Perdonare

6 0 0
                                    

Perdonare non è facile per una come me, nata sotto il segno zodiacale dello Scorpione, eppure ora sono qui davanti alla mia finestra,
seduta sul letto a gambe incrociate.

Lo spiraglio di tramonto che in lontananza ho voluto fotografare, ora non c'è,
il buio sta calando e in camera la luce è spenta.

Ho appena finito di guardare un video che Justin Bieber ha ricondiviso sulle sue storie di Instagram e non faccio a che pensare a quanto sono orgogliosa di lui.

Lo sono sempre stata, fin da quando ogni persona nella mia vita mi prendeva in giro, derideva e minimizzava la sua persona.

Ci sono persone a cui, con entusiasmo a volte ho raccontato di Justin, e nessuno ha saputo mai coglierlo:
i miei racconti venivano a stento ascoltati, come se fossero il frutto di un discorso di una ragazzina immatura.

Sporadicamente mi piace ricondividere i contenuti che lui pubblica, eppure ho smesso di parlarne da anni.

Quando penso a ciò, provo del rancore verso tutte queste persone.
Ricordo tutti i loro visi, le loro espressioni, le loro parole.

Taglienti mi hanno trafitto il cuore, facendomi sentire sempre più insicura e sola.

Eppure nei periodi veramente duri,
nulla è stato più efficace che indossare le cuffie e ascoltare le sue canzoni, guardarmi i suoi film, o le serie che ha realizzato.
Nulla è più efficace della sue voce delicata e delle sue parole sincere.
Nulla mi fa sentire meno sola delle sue esperienze e delle sue testimonianze.

In fondo è un cuore capace di parlare, e un cuore capace di ascoltare.

Ora il mio cuore non è più rancoroso ma sta augurando a tutti loro di trovare una persona come lui, e di saperlo ascoltare.

Dal cuore di una Belieber

Un abbraccio,
Gree✨

Riflessioni quotidianeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora