Lexi's pov
Derek è davvero l'assassino? Insomma, è minaccioso e mi ha aggredita, ma che senso avrebbe lasciarmi in vita?.
È incredibile come la mia noiosissima vita sia diventata un completo disastro. Mi alzo dal letto e scosto le tende per illuminare la stanza. Il pavimento è freddo sotto i miei piedi scalzi. Mi lavo la faccia e i denti e busso alla stanza di mio fratello. Non risponde, quindi entro in camera lo stesso.
-Svegliati idiota- dico, ma poi mi blocco. Ha la testa china sulla scrivania e la bocca spalancata. Credo che stia sbavando. Ci sono mille fogli sparsi per terra, ne prendo uno. Sopra c'è scritto "Strozzalupo". Mio fratello mormora qualcosa di non distinguibile. Guardo altri fogli. "Proiettili d'argento" "Licantropia".
-Hey...- Stiles ha la voce impastata.
-Che cosa sono tutti questi fogli?- chiedo incrociando le braccia. Lui esita, non sa se parlare o tenersi tutto per sé.
-Okok, ho fatto delle ricerche- inizia.
-Sulla...licantropia? Davvero credi sia possibile?- chiedo stupita.
-Oh andiamo, sappiamo entrambi che Scott fa schifo a Lacrosse. Non può essere diventato così bravo da un giorno all'altro. I lupi mannari sono dotati di velocità, riflessi, guarigione- mi elenca.
-Magari sei solo invidioso perché quest'anno sarai da solo in panchina- lo prendo in giro, anche se non sono molto convinta. Stiles non è invidioso di nessuno.
-Allora come me lo spieghi questo?- mi dice girando la sua sedia. La pelle è lacerata.
-Cosa...- 5 tagli. Sempre lo stesso schema.
-È stato Scott-
-Cosa?- sto praticamente urlando.
-Ieri è venuto qui e si è arrabbiato con me. Ha scaraventato la sedia per terra e quando l'ho rialzata era così- sembra quasi spaventato.
-Senti- sospiro. -Preparati e ne parliamo in macchina- chiudo la porta e scendo in cucina. Saluto mio padre con un bacio sulla guancia. Lui mi sorride da sopra il giornale.
-Stiles ti ha fatto arrabbiare ancora?- mi chiede esasperato.
-Niente di nuovo papà- afferro un cornetto al cioccolato ed esco. Stiles mi raggiunge dopo 5 minuti e mette in moto la jeep.
-Ieri...ieri era strano alla festa- dico ricordandomi il modo furtivo con cui se n'è andato.
-Perchè c'era la luna piena- sembra sicuro di quello che dice.
-Qual è il tuo piano?- chiedo. So che ha qualcosa in mente.
-Per ora non ho niente. Mi farò venire in mente qualcosa- dice entrando nel parcheggio della scuola. Lo saluto e mi affretto ad entrare. Ho lezione con Harris, niente di buono. Appena chiudo l'armadietto prendo un colpo.
-Oh mio dio Lydia!-
-Buongiorno anche a te! Ti sei divertita ieri?-
-Non immagini quanto- dico ironica, ma non sembra che lei se ne accorga.
-Mi accompagni da Macy's dopo vero?- mi supplica.
-Certo-
-Sei la migliore. Ci vediamo dopo allora- mi lascia il braccio ed entra nella prima classe alla sua destra. Io sorrido ed entro nell'aula opposta. Mi siedo in ultima fila accanto ad una ragazza.
-Ciao Al- le sorrido.
-Hey, anche tu hai scelto chimica?- è vestita con un maglione verde pastello e una gonna a righe beige. Sulla maglietta c'è scritto "no rain, no flowers".
-Già, ma ho come l'impressione di aver preso una pessima decisione- lo dico proprio nel momento in cui Harris entra in classe. Inizia a fare l'appello.
-Stilinski...spero che tu non sia uguale a tuo fratello- dice in modo antipatico.
-È il mio peggiore incubo- dico scherzando. Sul suo volto c'è l'ombra di un sorriso. Strano.***
Scott's pov
-Hey, vieni qui- il mio migliore amico mi prende per le spalle e mi trascina con lui.
-Che c'è?- chiedo mentre mi indica suo padre e un paio di agenti.
-Dimmi che cosa dicono?-
Mi concentro su di loro e sento lo sceriffo parlare.
-C'è stata una serie di attacchi di animali nella notte durante le prime settimane-
-Li riesci a sentire?- chiede Stiles. Lo zittisco subito.
-...I minori di 18 anni, staranno a casa dopo le 21.30. Vorremmo che il coprifuoco entrasse in vigore già da adesso.
-Sarà imposto il coprifuoco- gli dico.
-Incredibile, mio padre sta cercando un animale rabbioso e invece il cazzone che ha fatto fuori la ragazza è in giro a fare quello che vuole- so che in realtà è preoccupato per Lexy. Ieri sono uscito di corsa per cercarla, ma non l'ho trovata. Stiles mi ha detto che era già a casa e che Derek voleva solo restituirle il braccialetto.
-Non puoi raccontare a tuo padre la verità su Derek-
-Posso fare di meglio...trovare l'altra metà del corpo-
-Stai scherzando?- urlo al mio migliore amico. In lontananza sento una voce familiare.
-Ti sei divertita ieri?- la voce appartiene a Lydia Martin.
-Non immagini quanto- replica Lexy. Dopo che me ne sono andato con chi sarà stata? Che stupido, l'ho lasciata completamente sola.
La verità è che sto cambiando e non mi perdonerei se le facessi del male. Non riesco a controllarmi e ho attacchi di rabbia continui.Decido di tenerla alla larga da queste cose, almeno finchè capisco di cosa si tratta.
STAI LEGGENDO
Lost in Beacon Hills || tw ff
Người sóiCosa succede quando due ragazzi ti portano in un bosco alla ricerca di un cadavere? Niente di buono. Lexy ha 15 anni, una pagella scolastica impeccabile e un fratello che riesce sempre a finire nei guai. Ma se questa volta fosse lei a finire nei g...