Capitolo 10

678 22 1
                                    

Finito di mangiare, facciamo la fila per i biglietti, che per fortuna non è tanto lunga. Oggi vediamo a un metro da te, io non lo avevo mai visto, però le lie compagne hanno detto che fa piangere.

Stiamo facendo le scale mobili per salire a prendere i pop corn. Il film inizia alle 21.45, in questo momento sono le 21.30.
Mia mamma pagò per tutti, io ovviamente amo mangiare i pop corn quindi presi un maxi e una coca normale, però credo di dividerlo con qualcuno..
Io: "Lara vero che dividi con me?"
Lara: "si, non l'ho preso apposta, ma la coca non la divido"
Io: "no neanche io.."
Simona: "sapete come sono io no..?" Si, Simona non riesce mai a finire niente, cioè la coca si, ma i pop corn quasi mai..
Lara: "tu cosa condividi?"
Simona: "i pop corn e la coca"
Io: "con chi condividi?"
Simona: "beh con Jace" mi bloccai due secondi.
Lara: "ok"
Paolo: "dai andiamo in sala...in che sala siamo?"
Io: "emh..10" annuiscono tutti. Ci dirigemmo in sala
Lara: "vero che hai portato i fazzoletti" disse a me
Io: "certo, quattro pacchetti"
Entriamo in sala e c'è ancora poca gente; in dieci minuti si riempì la sala. Io sono in mezzo tra Simona e Lara.

Finalmente, dopo 15 minuti di pubblicità, il film incominciò.
Lara: "pronta a piangere"
Io: "io i fazzoletti ce li ho"
Mangiai senza fermarmi i pop corn, bevvi a sorsi piccoli la coca, per farmela bastare.

Finì il primo tempo di film, quasi tutti andarono in bagno. In questa parte del film non ho pianto, nella seconda di sicuro collasso.

Tutti tornarono tranne Simona e Jace, non so se devo preoccuparmi..
Simone: "mi devo preoccupare?"
Io: "non lo so..non ci tengo ad andare a controllare..Lara vai tu e mi dici che fan-" non finì di parlare che già mi prese il braccio, lasciai i pop corn agli altri e Lara continuò a trascinarmi.
Siamo uscite dalla sala e abbiamo fatto strada verso i bagni. Entrammo bel bagno delle ragazze e vedemmo Simona e Jace baciarsi come non mai, stavano per andare oltre, quando non ci notano.
Lara: "finito?" Chiese irritata
Io: "ti aspetto in sala" non riuscivo a stare un secondo di più lì dentro.
Rientrai di corsa per non perdermi l'inizio del film.
Paolo: "quindi?"
Io: "li abbiamo trovati nel bagno delle ragazze che si stavano baciando, stavano per andare oltre ma poi ci hanno visti" furono schifati. Questo compleanno sta andando a gonfie vele..

Io: "ce ne hai messo di tempo" dissi a Lara.
Lara: "eh si"
Io: "il film è iniziato da 3 minuti.."
Lara: "ah ok allora apposto"

Il film è finito, io e Lara abbiamo pianto come non mai. Mi sino rimasti due pacchetti di fazzoletti. Riguardo a pop corn e coca cola, beh io e Lara siamo riuscite a finirlo, pure la coca, sicuro a casa mangerò ancora..
Mia mamma ci venne incontro
Mamma: "che è successo?"
Io: "il film...io e Lara abbiamo usato due pacchetti di fazzoletti"
Mamma: "wow! Comunque dai torniamo" ci avviamo fuori verso la macchina. Io salii sempre nel bagagliaio insieme a Lara, con noi salirono anche Simona e Jace. Mi misi subito comoda nel mio angolino, diventai depressa, non so perché. Cambiai improvvisamente sguardo, fissai un punto per terra, umore, da felice a triste.

All'improvviso mi ritrovai in casa..
Io: "ma che.."
Lara: "ti sei addormentata.."
Io: "ah ok, vado a cambiarmi" mi alzo dal divano e vado in bagno, mi struccai, tra un po' mi prendo un infarto da quanto faccio cagare. Mi andai a cambiare e poi tornai giù.
Paolo: "mamma mia che voglio di vivere che hai"
Io: "lo so.." mi sdraiai sul comodo divano letto.
Lara: "che facciamo?"
Simone: "se ci conoscessimo meglio? Nel senso io a Jace non lo conosco molto bene.."
Jace: "ho capito cosa intendi..beh perché no?"
Lara: "Jessica..?"
Io: "cosa?"
Lara: "vuoi farlo?" Feci di no cona testa, non mi fa di parlare con una persona che non mi parla..
Simona: "perché non vuoi?"
Io: "uno sono stanca e due non è ho voglia, magari un altro giorno"
Paolo: "ma sei sicura di star bene?"
Io: "si" che bello dire bugie. Fecero un gruppetto e io mi misi da parte da sola, presi subito sonno e mi addormentai.

LARA'SPOVV

Sono preoccupata per Jessica. Non so cosa le sia successo, ma da quando sei è svegliata prima di essere al duomo è cambiata totalmente..
Non me lo spiego, magari è Jace? Perché magari Jace non le ha parlato? Poi perché non le ha rivolto parola? Lei non si comportava così male, anche se il suo comportamento in generale non sia tanto bello, ha scuola alcuni la prendono in giro per come è e il suo comportamento, ma non può farci nulla, ha un passato di merda ed è per questo che è così..
Non capisco perché Simona e Jace continuano a fare i piccioncini tra di loro, al cinema li abbiamo trovati in bagno e stavano per andare oltre, poi in macchina, sempre insieme cioè..poi ovvio che Jessica ci rimane male. Anche se ha quel carattere lì, non vuol dire che non abbia dei sentimenti. Oggi non ha passato benissimo il compleanno, si aspettava di meglio e anche io sinceramente..
Simone: "Lara...Lara!!"
Io: "si ditemi" ritornai alla realtà
Simone: "tocca a te.."
Io: "ah si..io sono Lara, non dico il mio cognome preferisco così, ho 15 anni. Io abitavo a Roma ma per questioni di lavoro sono dovuta venire qui e mi sono fatta belle amicizie, tra cui quelle con Simona e...Jessica" sentii mugugnare
Jessica: "dimmi che c'è Lara"
Io: "no niente, non ti ho chiamato"
Jessica: "ah ok" si riaddormentò

Mi misi accanto a Jessica e chiusi gli occhi pure io.






Ciao! Come state?
Ho riletto "due persone un amore eterno"..beh alla fine stavo peri diluviare dagli occhi. Sono fiera di quella storia e ringrazio per tutte le letture! Siamo a 4,5k😍presto la revisionerò per correggere e modificare alcune cose :)
Presto arriverà il sequel di "sarò mai tua" non so se usare un titolo diverso, poi vedrò.
Non ho altro da dirvi quindi...ciaoo!!

~Jes~

Da una fanpage...alla realtà|| Jace NormanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora