Cercai di evitare Malfoy per tutta la settimana, lui continuava a gironzolarmi intorno però.
Io e Cedric ci siamo visti Mercoledì scorso e siamo andati vicino al lago nero, abbiamo parlato per molto ed è un ragazzo davvero simpatico, ha tanti interessi e ci siamo dati appuntamento venerdì pomeriggio ai tre manici di scopa. Penso che potrei abituarmi a questa cosa, anche se non ho né voglia né tempo per affrontare una relazione seria adesso.
Sinceramente Cedric non mi sembra quel tipo di ragazzo interessato solo al mio corpo, anzi, sembra invece apprezzare davvero quello che dico, è una persona solare e divertente, mi piace passare del tempo con lui.Quella mattina a lezione non abbiamo fatto nulla di nuovo, andai in biblioteca con Hermione a ripassare erbologia. Mi sedetti di fronte a lei e la salutai con un cenno.
Era immersa nella sua lettura e io stavo rileggendo gli argomenti della giornata quando il suo sguardo catturò la mia attenzione.
"Hei" chiamò lei sottovoce
Alzai lo sguardo come per dire che c'è.
"Prima io e Neville ci siamo incontrati qui, dobbiamo parlarti di una cosa" disse con aria furtiva.
"É successo qualcosa? Che ho fatto?"
"No" Si guardò intorno e si spinse più verso di me "non sei tu"
"No capisco..."
"Abbiamo trovato qualcosa, nei sotterranei ieri" disse lei.
"Aspetta...perché eravate nei sotterranei?" Mi sorse spontanea come domanda.
"Ieri notte io e Neville ci trovavamo entrambi qui, in biblioteca. Io stavo studiando e lui cercava un libro sulle piante. Ci siamo incontrati e abbiamo parlato per un po'. Ad un certo punto-""Silenzio" la Pince era davanti a noi con aria impertinente.
"Scusi" le dissi alzandomi e raggruppando gli appunti.
Lei mi fece un cenno e tornò al suo posto.
Prendemmo le nostre cose e andammo via, verso il dormitorio.
"Continua..." spronai Hermione.
"Ti dicevo...abbiamo sentito dei passi e un libro sfilarsi dalla pila dei libri nella parte proibita"
La guardai allarmata "che avete fatto?"
"Abbiamo seguito i passi, non c'era nessuno...."
"Il mantello dell'invisibilità" dico io
"Harry" mi guarda lei preoccupata, come leggendomi nella mente.Continuammo a camminare senza parlare per un po' poi io mi fermai e anche lei
"Avete seguito i passi fino nei sotterranei?" Chiesi
"Si"
"E cosa avete trovato?"
"Vieni con me"
Mi prese la mano e senza dare troppo nell'occhio entrammo nel dormitorio di Harry, Neville e Ron."Neville" chiamò Hermione "faglielo vedere"
Neville si girò di scatto "oh ciao Abby" disse sorpreso di vedermi.
"Ciao" salutai distrattamente e intanto Neville venne verso di noi.
In mano aveva una pergamena vuota.
Chiesi silenziosamente cosa significasse.
"Non sappiamo cosa vuol dire, ci aiuterai?" Fece lui incuriosito.
"Raccontatemi di più"Ad un tratto entrò Ron.
Come vide me ed Hermione si bloccò sulla porta.
Hermione si alzò e andò verso di lui. "cos'avete fatto tu ed Harry ieri notte, vi abbiamo sentiti in biblioteca. Per di più se dovete fare qualcosa nascondendocelo almeno non fatevi sentire."
"Ma che stai dicendo, io ho dormito...che ci facevi tu in biblioteca invece?" Chiese a sua volta il mio migliore amico che, intanto mi aveva fatto un cenno di saluto."Harry dov'è" chiese lei ignorandolo.
"Con Ginny" Si portò la mando alla bocca velocemente "no, é solo, al lago nero"
"Con Ginny?" Hermione fece una faccia stranita "non importa, dov'è il suo Mantello dell'Invisibilità?"
"Io...non lo so"
Decidemmo di archiviare la conversazione fino alla sera, a cena."Harry, ho bisogno di sapere se l'altra notte eri in biblioteca con il mantello dell'invisibilità, Ron dormiva e Neville era con me" disse Hermione cercando di non dare nell'occhio "in biblioteca" aggiunse.
"Io...io stavo solo dormendo...che è successo? E perché eri in biblioteca con Neville?" Fece lui visibilmente spaesato.
Hermione e Neville si scambiarono uno sguardo indispettito e spiegarono cosa avevano visto e che erano andati fino nei sotterranei seguendo degli strani passi.
"Un momento..." dissi io confusa "se fosse stato Harry non si sarebbe fatto seguire da voi"
"Ha ragione, perché ha lasciato che lo seguissimo" disse Neville "qualsiasi cosa sia, voleva che lo trovassimo...che trovassimo questa" disse estraendo la pergamena dalla tasca. Tutti guardarono la pergamena.
"Non siamo ancora riusciti a capire...forse dovremmo cercare altri indizi nella parte proibita?" Chiede Hermione.
"Wow Hermione, non me l'aspettavo da te" disse Ron divertito.
Hermione gli lanciò un'occhiataccia.
"Possibile che qualcuno abbia rubato il mantello, Harry?" continuò lei
"No, il mio è nel mio baule, chiuso a chiave... almeno credo"
"Dopo vai a controllare...è possibile invece che ne esistano due?" chiesi io.
"Ma é ovvio" disse Hermione, e prese a spiegarmi tutte quante le fatture che si potevano usare.
Non ero molto convita però.
STAI LEGGENDO
soulmate// Draco Malfoy
Fanfiction"Perchè ti amo! Non puoi odiarmi per questo...ti ho protetta per amarti ancora a lungo, non potrei sopportare la mia vita senza di te. Non un' altra volta" //Draco Malfoy PIÙ AVANTI CI SONO SCENE 🔴🔴🔴 e possessive (tutti noi le amiamo) Una ragazz...