Dedicarsi Del Tempo

24 1 0
                                    

Nel anno appena passato: il 2020, che per molti e anche per me stessa, è stato un anno difficile, odioso, e ancor più odiato.
Che ha comportato gravi difficoltà e cambiamenti, e che ad alcuni di voi, come a me, ha fatto perdere dei cari preziosissimi, e per non farci mancare nulla abbiamo visto soffrire le persone intorno a noi.
Per me non è stato solo ed esclusivamente tutto ciò, ma è stato l'anno del  CAMBIAMENTO.
Ho cambiato molto della mia vita precedente, e oltretutto sono riuscita a fare una grande esperienza trall'altro proprio durante il primo lockdown.

Mi sono dedicata veramente MOOLTO tempo.
Mi sono comprata MOLTI libri.
Ho speso veramente tantissimi soldi per me stessa, come mai avevo fatto prima d'ora (sopratutto per mancanze finanziarie).
Eppure mi sento sempre costantemente sopraffatta da tutto ciò: come se sbagliassi a prendermi del tempo, come se sentissi un peso enorme ogni volta che decido di regalarmi qualcosa...
Eppure non dovrebbe essere così!
Dedicarsi tutto ciò che si dispone, con tutte le nostre forze, dovrebbe essere la normalità.
Ma non lo è.
La società d'oggi, come da sempre d'altronde, ci impone di studiare, di trovarci una professione facoltosa, oppure l'opposto di non studiare, ma comunque lavorare con lo scopo di fare profitto.
Quante volte sentiamo nominare questa parola: "profitto"?
Costantentemente.
Ma mi chiedo profitto per che cosa?
Per acquistare un auto?
Per comprare una casa?
Per comprare bei mobili?
Per indossare i vestiti "migliori"?
Per andare in palestra per apparire meglio degli altri?
Per cosa esattamente?

Di tutto ciò cosa rimarrà?
Assolutamente nulla!
Quindi dovremmo vivere per lavorare, con lo scopo che, nel momento in cui il nostro tempo sulla terra verterà al termine, avremmo sprecato tutto ciò che abbiamo avuto a disposizione...

Questo è ciò che tale epidemia ci dovrebbe insegnare.
Ci dovrebbe insegnare a dedicare il tempo alle cose GIUSTE della vita.
Ci dovrebbe insegnare a prenderci del tempo e a non sentirci in colpa per ciò che facciamo... Perché man mano che il tempo passa diminuisce di conseguenza il tempo che abbiamo a disposizione!!!
Dovremmo imparare a GODERCELA la vita ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo che passa, e non una volta all'anno se va bene.
Dovremmo fare ciò per cui siamo destinati, diventare ciò che vogliamo essere.
Dobbiamo prenderci tutto ciò che la vita ha da offrirci.

Tic, tac.

Tic, tac.

Tic, tac.

Tic, tac.

Il tempo scorre.
Prenditelo.

Un abbraccio,
Gre✨

Riflessioni quotidianeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora