Harry e Louis ritornarono all'ottavo piano ,in totale silenzio. Louis non aveva il coraggio di rivolgergli la parola ,non dopo quello che aveva confessato almeno. L'imbarazzo era fin troppo."Dov'è Zayn?" Chiese Harry a Liam che era seduto sul grande divano del soggiorno.
"In camera sua." Rispose Liam non degnandoli nemmeno di uno sguardo e continuando a scrollare chissà cosa sul suo cellulare.
Harry sbuffò, spingendo Louis sul divano. "Tienilo d'occhio mentre vado a parlare con quello."
Liam annuì, finalmente posando il cellulare in tasca e spostando l'attenzione su Louis.
"Non toccarlo se non si muove." Harry gli puntò un dito contro, prima di avviarsi su per le scale.
Louis spostò lo sguardo verso Liam, guardandolo imbarazzato.
"Ehm...ciao."
_______
Harry bussò alla porta della camera di Zayn.
Non sapeva ancora cosa dirgli, ma non gli piaceva avere una certa tensione tra compagni di gruppo. Di sicuro non voleva scusarsi, perché non ci sarebbe stato motivo...ma almeno chiarire. Non sapeva bene cosa, ma chiarire. Qualunque fosse il problema di Zayn.
"Zayn.." Il riccio aprì la porta, vedendo il ragazzo preparare una valigia sul letto.
"Non parlarmi." Sbottò il moro piegando una maglietta.
"Possiamo parlarne?"
"Non c'è nulla di cui parlare, Harry." Sbuffò Zayn "Hai scelto lui invece della nostra amicizia."
Harry alzò le spalle. "Non posso controllare quello che provo."
"E sarebbe?" Chiese Zayn, incrociando le braccia al petto e guardandolo "Una stupida cotta?"
Harry abbassò lo sguardo, realizzando quanto fosse stupido tutto ciò.
"Cresci." Zayn sospirò prima di voltarsi e ricominciare a riempire la valigia.
"Cazzo, Zayn, ascoltami." Harry gli afferrò il braccio, fermandolo.
"Non capisci che sto cercando di salvarti!" Urlò il moro allontanandosi dalla presa del riccio "Sto cercando di salvarti la vita visto che sei così cieco da non capire che cazzo stia succedendo!"
"Che starebbe succedendo?" Chiese Harry corrugando le sopracciglia.
"Non lo vedi?" Zayn si fermò "Ti sta manipolando. Sta facendo in modo che tu sia attaccato a lui così che non lo uccida alla fine."
"Non è vero-"
"Pensi che gli piaci veramente?" Ridacchiò Zayn "Un ragazzino snob del college e ricco con un criminale come te? Non funzionerebbe mai e lo sai."
Harry abbassò lo sguardo, non sapendo come rispondere. Non poteva essere vero quello che stava dicendo Zayn, giusto?
"No. Sta facendo finta che gli piaci così non hai l'obbiettivo di ucciderlo quando finisce sta merda." Zayn sospirò. "E te ci stai credendo."
"Eh io non so che cazzo fare." Harry alzò le spalle, cercando di non far fuoriuscire le lacrime "Anche se mi sta manipolando...non ho il coraggio di ucciderlo."
"Perfetto, allora passerai tutto il resto della tua vita in prigione, amico." Disse Zayn infilando un ultimo paio di Jeans nella valigia.
Harry sbuffò, massaggiandosi le tempie.
"Quindi.." Zayn chiuse la valigia. "La tua vita...o la sua?"
STAI LEGGENDO
Blinded ||L.S.
Fanfiction•completa• "L'unica cosa che ti tiene ancora vivo è quella benda attorno agli occhi." Louis accetta di stare a casa da solo mentre i suoi genitori escono per il weekend, rendendolo un bersaglio perfetto per un gruppo di ladri. ʟᴀʀʀʏ sᴛʏʟɪɴsᴏɴ