-Without me, Halsey
Siamo tutti in soggiorno. Con tutti intendo gli abitanti della villa, la mia famiglia ormai, e Fil. Gli altri invitati sono andati in hotel dopo che li ho avvertiti di un malore della nonna. Bugia, ovviamente. Quella settantenne è più sana di me.
Dan e Logan sono appoggiati al muro, Tom continua a camminare avanti e indietro nervosamente e io sono seduta sul divano di fronte a nonna Emy.
"Non pensavo me lo avresti mai chiesto. Che bello, posso fare la parte del vecchio saggio!" "Nonna è una cosa seria, per favore" sbuffa vistosamente "E va bene, se proprio ci tieni. Tua mamma e tuo papà si sono sposati molto giovani, si amavano molto. Quando Anna ha scoperto di essere incinta di voi due era la donna più felice del mondo e così tuo padre. Attorno a questo amore è cresciuta la Tretti Music Company, e come avrebbe potuto fare altrimenti, con i talenti che stava nutrendo. Dischi, tour, la casa discografica andava a gonfie vele. Viaggiavte moltissimo, tutti e 4. Voi due avete imparato a esprimervi correttamente in inglese prima che in italiano.
Io e il nonno spesso vi seguivamo attorno al globo, cosi da tenere voi due piccole pesti durante i meeting più importanti.
Tutto è cambiato quando Anna trovò un'artista di strada molto talentuosa a cui propose di incidere il suo primo disco alla Tretti Music Company. Martina era davvero un prodigio, ma era una donna ambigua, sempre alla ricerca della fama e di un guadagno personale. Ma questo lo scoprimmo solo troppo tardi. Il suo fascino non passò inosservato e tuo padre finì nella sua rete. Il matrimonio dei tuoi genitori stava naufragando e stava trascinando giù tutti noi. Io sono salita sul primo volo per l'Australia. Me ne vergogno, vorrei non averlo mai fatto, o almeno vorrei avervi portate con me. Non ho più avuto la forza poi per tornare, saputo del divorzio. Mi sono decisa solo dopo l'incidente di salire di nuovo su un aereo diretto qui, sentivo il bisogno di casa, di tornare alle mie radici. E volevo vedere te. All'epoca del divorzio avevate sette anni e da lì avete avuto un cammino in salita. La vita è stata sempre più ingiusta con voi. Poter sguazzare nell'oro, ma essere privi della vera ricchezza, la famiglia."Certo che quando ci si mette, nonna Emy è, come dire, intensa. Non ho mai saputo come si sono separati i miei, non ho mai avuto l'occasione di chiedere. Non ci vedo più dalla rabbia.
"Quindi è lei che mi sta rendendo la vita un inferno?Dove abita?Dan chiama la polizia"
"Dan non fare nulla, fermo. Siediti Noa, ci sono un paio di cose che devi sapere su di lei; era una donna molto pericolosa, già anni fa lo era, e ora lo è molto di più, poichè non ha più nulla da perdere. Dopo l'incidente sembrava scomparsa, erano anni che non ne sentivo parlare, altrimenti ti avrei messo in guardia. E' una donna pericolosa." "Cosa la rende così pericolosa?" "Non si fa scrupoli. Vuoi un esempio? Come credi sia nato l'incendio?"Non ci voglio credere. Qualcuno ha architettato la morte della mia famiglia? Ma stiamo scherzando?In quale film americano siamo finiti?
"Scommetto che questa Martina che aveva così a cuore la mia famiglia da saggiamente pensare di bruciare la sua figlioccia, suo marito e mia madre." "Non doveva andare così, lei voleva solo uccidere te" Solo? Mizzega andiamo bene.
La tensione è palpabile."Posso chiedere di grazia che problema ho se tutti mi vogliono morta?" "Lei voleva ereditare la fortuna della Tretti Music company, ma come poteva, se spettava di diritto al figlio maggiore? L'unico ostacolo che la separava dall'ereditare la casa discografica eri tu. Senza di te Lisa avrebbe ereditato tutto e così avrebbe fatto Martina, in quanto tutore legale di tua sorella dopo il divorzio." Non riesco a respirare.
Lisa è morta per colpa mia.
STAI LEGGENDO
Twins~ Un mondo per una
Ficción GeneralPerchè si nasce da soli se poi, da soli, non si è in grado di affrontare la vita? I problemi e le difficoltà di un' adolescente che deve fare i conti con un mondo molto più grande di lei, uscire dal guscio e imparare a camminare con le proprie gamb...