La Paura Dell'ignoto

42 5 0
                                    

È sabato: ha tutte le sembianze per essere una domenica mattina.

Finalmente mi sto organizzando la vita:
- La vita dei miei prossimi giorni.
- La vita delle mie prossime settimane.
- La vita dei miei prossimi mesi.
E certamente mi sto organizzando il prossimo futuro.

Il futuro da un lato mi eccita - è ritornata l'ambizione che per qualche giorno avevo perso, dall'altro mi spaventa.
Mi spaventa l'ignoto.
Mi spaventano le mie stesse idee.

Ho idee grandi: se riuscissi davvero a coltivarle e a farle crescere, cambierebbero il mondo.

Insomma ho idee un po' come quelle di Elon Musk: completamente pazze, assurde, incredibili e utopiche.

Eppure come lui, o per meglio dire, grazie a lui, ho compreso che tutto ciò che di bene si può fare rimarrà utopico solo fino a quando qualcuno non avrà abbastanza coraggio per fargli prendere vita.

A tal proposito, qualche anno fa Justin Bieber disse una frase che ho ancora impressa nella mente: "Niente è impossibile se ci credi veramente".

Credo molto in questa frase.
Anzi, sono convinta che sia la frase che direbbe qualunque persona che è riuscita a realizzare il suo sogno, i suoi obiettivi.

Ebbene, che aspetto?
Perché tentenno?
Insomma non ho nulla da perdere.
Guardandomi da un'altra prospettiva mi rendo conto che ho solo timore.
Di che cosa poi, non si sa...
Insomma, è come quando devi uscire con qualcuno per la prima volta e il pensiero di tirarsi indietro è costante.
È costante perché è più facile, esci dalla tua comfort-zone.
Ora vale la stessa cosa.
Devi oltrepassare quella zona senza paura perché non c'è motivo di averne.

Prenditi quello che è tuo.
Prenditi tutto ciò che desideri.
Scopri quali sono le tue capacità.
Quali sono i lati che ti rendono una persona unica?
Come puoi metterle al servizio dell'umanità?
Come puoi ricavarne qualcosa a livello economico?

Renditi utile.
Rendi questo mondo un posto migliore.
Torna a sognare.
Rendi i tuoi sogni realtà.

Fallo davvero,
Mi* car* lettrice/ore.

Un abbraccio,
Gre✨

Riflessioni quotidianeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora