-Grazie per essere qui- dice Derek appena mi siedo sui scalini accanto ad Isaac.
-Veramento non so perché sono qui- commento contrariata. Da quando ha trasformato i tre ragazzi è cambiato tutto e non so se potremmo mai tornare a quello che c'era prima.
-Erika sta portando Jackson-. Cosa?. Io e Derek osserviamo Jackson da quando lo ha morso, ma niente rivela che possa veramente trasformarsi, il che è preoccupante oppure il ragazzo è immune.
-Pensi che sia immune o...- dico, curiosa di sapere l'opinione del mio alfa.
-Peggio-. È l'unica cosa che dice, prima che la porta del loft si apri ed Erika trascini un Jackson ansimante dentro. Isaac la aiuta tenendolo fermo, cosa che non approvo. Jackson potrà pure essere un idiota, ma nessuno va trattato come un animale.
-Che è successo la notte del plenilunio?- domanda Derek con una voce bassa e minacciosa, che è solita ad usare con i nemici. Jackson continua a dimenarsi, ma i due lupi non hanno problemi a tenerlo fermo.
-Niente- sputa Jackson con odio. -Non è successo niente-. Il suo battito cardiaco aumenta sempre di più, segno che mente o semplicemente che ha paura.
-Menti- dice Derek, ed inizio ad aver temere per Jackson. Il mio alfa è troppo impulsivo e spesso non fa conto delle conseguenze, forse è per questo che ha bisogno di me.
-Posso dimostrarvelo! Mi sono filmato- urla Jackson, una goccia di sudore scende dalla sua tempia. Ecco cosa ci faceva con Matt. Isaac scoppia a ridere, e per un po' il suono della sua risata è l'unica cosa che si sente in tutto il loft. Poi, percepisco un leggero movimento, come una lama che sfrega qualcosa e Derek punta un pezzo di specchio rotto contro Jackson. Capisco subito che cosa vuole fare e mi sembra un'assurdità anche per lui, anche per Beacon Hills.
-Fermi!- ordino a tutti, ottenendo ciò che voglio. -Non penserai mica che...-. Avrei voluto finire la frase, ma Jackson si accascia a terra gemendo. Guardo Isaac, sperando che mi aiuti a convincere Derek di smettere questo pietoso teatrino, ma non mi degna di uno sguardo. Prende Jackson per la spalla e apre la sua bocca. Che diavolo state facendo?. Derek si avvicina sempre di più al ragazzo e lo guarda con le labbra leggermente incurvate in su, cosa che lo rende più minaccioso di prima. O più psicopatico.
-Sai Jackson, sei sempre stato un serpente- dice, lasciandomi completamente bloccata sul posto. Serpente. -Lo sanno tutti che i serpenti sono immuni al proprio veleno-.
-Derek, non farlo- lo prego.
-Non lo capisci? Se fosse lui il kanima avremo risolto il problema-. Ormai è davanti a Jackson con la lama dello specchio tra le mani, sopra vi è un liquido trasparente.
-Ma se non lo fosse? Guardalo!- urlo, sperando di salvare quel ragazzo, anche se non si è mai comportato nei migliore dei modi con me.
-Se non lo fosse, rimarebbe solo paralizzato. Un rischio che possiamo correre, non credi?- chiede con sguardo infastidito. Sono giorni che vado contro i suoi piani e pensieri, ma quello che sta facendo Derek è ingiusto. D'altro canto, ho promesso di scoprire chi ha ucciso il padre di Isaac e attaccato mio fratello e io mantengo le mie promess. Alzo le mani.
-D'accordo- cedo, infine. Derek ritorna a quel che stava facendo, e fa scorrere il liquido trasparente nella gola di Jackson. Il ragazzo sbatte gli occhi più e più volte e sembra soffocare con la sua stessa saliva, fino a quando cade a terra, immobile. Erika ha un sorriso sadico sulla sua faccia e vorrei tanto tirarle un pugno, se non avessi di meglio da fare.
-Sei un serpente Jackson, ma non quello che cerchiamo- dice Derek, senza perdere il suo fare altezzoso. Non ammetterebbe mai di aver sbagliato.
-Quando imparerai a pensarci due volte prima di agire, fammi un fischio- dico infuriata. Prendo Jackson per una spalla e lo trascino fuori da questo posto. Trasportare un peso morto si rivela più difficile di quanto pensassi, tanto che mi devo fermare a riprendere fiato, nonostante i miei poteri soprannaturali. Improvvisamente il corpo di Jackson si fa più leggero e scopro che accanto a me c'è Isaac, che sta tenendo l'altra spalla Jackson, togliendomi metà del peso. Gli sorrido e lo ringrazio con gratitudine.
-Sai, sei coraggiosa ad andare sempre contro Derek- dice dopo un po'.
-Non è vero. Semplicemente conosco Derek più di tutti e so che non farebbe mai del male ai suoi beta- ribatto.
-Forse ai suoi beta no- risponde, lasciando muti entrambi. Ma agli altri sì.
-Perchè mi state aiutando?- chiede Jackson, che piano piano sta riacquisendo la mobilità.
-Perchè è la cosa giusta da fare- rispondo. Isaac sorride.
-Veramente, c'è qualcosa che potresti fare per noi, per me- aggiunge lui. Ascolto in silenzio mentre Isaac chiede a Jackson di ritirare tutto quello che ha detto a mio padre. Poverino, sarà esasperato quando Jackson negherà di aver visto Isaac e il padre litigare. Mi dispiace, papà.
STAI LEGGENDO
Lost in Beacon Hills || tw ff
مستذئبCosa succede quando due ragazzi ti portano in un bosco alla ricerca di un cadavere? Niente di buono. Lexy ha 15 anni, una pagella scolastica impeccabile e un fratello che riesce sempre a finire nei guai. Ma se questa volta fosse lei a finire nei g...