divertente, infatti tu lo riprendi facendogli un pizzicotto. 

"Perché lo hai fatto?". Dice sconvolto sfregandosi il braccio in modo buffo. 

"Sei incredibile". Dici in tono sarcastico voltandoti dall'altro lato incrociando le braccia al petto offesa.

"Incredibile, magnifico e stupendo". 

"E cretino". Detto ciò ti alzi dal tavolo sotto lo sguardo di tutti, il tuo intento era quello di andare fuori ma vieni fermata, o meglio catturata. 

"James lasciami, non voglio parlare con te". Alzi la voce leggermente arrabbiata e cercando di sfuggire alla sua presa. 

In risposta ti carica su una spalla a sacco di patate portandoti fuori dalla mensa. Ti chiedi come riesca a sollevarti così tutte le volte. "No adesso vieni con me". 

Fortunatamente appena fuori ti mette giù appoggiandoti ad una panchina. "Mi dispiace". Dice guardandoti negli occhi. Sei indecisa se crederli o meno, prima o poi lo avrebbe rifatto sicuramente d'altronde lui è così. 

"Ti giuro che cercherò ti offendere il meno possibile Severus, tanto ci sei tu a riprendermi no? Siamo una squadra, se io sbaglio tu mi correggi". Ti dice facendoti l'occhiolino a cui non puoi resistere. Ti addolcisci un pò, come ha detto lui siete una squadra. Gli butti le braccia al collo non potendo fare a meno di essere arrabbiata con lui.

Per Harry_Potter_032 scusa l'attesa😘

Immagina multifandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora