Le settimane passavano. Alexandra era stata in punizione solo altre due volte, ed entrambe le volte Hermione le aveva procurato dell'essenza di Purvincolo per alleviare il dolore. Ron, Harry, Hermione, Ginny, Fred e George avevano messo da parte il loro odio nei confronti di Serpeverde, e in particolare di Draco Malfoy, legando molto con Alexandra e con Sebastian. Quest'ultimo si era rivelato molto simpatico e anche molto bravo in Difesa contro le Arti Oscure.
Le lezioni di Harry erano cominciate. Esercito di Silente. Era questo il nome che distingueva quei 30 studenti che ogni settimana si incontravano nella Stanza delle Necessità-una stanza che non c'era su nessuna cartina, che si mostrava al settimo piano a coloro i quali era, appunto, necessario- per imparare incantesimi di Difesa.
Avevano già padroneggiato l'incantesimo di disarmo e si stavano esercitando con la Maledizione Reductor e la Fattura Impediente.
Poiché era difficile stabilire un giorno preciso che andasse bene a 30 studenti di 4 Case diverse Hermione diede a ciascun membro dell'ES un falso Galeone. Le cifre attorno al bordo dei veri Galeoni era un numero di serie riferito al goblin che li aveva coniati. Su quelli falsi, invece, il numero cambiava per comunicare la data e l'ora del prossimo incontro, ciò succedeva quando la moneta diventava calda.Iniziò anche la stagione del Quidditch, ma Harry, Fred e George furono cacciati dalla squadra di Grifondoro per volere della Umbridge, e le loro scope furono sequestrate. Ron, d'altro canto, era diventato Portiere, e Ginny aveva preso il posto di Harry come Cercatore. Sostituire Fred e George come Battitori, però, fu più difficile. Angelina, capitano della squadra, aveva scelto i meno scarsi di quelli che si erano presentati ai provini, ma non si avvicinavano minimamente al talento dei Weasley.
A scuola c'era anche un'altra novità. Era tornato Hagrid, il guardiacaccia di Hogwarts, nonché insegnante di Cura delle Creature Magiche. Ma la Umbridge lo metteva alle strette. Era presente a ogni sua lezione e guardava attentamente ogni suo gesto, mettendolo parecchio in difficoltà.Arrivò dicembre. E con esso, iniziarono anche a succedere cose strane. Harry, una notte, fece un incubo sul Signor Weasley. Corse dalla McGranitt e da Silente, per poi scoprire che il suo incubo era reale. Il signor Weasley era stato gravemente ferito al Ministero della Magia, ma grazie al tempestivo intervento di Harry, riuscì a sopravvivere. Fu mandato all'Ospedale San Mungo per Malattie e Ferite Magiche. Quella stessa notte, Harry e i Weasley, lasciarono la scuola tramite una Passaporta. Raggiunsero Sirius Black al numero 12 di Grimmauld Place, casa dei Black e quartier Generale dell'Ordine della Fenice.
La mattina dopo l'incidente, Malocchio Moody-un Auror- e Tonks, appartenenti entrambi all'Ordine, accompagnarono Harry e i Weasley al San Mungo, dove li aspettava la signora Weasley, per andare a trovare Arthur Weasley.Ben presto, al Quartier Generale, iniziarono ad appendere le decorazioni natalizie, e furono raggiunti anche da Hermione e dagli altri membri dell'Ordine che andavano e venivano regolarmente. Il signor Weasley stava bene e li avrebbe raggiunti in tempo per passare insieme il Natale. La gioia di Sirius nell'avere di nuovo la casa piena era contagiosa. Trascorse i giorni a pulire e decorare senza sosta, con l'aiuto di tutti. I lampadari erano carichi di ghirlande di agrifoglio e festoni d'oro e argento; mucchi di neve magica scintillavano sui tappeti lisi; un grande albero di Natale, procurato da Mundungus, fu decorato con fate vive; perfino le teste d'elfo imbalsamate sulle pareti portavano barbe e cappelli da Babbo Natale.
La notte della vigilia tutti dormivano quando qualcuno entrò a Grimmauld Place. Due figure si materializzarono all'interno della cucina dove Sirius e Lupin parlavano tranquillamente davanti a un bicchiere di Whisky Incendiario. Sirius, che stava bevendo in quel momento, si versò del Whisky sui vestiti, e Lupin scattò in piedi, tenendo alta la bacchetta.
La figura più alta abbassò il cappuccio del mantello nero, rivelando dei capelli biondi, quasi bianchi, spettinati e degli occhi grigi divertiti. L'altra figura lo imitò, lasciando libera una lunga chioma di capelli ricci e scuri.
Lupin, riconoscendo i loro volti, abbassò la bacchetta e la puntò verso Sirius, asciugandogli i vestiti.
"Cosa ci fate qui?"
"Buon Natale anche a voi" Alexandra si tolse il mantello da viaggio, poggiandolo su una sedia, e si servì del Whisky Incendiario.
"state facendo come avevamo concordato?" Chiese Sirius scrutandoli.
"oh, dillo a lui." Alexandra abbassò il bicchiere e indicò in malo modo il fratello. "Il Cappello Parlante voleva mandarmi a Serpeverde, ma io l'ho convinto a mandarmi a Grifondoro, come avevamo concordato. Solo che Sebastian ha deciso bene di cambiare i piani all'ultimo minuto."
"Il Cappello Parlante voleva mandarmi a Tassorosso." si giustificò lui con rabbia, sfilandosi il mantello.
"C'è un bel po' di differenza tra Tassorosso e Serpeverde!"
"Anche tra Serpeverde e Grifondoro, no?"
"Ma sarebbe stato più credibile se tu che dovevi finire a Tassorosso gli avessi chiesto di andare a Grifondoro. Come accidenti ti è saltato in testa Serpeverde?"
"Per la barba di Merlino, smettetela voi due." sbottò Sirius, alzandosi. I due ragazzi si voltarono a guardarlo. "Sebastian. spiegati."
"Ho pensato che Alexandra in Grifondoro sarebbe bastata. Ho scelto Serpeverde perché.."
"Tu non devi pensare, Sebastian." Ribatté duro Sirius. Sebastian non rispose, abbassando la testa mortificato.
"e si può sapere perché tu continui a finire nei guai?" Chiese, guardando Alexandra.
"Lei sospetta di me. Non solo per l'Esercito di Silente. Continua a dirmi che lei sa che non sono chi dico di essere. Mi ha torturata, sperando che io cedessi."
A quelle parole lo sguardo di Sirius si addolcì e Lupin, che non aveva ancora parlato, si avvicinò, mettendole una mano sulla spalla. "devi fare attenzione, Alex."
"Credi che non ci provi?"
Lupin sospirò e le spostò dei capelli dal viso con un gesto d'affetto."non è solo la Umbridge il problema" parlò Sebastian, poggiandosi con la schiena al piano da cucina. "Draco ci sta spudoratamente provando con Lex."
"Questo non è vero." Alexandra serrò la mascella, guardandolo male. "siamo solo amici."
"oh, non sai come mi parla di te quando tu non ci sei."
Alex si sentì arrossire e distolse lo sguardo "comunque non è un problema."
"è tardi" intervenne Sirius. Si avvicinò ai due fratelli e poggiò una mano sulla spalla di entrambi. "per stanotte dormirete con Fierobecco. E domani sera troveremo un motivo valido per giustificare la vostra presenza qui." Strinse loro la spalla e si allontanò. Stava per uscire dalla cucina insieme a Lupin, quando Sebastian parlò.
"Felpato, Lunastorta". Entrambi si voltarono, guardandoli. "è bello rivedervi" entrambi sorrisero, prima di andarsene.
STAI LEGGENDO
The dark side. //Fred Weasley [COMPLETA]
FantasyDue nuovi ragazzi frequenteranno la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Due ragazzi che nascondono un grande segreto. // Potrebbe sembrare una storia banale, ma vi chiedo di non fermarvi al primo capitolo e di darle una chance. Storia ambien...