"Ci risparmierò un casino di problemi!"Zayn tolse la benda dagli occhi di Louis.
Prima che quest'ultimo potesse capire cosa stesse succedendo, incontrò gli occhi verdi del ragazzo riccio che stava davanti a lui.
Harry abbassò lo sguardo, guardando negli occhi blu di Louis.
Il mondo sembrò fermarsi quando entrambi si guardarono.
"Che hai fatto.." Mormorò Harry a Zayn.
"Ecco." Zayn gettò la benda a terra. "Adesso non hai scelta. Ha visto le nostre facce."
Harry non riusciva a spostare lo sguardo dagli occhi di Louis...erano ipnotizzanti.
E quest'ultimo non sapeva che dire, la sua bocca si aprì leggermente in una piccola O mentre guardava ad Harry.
Sapeva di essere nei guai. Il criminale l'aveva già avvertito. Non voleva che vedesse il suo viso.
"Perché cazzo vi state fissando così!" Urlò Zayn esasperato.
Louis scosse la testa. "Uhm..io-" Cercò di ricomporsi.
La tensione si spezzò quando il cellulare di Louis iniziò a squillare.
Harry lo prese velocemente "È sua madre."
"Merda.." Borbottò Zayn.
"Posso gestirlo.." Disse Harry. "Voi andate a cercare la cassaforte."
Zayn corrugò le sopracciglia "Cos? No-"
"Fallo!" Urlò Harry "Hai fatto abbastanza casino!"
"Va bene cazzo." Mormorò Zayn camminando verso Liam e afferrando il suo braccio, salirono le scale.
Harry si abbassò all'altezza del ragazzo seduto sul divano, tenendo in mano il telefono.
Era strano essere faccia a faccia. Senza benda, senza oscurità.
"Sai quello che devi fare.."
Louis annuì quando Harry gli poggiò il cellulare all'orecchio.
"Ciao.." Disse a sua madre.
"Hey tesoro ,come va?"
"Bene." Louis si schiarì la voce. "Quando torni a casa?"
"Tra 20 minuti. Assicurati che sia tutto ordinato quando arriviamo." Ridacchiò Jay.
"O-Okay.." Louis sospirò "A dopo."
"Ti voglio bene!"
"Anch'io.." Sussurrò Louis prima che Harry chiuse la chiamata.
"Che ha detto?" Chiese il riccio, posando il cellulare nella tasca.
"Tra 20 minuti sono entrambi qui."
"Perfetto." Disse Harry lentamente, non sapendo cosa fare.
Scese il silenzio quando entrambi si guardarono.
"Beh.." Iniziò Harry. "Finalmente mi hai visto."
"Già." Disse Louis, cercando di nascondere la leggerà paura che provava.
"Quindi..che ne pensi?" Chiese Harry, sfacciatamente.
Louis corrugò le sopracciglia. "Eh?"
"Sono come ti aspettavi?" Harry si passò una mano tra i capelli ricci.
"Onestamente...no." Louis si morse il labbro. "Pensavo fossi un uomo brutto e anziano."
"Non sono vecchio di sicuro." Ridacchiò Harry.
"O brutto."'Aggiunse Louis. Ma che cazzo ho appena detto, stupidostupidostupido. Pensò subito.
"Grazie.."
Ci fu una pausa imbarazzante.
"Che ne farai di me.." Mormorò Louis, spaventato dalla possibile risposta del criminale.
Harry lo guardò, aprendo la bocca per rispondere quando proprio in quel momento Liam e Zayn scesero le scale.
"Amico, non scherzavi quando hai detto che hai incasinato questo posto." Ridacchiò Liam. "È un porcile."
"I suoi genitori arriveranno tra 20 minuti. Dobbiamo andarcene." Disse Harry guardando i due ragazzi.
"Cosa!" Urlò Zayn "Pensavo non tornassero prima di Domenica?!"
"Beh le cose cambiano, giusto?" Harry si alzò in piedi.
Zayn non parlò per un paio di secondi. "Lo ucciderai, vero? Ormai ha visto le nostre facce. Devi. Non andrò in prigione per questo."
Harry guardò Louis. Titubante sul da fare.
Non poteva lasciarlo andare così.
"Lui viene con noi." Constatò infine.
Zayn e Liam spalancarono gli occhi "Scusami?"
"Possiamo usarlo per il riscatto." Suggerì Harry. "Se chiederemo il riscatto non avranno scelta, quindi ci daranno i soldi."
"No." Zayn scosse la testa "È troppo rischioso."
"Non vuoi i soldi che abbiamo guadagnato per questo lavoro?" Chiese Harry "Ci meritiamo qualcosa dopo tutto questo."
Liam si intromise. "Ha ragione. Potremmo avere i soldi...però in un modo diverso."
Zayn sospirò massaggiandosi le tempie "Cazzo.."
"Quindi.." Harry guardò Zayn "Ci stai o no?"
Zayn sbuffò "Va bene. Ma questo non cambia che il tuo amico deve morire. Stai solo prolungando l'inevitabile."
Harry si alzò, guardando Louis.
"Forza, dobbiamo andare." Gli afferrò il braccio.
"Dove?" Chiese Louis con paura negli occhi.
"Al covo."
𓆙𓆙𓆙
da adesso i capitoli saranno più lunghi :)
STAI LEGGENDO
Blinded ||L.S.
Fanfiction•completa• "L'unica cosa che ti tiene ancora vivo è quella benda attorno agli occhi." Louis accetta di stare a casa da solo mentre i suoi genitori escono per il weekend, rendendolo un bersaglio perfetto per un gruppo di ladri. ʟᴀʀʀʏ sᴛʏʟɪɴsᴏɴ