29

225 17 2
                                    

"Ma io voglio restare con Bong Cha" Disse Min piangendo

"Tesoro dobbiamo tornare a casa, torneremo presto a trovarlo"

"Hei campioncino, non piangere, quando ci vedremo ti porterò un bel regalo!" Dissi cercando di consolarlo

"Va bene hyung... Mi mancherai"

"Ti voglio tanto bene piccolo mio" Dissi abbracciandolo

"Buon viaggio ajumma" Dissero gli altri

Mia madre fece cenno con la mano e salutò tutti, dopodiché Hee e Moo decisero di andare a fare un giro, mentre io e So Ri andammo alla lezione di economia.

"Ci vediamo più tardi hyung" Dissi sorridendo a Dae

"A dopo ragazzi!"

Nel frattempo

Moo pov.

"Perché hai raccontato una bugia? Dove vuoi andare?" Chiese Hee

"Ho bisogno di te, dobbiamo andare a fare una visitina a qualcuno"

"Ho il presentimento che non ne uscirà niente di buono"

Ci incamminammo per raggiungere un posto molto familiare: pizzeria Freeze
Dopo che ajumma mi disse che solo due aziende avevano quel cappello, e che una di loro era sicuramente la pizzeria di Jong Ho, decisi di andare a parlare direttamente con lui.

"Dovrebbe essere questa, ma perché è chiusa?"

"Non ho la minima idea del motivo per cui è chiusa... Sarà il giorno di ferie" Dissi frustrato

"Oh no no ragazzi, questa pizzeria ha chiuso da circa una settimana, stanno riaprendo in un altro luogo, ma non saprei dirvi dove" Disse un signore anziano avvicinandosi a noi

"Accidenti, mi è sfuggito..."

"Grazie mille per la preziosa informazione ajussi" Disse Hee facendo un inchino

"È solo una pizzeria... Ce ne saranno mille in giro, e anche di migliori, sapete, questa mi sembra un po' losca"

"Cosa intende ajussi?"

"Vedo entrarci poche persone raccomandabili, sapete io ho il negozio di alimentari proprio lì di fronte... Anzi inizialmente credevo che anche voi foste dei tipi strani, ma non sembrate a conoscenza di questa chiusura"

"No no, non siamo quel tipo di persone... Siamo degli studenti che volevano mangiare una pizza, tutto qui"

"Va bene ragazzi, però se volete mangiare venite al mio negozio, vi offrirò qualcosa"

Dopo qualche minuto di insistenza quell'uomo ci accompagnò nel suo negozio e ci offrì da mangiare. Fu molto gentile e nonostante non avessimo molta fame prendemmo qualche snack.
Poi ci avviammo per tornare al campus.

Dae pov.

Dato che tutti andarono a lezione, decisi di tornare in camera per sistemare un po' di cose, ma proprio mentre mi avviai verso il dormitorio, mi arrivò un messaggio del mio amico Jong Ho.

Fu felicissimo di annunciarmi che i lavori nel ristorante del campus erano finiti e che avrebbero inaugurato la pizzeria la sera stessa. Mi chiese anche di portare degli amici e che come primo giorno avrebbe offerto la casa.

"Hey hyung! Finalmente ci ritroviamo!" Dissi varcando la soglia della porta della pizzeria

"Anche per me è un piacere! Spero di fare affari qui"

"Ohh li farai, gli studenti qui amano la pizza, in particolare il mio migliore amico, mangia come un dannato"

"Sicuramente gli piacerà il nostro impasto! Comunque, ti piacciono le nuove divise viola?"

"Si sono belle, e viola è uno dei miei colori preferiti"

"Perfetto, da oggi in poi sarai uno dei miei consiglieri personali" Disse ridendo

Dopo un po' chiamai gli altri e li avvisai che i lavori al locale erano finiti e che a gestirlo sarebbe stato un mio caro amico, li informai dell'innaugurazione e proposi di mangiare tutti insieme. Tutti accettarono e concordammo di vederci per le otto.

"Oh Dae a proposito, domani mi aiuteresti a traslocare? Sai ho affittato una camera del campus per essere più vicino al lavoro"

"Certo, non c'è problema hyung"

Dopo aver parlato un po' con lui decisi di tornare in camera a riposare.

LOVELYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora