#Golden

257 17 3
                                    




Zayn's PoV

Oramai era passato quasi un mese e mezzo da quando Harry se n'era andato.
Più volte avevo provato a scrivergli, mettendo l'orgoglio da parte e prendendomi colpe che io stesso sapevo di non avere ma che sarei stato felice di addossarmi se avrebbero fatto in modo che lui tornasse da me.

Per le prime due settimane gli scrissi quasi ogni ora: gli auguravo il buongiorno, gli raccontavo di come la casa fosse vuota senza di lui, gli dissi anche che avevo trovato un nome al cucciolo, l'avevo chiamato Harvey e gli dissi quanto anche lui ogni tanto sembrasse sentirsi solo, quindi avevo pensato di prendergli un amichetto, magari un gatto che avrebbe potuto accudire lui se fosse tornato a casa da me.

Harry inizialmente rispondeva con qualche breve parola, magari ricambiando un mio buongiorno o una buonanotte e rispondendo a qualche domanda che io facevo di proposito per invogliarlo a scrivere, ma con il passare dei giorni iniziò a rispondermi sempre di meno e di conseguenza anche i miei messaggi diminuirono.

Ora erano altrettante due settimane che non ci scrivevamo.

La nostra chat era rimasta in sospeso, in particolare una mia buonanotte che non aveva ricevuto alcuna risposta.

Spesso avevo frenato l'istinto di chiamarlo, piangere ed urlare al telefono con lui per fargli sentire quanto mi mancasse.
Ero però sempre finito con il farlo da solo sul nostro letto.

Anche quella sera ero disteso nella nostra stanza e stavo cancellando distrattamente le notifiche dal cellulare.

Non mi andava di rispondere a nessuno, ero rimasto solo in quelle settimane perché pensavo mi avrebbe aiutato, ma non aveva fatto altro che farmi rendere conto di quanto fosse deleterio per me rimanere senza nessuno.

Avevo ancora le guance rigate da qualche lacrima che mi era scappata dopo aver fissato la sua chat per circa due ore, mentre speravo che quel "online" si trasformasse in uno "sta scrivendo" e mentre stavo per chiudere l'app mi accorsi che quello stato davvero cambiò.

Sentii il cuore riprendere a battere all'impazzata, come se gli avessero fatto una siringa di adrenalina o gli avessero dato una carica di elettricità.
Sentivo le mani tremare mentre fissavo lo schermo con gli occhi che già iniziavano a lucidarsi per l'emozione di sapere se mai mi avrebbe inviato ciò che stava scrivendo.
In quella frazione di secondi, in cui aspetti che il messaggio ti arrivi, trattenni involontariamente il respiro e me ne resi conto solo quando l'aria gelida della stanza riempì di nuovo i miei polmoni facendomi quasi rabbrividire.

da Haz:
'Zayn è morta la mamma di Lou qualche ora fa. Domani mattina ci sono i funerali alle 10 nella cappella accanto al parchetto. Buonanotte'

da me:
'Va bene, a domani'

Non sapevo se fossi felice o meno di quel messaggio.
Mi dispiaceva tanto che alla fine quella dolce signora non ce l'avesse fatta ma soprattutto che se ne fosse andata così presto.

Ma il fatto che Harry mi avesse scritto per avvisarmi anche se probabilmente l'aveva fatto con tutti e gli sembrava giusto avvisare anche me.
Quella buonanotte finale mi fece quasi sciogliere, era tanto che non leggevo un suo messaggio e soprattutto che non ricevevo la sua buonanotte.

Avrei voluto sapere se mi avesse pensato in quel periodo e se quell'ultima parola fosse stata scritta di proposito perché sapeva che un messaggio troppo freddo mi avrebbe fatto star male.

Sarebbe stata una circostanza triste ma finalmente ci saremmo rivisti dopo più di un mese e il mio cuore non poteva che battere all'impazzata per l'emozione.

Mi sentivo come un ragazzino che ha ricevuto un invito dalla sua cotta.
Ma io non ero un ragazzino ed Harry non era la mia cotta.

Probabilmente mi sarei dovuto arrabbiare per il suo comportamento, mi aveva lasciato dopo aver fatto tante promesse, ma non riuscivo a non essere felice all'idea di rivederlo.
Avevo fatto passare tanto tempo per lasciare Liam, davvero troppo, ma alla fine c'ero riuscito e sarei stato pronto a farmi perdonare di tutti i miei errori se solo me l'avesse permesso.

Quella sera, dopo tante settimane, riuscii a prendere sonno quasi tranquillo.

Non mi importava se sarebbe successo qualcosa o meno, mi bastava rivederlo per avere una sua reazione e poi avrei pensato a come riconquistarlo.





***

Perdonatemi per l'immenso ritardo!
Ho davvero pochissimo tempo ma vorrei tanto riuscire a finire comunque questa storia.

Spero possiate perdonarmi per il capitolo breve ma volevo comunque farvi capire che non ho abbandonato la storia, sono semplicemente in una sorta di pausa.

Dovrei riuscire a riaggiornare per bene verso marzo.

Scusatemi e grazie mille per gli ultimi feedback che mi state dando!

A presto!
Blue💙

Can't get you off my mind [Zarry] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora