"E SAREBBE?" Urlò Harry annoiato."C'è Niall al telefono ,vieni." Il tono di Liam sembrò preoccupato.
Louis aveva già sentito quel nome ,Niall. Non sapeva chi fosse, ma suppose fosse uno come loro. Criminale, ladro o comunque parte del loro gruppo.
"Merda.." Mormorò Harry nel sentire il nome di quel ragazzo. "Arrivo."
Liam annuì, rientrando in cucina.
Così Harry si rigirò verso Louis, schiarendosi la voce. "Ehm..finiremo questo dopo."
Louis semplicemente annuì e iniziarono a camminare verso la cucina.
Vedendo, una volta entrati, Zayn e Liam chiacchierare con un cellulare in mano.
"Niall, c'è Harry." Disse Liam avvicinando il cellulare al riccio ,che si sedette nello sgabello dell'isola accanto agli altri due.
"Hey amico, che succede?" Chiese Harry prendendo in mano il telefono.
"Che succede?! Mi stai seriamente chiedendo che succede ,Harry?! Non avete visto il fottuto telegiornale!" Louis sentì una voce urlare dall'altro capo del telefono ,il forte accento gli fece capire che il ragazzo fosse irlandese.
"Niall calma-"
"No che non mi calmo ,cazzo! Vi sto mandando la foto di quello che sta girando al telegiornale per ora ! Risolvete questo cazzo di problema!"
"Va bene ,okay." Annuì Harry. "Però ,abbiamo un-"
"Ostaggio. Sì lo so già. Me ne ha parlato Zayn. Sai che non mi piace uccidere ,amico. Non sono come Zayn-" Ridacchiò Niall.
"HEY!" Sbuffò Zayn.
"È vero! E comunque ,non so. Fai quello che vuoi ma assicurati che non dica nulla." Disse infine Niall ,prima di chiudere la chiamata senza aggiungere altro.
Nemmeno un secondo dopo arrivò una notifica nel cellulare di ognuno dei tre ragazzi.
Louis, durante tutto questo, era rimasto in piedi davanti all'isola. Non facendo nulla. Anche perché, non poteva fare nulla.
Voleva conoscere questo Niall, sembrava simpatico. Di sicuro più simpatico del moro.
"20 anni. Louis Tomlinson è scomparso nella città di Doncaster sabato notte. Non si riesce a rintracciare chi abbia effettuato questo sequestro di persona ma ha richiesto ben 5 milioni di dollari per il riscatto. Chiunque abbia informazioni valide ,è pregato di contattare il dipartimento di polizia." Lesse Liam ad alta voce.
Zayn sbatté un pugno sul tavolo.
"Quindi.." Alzò lo sguardo verso di Louis. "I tuoi genitori hanno contattato la polizia ,eh? Immagino che non gliene freghi un cazzo di te dopo tutto."
Si avvicinò a Louis, per poi essere fermato da Harry. "Come sai che hanno contattato la polizia?" Chiese il riccio.
"Da chi altro avrebbero ricevuto quelle informazioni,Harry! Sei cieco o fottutamente stupido?!" Sbottò Zayn sedendosi sul bancone della cucina.
"E perché l'avrebbero fatto?" Si intromise Liam.
Louis guardò tutti e tre i ragazzi prima di darsi coraggio e aprire bocca "Forse il mio patrigno."
"Tu stai-"
"Ssh!" Harry zittì Zayn "Lascialo parlare."
"Il mio patrigno è molto affezionato ai suoi soldi. Farebbe qualsiasi cosa per salvarli..anche farmi rischiare la vita, a quanto pare." Confessò Louis "Probabilmente si è pure preso la cassaforte per essere sicuro che non toccassi il suo denaro."
Zayn corrugò le sopracciglia. "Quindi tutta questa merda è andata a puttane sin dall'inizio. Non avremo trovato lo stesso nemmeno un centesimo."
Liam scosse la testa. "A quanto pare no."
"Quindi dobbiamo mollare tutto?" Chiese Harry.
"Beh Sherlock non c'è altro da fare!" Urlò Zayn "La polizia è coinvolta! Dobbiamo ucciderlo e andare in un altro Paese prima che sia troppo tardi."
Harry sbuffò.
"Non tornerò in prigione Harry." Zayn gli puntò un dito contro "Capito?"
"Sì, cazzo, va bene.." Harry annuì "Non hanno alcuna pista però."
"Non per ora." Zayn si voltò verso Louis "Ma se Peter Pan si libera ,avremo di sicuro la polizia dietro la porta."
"Io non-"
"Non provare a tirare fuori la cazzata del 'NoN Lo DiRò A NesSuNo'." Lo burlò Zayn "Non sono stupido. Sappiamo che lo faresti alla prima chance che ti capita."
Harry guardò Zayn ,sapendo avesse ragione.
Per quanto Louis fosse calmo e adorabile e blah blah blah. Nessun ostaggio una volta liberato non direbbe nulla alla polizia sapendo tutte queste cose.
E Louis sapeva tutto.
"Sua madre.." Mormorò Liam.
"Cosa?" Zayn corrugò le sopracciglia.
"Louis ha detto che pensa che è stato il suo patrigno a contattare la polizia." Spiegò Liam "Sua madre però penso che farebbe di tutto per salvare suo figlio."
"Che stai cercando di dire?" Harry incrociò le braccia al petto.
"Contattiamo sua madre in segreto e le chiediamo di lasciarci i soldi." Aggiunse Liam "Lo farebbe di sicuro."
Louis scosse la testa. "Non mettete in pericolo mia madre, per-"
"Sta zitto!" Sbottò Zayn ,saltando giù dal bancone "Non ha tutti i torti. Potremo chiedere a sua madre di lasciare i soldi senza coinvolgere la polizia e suo marito."
Harry alzò un sopracciglio. "Cioè, quale madre non farebbe di tutto per riavere suo figlio?"
"Beh penso ne valga la pena." Zayn alzò le spalle, tirando fuori il telefono non rintracciabile "Chiamiamola."
STAI LEGGENDO
Blinded ||L.S.
Fanfiction•completa• "L'unica cosa che ti tiene ancora vivo è quella benda attorno agli occhi." Louis accetta di stare a casa da solo mentre i suoi genitori escono per il weekend, rendendolo un bersaglio perfetto per un gruppo di ladri. ʟᴀʀʀʏ sᴛʏʟɪɴsᴏɴ