Le settimane passarono e il freddo iniziò a farsi sentire, erano solo passate 3 settimane dall'inizio di settembre, eppure quella mattina, oltre alla camicia della divisa indossai anche il maglione.

La lezione di pozioni era abbastanza interessante di solito ma quel giorno era dedicata al ripasso quindi mi rilassai mentre Piton parlava.
Sembrava non stare mai zitto...
Al mio tavolo c'erano Harry e due ragazze Corvonero. Sussurrai ad Harry l'idea della fatidica festa, indicando le ragazze. Lui annuì.
"Pss pss.... avete sentito che questo fine settimana c'é una festa nella sala comune dei Grifondoro? Vi intrufolate se avete voglia" chiesi speranzosa.
Le ragazze si scambiarono occhiate di approvazione e una rispose "possiamo far girare la voce?"
"Si, evitate i serpeverde però" acconsentii. Senza le Serpi saremmo stati più tranquilli.

Finite le lezioni mattutine andammo a pranzo e raccontai agli altri l'idea della festa.
"Ma sei pazza?" Disse Hermione con disapprovazione
"ci sará troppa gente, ci scopriranno di sicuro"
"Hermione tranquilla, è solo una festa" disse Harry cercando di rassicurarla.
"A chi l'hai detto?" fece lei sospirando
"Corvonero. Mi hanno chiesto di poter diffondere la cosa e io ho acconsentito...ho detto anche di evitare e serpeverde"
"Almeno questo" tirò un sospiro.
"Hey Abby, perché Malfoy ti fissa?" Disse Ginny ad un certo punto.
Alzai la testa di scatto e riuscii a vedere Malfoy con il viso serio rivolto verso di me. I suoi occhi mi pietrificarono, la sua espressione sempre tesa e arrabbiata mi mette paura a volte.
Ri abbassai lo sguardo "non lo so, stará solo pensando"
"Sta attenta a lui, l'altro giorno ti é passato di fianco diverse volte, non ti sei accorta?"
Si.
"No"

Alla festa stava entrando un sacco di gente. Di serpeverde non c'era traccia.
Tutti erano vestiti bene, stavano cercando di fare colpo credo.
Alcuni erano seduti sulle poltrone vicino al focolare, altri discutevano vicino ai tavoli, altri ancora ballavano vicino alla musica.
Le luci erano spente, erano accese, invece, le luci di Natale perché non sapevamo come illuminare la sala. C'era l'alcool, non so come ma qualcuno l'aveva portato. Quella sera decisi di rimanere sobria, non sia mai che accadesse qualcosa che avrebbe richiesto il mio intervento o quello dei ragazzi.
Si stava facendo tardi ma il clima era ancora acceso, vidi un ragazzo, doveva essere un tassorosso.
Era da solo davanti al fuoco e decisi di andare a parlargli.
"Ei" mi sedetti accanto a lui "ti senti bene?"
"Si, grazie." Disse schietto ma sorridendo.
"Sei tassorosso?"
"Si, tu?"
"Io sono grifondoro, é mia la festa". Lui accennò un sorriso, "come mai sei solo?" Gli chiesi.
"Stavo aspettando che qualcuno venisse da me" mi guarda sorridendo
"Beh eccomi" gli allungò una mano "piacere sono Alba ma tutti mi chiamano Abby"
"Alba? Che nome insolito...comunque io sono Cedric Diggory, piacere"
Ci mettemmo a parlare, scoprii che lui era del 6 anno, gli piaceva il quiddich e suo padre lavorava insieme al padre di Ron.
"Possibile che non ti abbia mai visto in giro?-"
Di colpo la musica si spense.
Mi alzai e mi feci spazio tra la folla per andare a vedere cosa stesse succedendo.

"Malfoy" , dovevo immaginarmelo. Lo guardai con un espressione arrabbiata e minacciosa. Intorno a noi si creò spazio.
"E così la piccola grifondoro ha deciso di dare una festa nella sua sudicia tana" disse in tono disprezzante, come al solito.
"Ma ti rendi conto di come parli? Perchè per una volta non puoi soltanto stare nel tuo? Perché non ti va mai bene quello che faccio IO?"
"È impossibile non notarti qui in mezzo"
La mia espressione si trasformò in un sorriso malizioso.
"Da chi hai saputo della festa?" Chiesi dubbiosa
"Da tutti" non risposi e lui continuò: "lo verranno a sapere. Chiudi tutto e la situazione è risolta"
"Oh e come mai ti interessa che non ci scoprano adesso?" Gli chiesi incrociando le braccia.
"Mettete in ordine la sala e andate a dormire. Tutti voi" puntava il dito contro tutti
"Tu non mi dai ordini, esci da qui" rizzai la schiena guardandolo con insolenza
"No"
"Finiremo nei guai tutti quanti se non te ne vai. Esci."
Tirò su con il naso sconfitto e se ne andò gettando occhiate qua e là.

Dopo 10 minuti di silenzio generale i grifondoro più grandi iniziarono a far sgattaiolare via la gente.
Tornai da Cedric;
"Scusa se sono andata via così..." gli dissi mettendomi sulla poltrona.
"Non preoccuparti, gli hai tenuto testa piccola grifondoro"
"Non chiamarmi così" dissi ridendo.
"ci si vede in giro?" Notai che tutti stavano andando via
"Si, ora è meglio che vada...ciao Abby, è stato un piacere". Si alzò e se ne andò via.
"Ciao Cedric"

Perché Malfoy era così dannatamente ossessionato da me da non perdersi neanche una delle mie mosse? Lo odio, non provo altri sentimenti nei suoi confronti. Spero che perlomeno dopo stasera non venga più ad infastidirmi.

È impossibile non notarti qui in mezzo.

soulmate// Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora