5

889 37 2
                                    

Io e Cedric stavamo camminando per tornare ad Hogwarts.
C'era silenzio.
Guardai i suoi passi lenti. A volte penso che i passi vadano a ritmo con il battito cardiaco.
Ci tenevamo per mano, parlare avrebbe rovinato il momento. Ad un certo punto lui si fermò e guardò il lago nero.
"Che c'è"
" niente" sorrise e riprese a camminare "è stato bello oggi pomeriggio"
"Si, anche per me" Eravamo una di fronte all'altro adesso.
Si sporse in avanti, verso di me e io mi sporsi verso di lui. In questo momento, pur essendo confusa, avevo bisogno di questo contatto, delle sue mani e delle sue labbra.
Ebbe un'attimo di esitazione ma poi mi prese il viso dolcemente, con una mano e mi baciò. Tutto era silenzioso.
Si staccò dal bacio sorridendo. Ha un bellissimo sorriso.
"Hai un bel sorriso" gli dissi.

Mi prese la mano e ci rimettiamo a camminare "che ne pensi?"
"Di cosa" chiesi stupidamente
"Di questo...di noi"
Non risposi, mi limitai a guardarlo. Sapevo di non potermi innamorare.
"Scusa, devo...devo andare, ho delle cose da...da fare, si" dissi nervosa.
Mi salutò con un bacio tenero, ricambiai.
Non riuscivo a pensare ad altro che alle sue parole, mi sentii male per non avergli risposto.

Non ebbi nemmeno il tempo di tranquillizzarmi che Hermione stava correndo verso di me.
"Abby, stanotte verrai con noi nei sotterranei?"  Mi guardò "stai bene?"
"Si e... si"
"Ottimo" e corre via. Strana.

Proseguii lungo il corridoio, in pensiero.
"Rose... Taylor?"
Mi girai immediatamente, non sopporto quando mi chiamano Rose.
"Ho un nome" era...Malfoy?  Lo guardai ma non dissi niente.
"Ah si? Quale?" Disse facendomi salire i nervi "Scusa per l'altra sera"
"Stai scherzando? Tu ti stai scusando con me?" Lo guardo molto stranita e metto le mani avanti con un mezzo sorriso.
"Si. Allora come ti chiami?"
"A-alba"
"Che nome...bello" era ironico?
"Perché lo stai facendo?"
"Cosa?" Risponde lui quasi indignato.
"Questo...qualunque cosa sia"
"Stiamo parland-"
"Fino a ieri mi hai evitata, insultata e continuamente guardata male"
"Si ma ora voglio rimediare"
"Perché? Chi sono io dopo tutto?"
A questa affermazione esitó, abbassò lo sguardo ma poi disse  "Se fossimo amici non sarebbe meglio?"
"Perchè"
"Hai un bel caratterino...Alba" si guarda intorno sorridendo e poi dice "Perchè non possiamo essere amici? Per lo meno tollerarci"
"Non ci riuscirai così facilmente"
"Non mi arrenderò...io non mi arrendo mai"
"Ciao Malfoy" faccio per sorpassarlo e andarmene ma lui mi prende il braccio nello stesso punto della scorsa volta, mi scappa un piccolo urlo di dolore
"Che c'è"
"Niente, mi fa male il braccio, dall'altra sera"
"Sono stato io?"  Io annuisco.
"Scusa" me ne stavo già andando "ci si vede in giro" mi urla mentre sono giá lontana.

Ma cosa gli è preso? Sarà una stupida scommessa. Lui non si scusa mai, perché dovrebbe farlo con me?
È vero, le cose sarebbero migliori se fossimo amici, ma finché non capisco dove vuole arrivare io non mi muoverò.
Non mi arrenderò. Io non mi arrendo mai.
Non riesco a togliermi queste parole dalla testa. Io non mi arrendo mai. Ha chiesto il mio nome...

Decisi di lasciare da parte questo pensiero e riprenderlo più tardi, piuttosto adesso dovevo andare in sala comune con gli altri per organizzare la nostra fuga nei sotterranei .

Quando arrivai sono tutti sulle poltrone vicino al camino, mi sedetti con loro e vidi Hermione che stava leggendo con attenzione un libro e Neville, Harry e Ron che cercavano di analizzare la mappa.
"Eccoti, ma dov'eri?"
Pensai a Malfoy "scusate se ci ho messo tanto...avete trovato qualcosa?" Cercai di deviare il discorso.
"Si, ho trovato questa" mi fece vedere un'immagine sul libro "è una specie di penna magica, riesce a scrivere quello che le persone pensano. Noi abbiamo trovato la pergamena nei sotterranei...beh in realtà è stata depositata proprio da colui che stavamo seguendo"
"Cosa? Quel tizio ha lasciato la pergamena?" Chiesi
"Si."
"È probabile che voglia dirci qualcosa, magari se stasera andiamo succederà ancora"
"Si, questo libro l'ho preso dalla parte proibita, l'ho trovato per terra...è probabilmente il libro che ha lasciato cadere quel tizio invisibile"
"È un segno Hermione, è ovvio che vuole che sappiamo qualcosa" disse Harry.
"É deciso, stasera andremo nei sotterranei"

Io non mi arrendo mai.

soulmate// Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora