1.5

6.3K 237 134
                                    


LA COPPA SI AVVICINA


Alle sette i due tavoli erano carichi di piatti dell'eccellente cucina della signora Weasley, e tutta la famiglia, più me, Harry e Hermione si sedette a cena sotto un cielo blu intenso e trasparente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Alle sette i due tavoli erano carichi di piatti dell'eccellente cucina della signora Weasley, e tutta la famiglia, più me, Harry e Hermione si sedette a cena sotto un cielo blu intenso e trasparente.

Fred e George non facevano altro che riempirmi il piatto di pasticcio di pollo e prosciutto, patate bollite e insalata; a loro detta ero troppo scheletrica e avrei dovuto mangiare se intendevo seriamente sposarli, perché mi servivano energie per tenerli entrambi a bada. All'estremità del tavolo, Percy stava raccontando a suo padre nei dettagli la relazione sui fondi di calderone. «Ho detto al signor Crouch che la finirò per martedì» diceva in tono pomposo «è un po' in anticipo, ma mi piace essere tempestivo. Credo che mi sarà grato per averla finita prima del tempo. Voglio dire, al momento da noi c'è così tanto da fare, con tutti i preparativi per la Coppa del Mondo. È che non abbiamo tutto l'appoggio che ci occorre dall'Ufficio per i Giochi e gli Sport Magici. Ludo Bagman-»

«Mi piace Ludo» disse il signor Weasley in tono mite «è stato lui a procurarci quegli ottimi biglietti per la Coppa. Io gli ho fatto un piccolo favore: suo fratello, Otto, si è messo un po' nei guai per via di un tagliaerba con poteri innaturali, e io ho sistemato la cosa»

«Oh, Bagman è piuttosto piacevole, naturalmente» disse Percy sbrigativo «ma chissà come ha fatto a diventare Direttore dell'Ufficio... se si pensa al signor Crouch! Non ce lo vedo proprio, il signor Crouch, a perdere un membro del nostro Ufficio senza cercare di scoprire che cosa gli è successo. Ma vi rendete conto che Bertha Jorkins è sparita da più di un mese? È andata in vacanza in Albania e non è più tornata...»

«Sì, ne ho parlato con Ludo» disse il signor Weasley, accigliato «dice che Bertha si è persa moltissime volte prima d'ora... anche se devo dire che se si trattasse di qualcuno del mio Ufficio, sarei in pensiero...»

«Oh, Bertha è un caso disperato, è vero» disse Percy «ho sentito dire che è stata trasferita da un Ufficio all'altro per anni, insomma, dà molti più guai di quanto non valga... ma comunque Bagman dovrebbe cercarla. Il signor Crouch si è interessato personalmente al caso... lei una volta lavorava da noi, sapete, e credo che al signor Crouch piacesse molto... ma Bagman non fa che ridere e dire che probabilmente teneva la cartina a rovescio ed è finita in Australia invece che in Albania. Comunque...». Percy fece un gran sospiro e bevve un bel sorso di vino di fior di sambuco. «Abbiamo abbastanza da fare all'Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale senza metterci a cercare anche i membri degli altri Uffici. Come sapete, dobbiamo organizzare un altro evento importante dopo la Coppa del Mondo». Si schiarì la gola in tono eloquente e guardò verso l'estremità del tavolo, dov'eravamo seduti io, Harry, Ron e Hermione. «Tu sai di cosa parlo, papà». Alzò appena la voce. «La cosa top-secret»

Ron alzò gli occhi al cielo. «Vuole che gli chiediamo di che si tratta. Fa così fin da quando ha cominciato a lavorare. Probabilmente è una mostra di calderoni col doppio fondo»

[1] 𝙒𝙞𝙩𝙝 𝙊𝙥𝙚𝙣 𝙀𝙮𝙚𝙨 » Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora