30

357 15 0
                                    

Al castello di era diffusa velocemente l'atmosfera natalizia.
Dappertutto si vedevano ghirlande e si sentiva profumo di cannella e dolci appena sfornati. La Sala Grande era sempre piena di studenti chiamati da Silente per aiutare ad addobbare la Sala per il ballo.

Era da almeno due giorni che non parlavo con Draco, lui non mi aveva cercata, per me la cosa era chiusa anche se non lo volevo davvero, l'aveva deciso lui.
Mi resi conto che senza di lui potevo fare più attività e stare con i miei amici ma mi mancava qualcuno, qualcuno come lui che senza dire niente mi faceva sentire speciale, perchè me la solo presa così?
È stata solo colpa del mio stupido carattere, vieni a parlarmi Draco, dissi sperando che per una volta entrasse nella mia testa al momento giusto.
Non so se lo fece, ma il giorno dopo trovai sul mio letto in pacchetto simile a quello che mi aveva dato l'anno prima.

Guardai l'anello che portavo sempre con me, non l'avevo mai tolto, era parte di me, di Draco e di tutto quello che era successo.

Presi il pacchetto in mano, c'era un biglietto scritto a mano.
Cara Abby, se stai leggendo questo è Perchè hai acconsentito a venire al ballo con me, ti ringrazio e spero che questo pensiero ti farà piacere.
Tuo, Draco.

Mi buttai sul letto senza aprire il pacchetto.
Che stupida. È successo ancora. Non riesco a stare senza di lui, potrebbe cruciarmi e io non me ne andrei.
In fondo sento che lui oltre a me non ha altri. Oltre a me non ha scelta...
Il suo futuro è segnato dal primo giorno della sua vita, crescerà, si sposerà e ucciderà per mantenere alto il nome della sua famiglia. Io posso cambiarlo?
Non lo so.

Aprii il pacchetto, sfilai i nastri argentati e li lasciai scivolare per terra. Tolsi il coperchio è un leggero strato di carta velina stava coprendo una collana.
Era semplice, una catena argento piccola Si concludeva con uno smeraldo lucente circondato da piccole pietre trasparenti.
Era uguale all'anello, lui aveva programmato che saremmo stati ancora insieme.

Il sabato andai a prendere il vestito per il ballo insieme ad Hermione.
Entrammo in un piccolo negozio pieno di vestiti per tutte le occasioni; abiti lunghi, corti, rosa, brillantinati, con gonne ampie e pieni di tulle si manifestarono davanti a noi.
"Wow" disse Hermione "non ero mai venuta qui"

Iniziai a guardare attentamente qualche vestito, pensai alla collana che mi aveva dato Draco...per una Grifondoro sarebbe stato insolito vestirsi di verde.

Dopo una mezz'ora decisi l'abito. Era magnifico!
Aveva le maniche lunghe lasciando le spalle scoperte, la scollatura Eva a V profonda e arrivava fino al punto vita, la gonna era leggermente ampia e lunga, aveva un spacco laterale e la vita stretta con un corpetto da allacciare dietro.
Provai la collana, ci stava benissimo.
Sorrisi pensando a Draco.

"Abby..." Hermione entrò nella stanza con il suo vestito addosso "stai benissimo!"
Arrossii"Anche tu Hermione, è molto bello quell'abito...lo prenderai?"
"Si, penso di sì, tu?"
"Mhhh non lo so..."
"Devi!"
Finii per comprarlo e uscimmo dal negozio tutte felici.

Quando tornammo al castello trovammo i ragazzi nella Casa Comune.
"Fatto compere?" Chiese Harry
"Si, ma voi non potete guardare" dissi io sorridendo

Salii in camera con Hermione.
"Il ballo è tra pochissimo, come mai non parli più con Draco? Non andavate insieme al ballo?"
Ecco, ci siamo.
"Si, ci andiamo insieme ma...abbiamo litigato...dopo vado a parlargli"
Mi inventai sul momento, però aveva ragione, avrei dovuto parlargli, almeno ringraziarlo.

Scesi le scale e andai verso il suo dormitorio, aprii con la parola d'ordine che gli avevo sentito dire spesso e andai dritta in camera sua.
Bussai.
"posso?" Chiesi poi aprendo la porta.
Lui mi guardò e qualcosa si accese nei suoi occhi, mi fece un cenno e mi sedetti sul letto dove stava seduto.

"Sei arrivata...non pensavo saresti venuta a parlarmi" disse lui un po' cupo. "Scusami, davvero"
"Va tutto bene."
Mi girai e gli mostrai la collana "grazie, è bellissima"
"È perchè ti amo..." mi prese la mano giocherellando con le mie dita "tu? Mi ami?"

Lo guardai negli occhi e mi sdraiai accanto a lui sbuffando, mi accerchiò con un braccio e mi misi comoda tra le sue braccia, al caldo.
Mi diede un bacio sui capelli e chiusi gli occhi. Era ancora mio e lo amavo.

Rimanemmo in quella posizione per un po', era così caldo e comodo che avrei potuto addormentarmi
"Il ballo é tra una settimana" ricordò lui "come ti vestirai?"
"Sorpresa" gli dissi "vedrai ti piacerà, sono andata prima a comprarlo"
"Metterai la collana spero"
"Certo che la metterò! Non la toglierò mai, proprio come l'anello che mi diedi l'anno scorso"
"Il nostro primo Natale insieme...lo tieni ancora"

"Draco io e te stiamo insieme?"
Non rispose per un po', l'avevo messo in difficoltà...
"Dopo più di un anno Draco...no?"
Ancora niente risposta
"Ho capito" mi alzai sbuffando "dimmi se la rivuoi" indicai la collana e feci per uscire dalla porta
"Rimani" mi disse lui "Abby non vedi?"
Mi avvicinai
"Non vedi che non faccio altro che sbagliare?"
"Draco io sono qui per te, non me ne sono mai andata. Parlami, lascia che ti aiuti"
"Ho paura"
Gli accarezzai la testa portandolo a me come un bambino
"Che cosa ti fa paura?" Chiesi preoccupata
"Tutto, io ho paura di tutto. Nessuno mi ha mai amato, ho paura dei tuoi sentimenti..."
Gli feci segno di stare in silenzio
"Senti il mio cuore?" Gli feci appoggiare la testa su di me per fargli sentire il mio battito
"È questo che provo quando sto con te. Io sono viva, e anche tu lo sei...non puoi vivere nella paura"


Spazio autrice:
Grazie a tutti per i messaggi e per i voti...oggi ho raggiunto le mille letture❤️❤️❤️
+ mi scuso tanto se non ho aggiornato per un po'  ma sto avendo un blocco e sono molto impegnata con la scuola, a questa storia tengo molto e farò di tutto per terminarla.

soulmate// Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora