Capitolo 17

610 22 2
                                    

Dopo 10 minuti di macchina, il tassista ci lasciò davanti ad una casa, non sembrava il nostro hotel..
Io: "scusa dove siamo? Non dovevamo stare in un hotel..?"
Lara: "si appunto, questa è una villa, provo a suonare.."
Lara suonò il citofono...rispose qualcuno
X: "chi è?"
Lara: "siamo Lara e Jessica, ci dovevano lasciare in hotel ma ci hanno lasciato qui.."
X: "siete al posto giusto..entrate!" Strano..
Aprii il cancello ed entrammo, un giardino immenso e ordinato ci accoglie, ci corre incontro un cane, ci salta praticamente addosso, è molto giocherellone e simpatico, si fa accarezzare, però ho un dubbio, a me pare di aver già visto questo cane..
Io: "non ti sembra il cane di Hero?"
Lara: "boh, non credo, perché anche una mia amica ha un cane così" in effetti non ha tutti i torti..
Suoniamo il campanello, poco dopo ci apre una signora sulla cinquantina.
Io: "salve" lo porsi la mano
X: "salve..io sono Martha!" Martha..il nome mi suona familiare, mi è sembrato di averlo già sentito o letto da qualche parte..
Lara: "salve, io sono Lara e lei è Je-" la interruppi
Io: "mi scusi ha detto Martha?" Ripetetti
Martha: "si perché?" Sorrise, ho capito dal suo sorriso che avevo ragione, che ciò che avevo visto era vero..la madre di Hero..
Io: "non ci credo...non è possibile.." mi misi subito le mani davanti alla bocca
Lara: "cosa?" Disse confusa
Io: "lei è la mamma di Hero?" Domandai
Lara: "no non è possib-.."
Martha: "si sono io" la interruppe sorridendo, l'abbracciai quasi piangendo, non ci stavo credendo, non sapevo che dire.. ci fece entrare in casa e devo dire che è stupenda, fuori era bellissima, dentro è stupenda, intravidi le scale, i muri bianchi e un parquet grigio scuro, mobili moderni e rustici. Posai la giacca sull'appendiabiti.
Martha: "date a me tutte le vostre valigie che le metto nelle vostre camere, intanto accomodatevi pure sul divano"
Io: "grazie" stavo sclerando, tremando, le mie gambe tra un po' non reggevano.
Mi sedetti sul divano, cercai di tranquillizzarmi, il mio cuore esploderà tra un momento all'altra e tra un po' divento schizofrenica.
Io: "ti giuro che non ci credo" dissi a Lara incredula
Lara: "però ora manca il figlio, anzi i figli, però a me interessa quel bono di Hero.." sentii una porta alle spalle aprirsi..
Hero: "qualcuno mi cerca" volevo urlare.
Lara: "oh merda.." andai di corsa andai ad abbracciarlo.
Hero: "finalmente ti vedo" sorrisi
Lara: "lascialo un po' anche a me" mi staccai. Stavo per mettermi a piangere e non dalla tristezza come sempre, dalla gioia, una delle tante gioie che mi sono capitate nella mia vita; non potete capire quanta felicità nel vederlo dopo quattro o cinque mesi, abbiamo legato molto e ora siamo amici stretti, la cosa che però mi preoccupa un po' e il fatto che lui è fidanzato, con Josephine Langford, la protagonista di After, sono una coppia stupenda nel film che nella vita reale, però che mi ha detto che è molto gelosa di qualsiasi così, non tutto ma una grande parte, gli controlla sempre il cellulare, è permalosa e certe volte non lo lascia respirare. Non so come faccia a sopportarla..
Io: "che stavi facendo?"
Hero: "mi stavo preparando, perché scusate ma sta arrivando la mia ragazza..spero vi vada bene lo stesso.."
Io: "nessun problema" Ci rimasi un po' male..credevo di passare la giornata con lui..
Passano 10 minuti e qualcuno suonò il citofono e dopo il campanello. Dalla porta sbucò ed era la sua ragazza, ero felice di vederla.
Josephine: "chi sono loro?" Ci squadrò malissimo
Hero: "sono nostre fan" la rassicurò
Josephine: "ah ciao, dopo le foto e autografi" annuimmo.
Josephine: "bene che ci fate qui?" Si accomodò sulle gambe di Hero.
Io: "in realtà non l'ho capito neanche io.."
Hero: "beh tua madre aveva pensato di farvi rimanere qui che in uno hotel, era una sorpresa diciamo" beh carina come idea..non mi aspettavo una cosa del genere..
Io: "ah" mi uscii solo questo dalla bocca
Josephine: "come mai non mi hai detto niente?" Sputò acidamente
Hero: "in realtà te l'ho scritto circa tre ore fa, ma non eri attiva" roteo gli occhi.
Iniziarono a fare i piccioncini, in quel momento scese la madre.
Martha: "oh ciao Josephine!"
Josephine: "ciao cara come stai?" In un secondo cambia atteggiamento.
Martha: "bene grazie, voi due venite su con me che così vediamo come disporre le vostre cose, tua madre ha detto che rimarrete qui per una settimana"
Io: "quando glielo ha detto?" Fui sempre più confusa, noi siamo venute qui solo per fare il tour del set di After e per vedere il film al cinema, non avevo in programma di stare qui una settimana..
Martha: "fa tutto parte della sorpresa" annuii e salimmo con lei. Ci diede una camera molto grande e giusta per me e Lara. Un letto piazza e mezzo, una cabina armadio, scrivania se mai dovessimo fare i compiti, scarpiera, bagno e altro.
Martha: "questa è la vostra camera, ve l'ho sistemata un po', ho messo lì le vostre valigie e sistemate i vostri vestiti come e dove volete"
Io: "grazie"
Lara: "gentilissima" sorridemmo e se ne andò. Disfai la mia valigia e la sistemai in poco tempo, aiutai Lara visto che lei non sapeva dove e come mettere le cose.
Lara: "grazie per l'aiuto, scen-" mi squillo il telefono..
Io: "scusa il telefono" lo presi e vidi chi mi stava chiamando..Simona!?
Lara: "chi è?"
Io: "Simona.."
Lara: "risponde e chiedile che vuole"
Misi il viva voce e decisi anche di registrare la chiamata

Chiamata
Io: 'pronto?'
Simona: 'è stato proprio bello..'
Io: 'bello cosa? Cosa vuoi'
Jace: 'si vero..lo rifarei tante volte..'
Io: 'oi!? Di che state parl-'
Simona: 'oddio quella notte Jace..indimenticabile..'
Jace: 'oggi ti va?'
Simona: 'me lo chiedi pure..? Certo che si!'
Jace: 'allora stai pronta'

Ero pietrificata, non mossi un muscolo, lasciai cadere il telefono per terra, non mi sentii bene..
Lara: "ma che cazzo, chiudi sta chiamata di merda" attaccò lei per me, incominciai a diluviare dagli occhi.
Lara: "Jessica Jessica..tranquilla.." mi sedetti sul letto
Io: "loro..due...non ci credo è uno scherzo.."
Lara: "di sicuro, ma sai Simona è cambiata quindi potrebbe anche non.." piansi di più.
La porta si aprì..
Hero: "che succede? Perché piange?"
Lara: "una nostra "amica" ci ha chiamato e ci ha detto delle cose..sentite la registrazione.."
...
Josephine: "e questa è vostra amica?"
Lara: "era" non parlai, non dissi niente..mi alzai dal letto e cercai di andare in bagno per struccarmi e lavarmi la faccia, quando svenni..






Ciaoo!
Come state? Spero bene! Come va la quarantena? A me apposto.
Sono tornata con questo chapter :) spero vi piaccia e che vi sia di vostro gradimento. <3 ci vediamo buona noches!

Da una fanpage...alla realtà|| Jace NormanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora