Quella mattina, il ragazzo si svegliò prima che la sveglia suonasse; aveva dormito molto poco, le immagini del litigio avvenuto il giorno prima non l'avevano fatto chiudere occhio. Non sapeva come comportarsi quel giorno, non sapeva come lo avrebbe trattato Zeyu, non sapeva come avrebbe risolto questa situazione.
Dopo alcuni minuti nella quale fece delle riflessioni, rimanendo nel letto, decise di alzarsi e di cominciare a prepararsi.
Fece tutte le sue attività mattutine con calma, fin quando la madre non entrò nella stanza del giovane.<<Mh, muoviti a vestirti altrimenti farai tardi>>
Mingrui rimase con lo sguardo basso avendo paura ad incrociarlo con quello della donna.
<<Mi hai sentito? Ti muovi o no?>>
Attese una risposta che non arrivò.
<<Caspita, ora sei diventato anche sordo? Che bel figlio che ho complimenti>>
Si avvicinò a lui tirandogli su il mento e graffiandogli con l'unghia la guancia.
<<Ora finisco di vestirmi..>> Rispose allontanandosi leggermente da lei.
<<Perfetto>> Ridacchiò uscendo dalla stanza.
Mingrui finì di vestirsi andando poi davanti allo specchio deglutendo per un altro graffio visibile. Dopo, controllò l'orario e prendendo lo zaino, uscì di casa andando incontro a Jisung che stava a pochi metri da lì.<<Gougou ciaooo, come ti senti oggi?>> Lo abbracciò forte.
<<Meglio, scusa ancora...>> Si staccò delicatamente da lui <<andiamo?>>
<<Oh si, certo.. sicuro di stare bene?>>
<<Mai stato meglio..>> Mentì spudoratamente nel mentre che prese a camminare verso scuola.
Il castano continuò a guardarlo durante il tragitto accorgendosi, dopo alcuni minuti, del graffio presente sopra la sua guancia.
<<Che hai fatto lì?>>
<<Niente>> disse semplicemente guardando la scuola a pochi metri da loro.
<<Come niente? Mingrui mi stai nascondendo qualcosa?>>
<<No Jisung, niente...Credo che sia meglio che parliamo per bene durante l'intervallo>>
Il più alto annuì entrando con lui nell'istituto che sembrava piuttosto rumoroso per qualche motivo sconosciuto.<<Ma che succede qui?>> Si guardò intorno il moro.
<<Non so, lì ci sono molti ragazzi, andiamo a vedere>> Prese a camminare il ragazzo seguito dal più piccolo.
Una volta arrivati vicino a un gruppetto di studenti messi intorno a qualcuno o qualcosa, si fecero spazio tra essi per poter capire meglio ciò che stava accadendo.
Mingrui, riuscendo a passare meglio attraverso i ragazzi, fu il primo a vedere la scena: Zeyu stava picchiando brutalmente un compagno di classe di Mingrui.
<<Ma che cosa...>> Guardò la scena scioccato affiancato da Jisung anch'esso scosso.Zeyu, dopo alcuni minuti, si accorse della presenza dei due, in particolare quella del minore che trasmetteva disprezzo.
Immediatamente, come sotto effetto di un incantesimo, lasciò il ragazzo che stava picchiando.
Piano piano, tutti i studenti delle vari classi se ne andarono assieme a quello con il labbro sanguinante, rimasero solamente i tre ragazzi.
<<Wow... l'hai ridotto proprio male eh Zeyu?>> Ruppe il ghiaccio Jisung.
<<Stai zitto, è meglio>> Si passò una mano vicino al labbro.
Mingrui nel mentre lo stava osservando non sapendo come comportarsi, aveva capito che dal giorno prima non era più lo stesso, però non si aspettava sicuramente questo tipo di comportamento. Lui odiava la violenza.
<<Cosa c'è? Non hai mai visto qualcuno picchiarsi?>> Disse in modo gelido.
<<Si ma...niente>> abbassò lo sguardo.
<<Dai su Gougou, andiamo in classe>> Gli prese la mano Jisung.A quel gesto il bruno alzò un sopracciglio assumendo un atteggiamento più dolce guardando il moro <<Quando hai intenzione di dirglielo? L'accordo che abbiamo rimane comunque invariabile a prescindere.>>
<<Nell'intervallo...>> lo guardò titubante per poi continuare a parlare <<vai a farti disinfettare il labbro, almeno questo.>>
Zeyu stranamente annuì non dando spiegazioni del suo comportamento, anche se un motivo c'era, eccome se c'era.
I due ragazzi andarono in classe prima del suono della campanella, si sedettero ai loro banchi ed attesero l'arrivo della professoressa.
STAI LEGGENDO
Me+You=We (Zerui)
FanfictionMingrui, un ragazzo molto bello ed intelligente, cambia scuola per vari motivi, che cosa succederà se incontrerà il bel bullo Zeyu? Ci saranno degli ostacoli? Magari ci saranno delle sorprese? Alcuni problemi si risolveranno oppure no? -Zerui (Zeyu...